Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Accensione lambra
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ake
Junior +

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 nov 2005 :  17:18:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cos'è importante ai fini di avere un'accensione immediata?
Dopo i 4000 Km percorsi dopo il restauro il problema è via via aumentato(all'inizio partiva al primo colpo).
Ho cambiato bobina (messa quella del ciao) e candela (provato ngk7 e champion9)e vedo una bella scintilla ma il problema non si è risolto, anzi adesso a volte non parte neanche spingendola ( soprattutto da fredda).
Mi da l'impressione che la candela sia bagnata quando la smonto quindi potrebbe essere un problema di carburazione...
Da dove mi conviene partire?
Dimenticavo si parla di una LI III 150

grazie a tutti

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 nov 2005 :  19:16:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che la bobina è nuova, controlla le puntine platinate (apertura deve essere come da manuale)il condensatore. SE tutto è regolare controlla il carburatore: lo spillo conico,i vari getti che siano di misura esatta ed anche lo starter che lavori bene. Fatto questi controlli se tutto è OK deve partire. HO dimenticato controlla anche l'anticipo. Buon lavoro

almo calchini
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 nov 2005 :  22:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io proverei a chiudere la benzina ogni volta che la spengo... prova.
... sempre che il rubinetto sia efficiente. ;)

Ciao
Giovanni

esgufer
Junior +

Cologno Monzese - MI
Italy

Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 nov 2005 :  15:14:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho lo stesso problema con la mia 2° serie!! mi è stato detto che si tratta di regolare l'anticipo.
infatti devo ancora portarla dal mio mecc. di fiducia!
ciao

thesherrys2001
Nuovo

Bologna - BO
Italy

35 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 nov 2005 :  15:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema che ho io sulla LI3serie è identico, credo proprio possa essere l'anticipo... Qualcuno che ne sappia qualcosa di più??

Un saluto
Fabio

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 nov 2005 :  18:39:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima di tutto prova a cambiare lo spillo (è quello che quando ti fermi non fa entrare la miscela nel carburatore) controllando che la sede dove lavora non vi siano piccoli residui lasciati da vecchi spilli, altrimenti anche montando il nuovo non avresti un buon risultato.Fatto questo se ancora non parte controlla l'anticipo.

almo calchini

alessandro1970
Nuovo

villa minozzo - RE
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 nov 2005 :  20:00:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perche non provare una bella vespa???

ok ora gli insulti

cerruti gino
Junior +

Quiliano - SV
Italy

Il mio Garage

263 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 nov 2005 :  22:31:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perchè non c'è paragone

cerruti gino

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 nov 2005 :  23:10:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perche riusciremmo a complicarci la vita e a noi lambrettisti ci piace la vita comoda e il problema di ake e solo un piccolo incidente di percorso ma nulla di grave vero ake?

esgufer
Junior +

Cologno Monzese - MI
Italy

Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 nov 2005 :  23:24:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima di passare alla vespa, bisogna avere almeno sei o sette lambrette, e forse poi si puo pensare alla vespa.

ake
Junior +

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 nov 2005 :  00:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
VERISSIMO BICCARI.

Comunque per la cronaca stasera ho tirato giù le puntine che sono in uno stato pietoso...
Dopo la sostituzione vi faccio sapere.

ake
Junior +

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 nov 2005 :  12:40:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, cambiate puntine e condensatore (dopo ricerca per trovare quelle per la lambra, subito avevo provato quelle della piaggio ma non sono identiche).
Risultato:
ACCENSIONE PERFETTA CON MEZZA PEDALATA SIA DA CALDA CHE DA FREDDA!

Nel frattempo ho fatto un'altra scoperta: la lapada biluce posteriore(posizione/stop) non ha una piedinatura standard, ovvero non è detto che il contatto dello stop sia sempre dalla stessa parte.
Forse dipende dal fatto che la lampada sia 3/15 o 15/3 comunque consiglio a tutti di provare a frenare e se la luce è insignificante rispetto alla luce di posizione invertire i fili in ingresso sulla parabola.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000