Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta scooter affidabile??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy

Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 nov 2005 :  12:55:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parole SAGGGIIE caro Geppe!!! Parole SAGGIE!!!

Ciao

Mario
Torna all'inizio della Pagina

flambart
Junior +

Caravaggio - BG
Italy

139 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 nov 2005 :  13:54:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Piega, non intendevo dire che la Vespa è la mamma della Lambretta, ma che è come una mamma per chi la guida...

gufo triste
Junior +

Bareggio - MI
Italy

Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 nov 2005 :  16:31:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a mio modesto parere le lambre, ho una li 150 sono piu' "equilibrate" avendo il motore posizionato centralmente, poi comunque come linea non tramonterà mai in quanto ha avuto diversi tentativi di imitazione vedi il velocifero ed i numerosi scooter moderni, tutto il mezzo è stato dimensionato per la velocità ed i tempi in cui è stata costruita

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 nov 2005 :  18:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da flambart

Piega, non intendevo dire che la Vespa è la mamma della Lambretta, ma che è come una mamma per chi la guida...

Forse avevo inteso male!
Si ok ma Lambra è tutto!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

rocksteady
Junior +

Rho - MI
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 nov 2005 :  11:39:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh ragazzi il problema e' annoso e mai risolto, le lambrette meccanicamente erano piu' avanti, ma piu' complesse, una parte dei problemi derivavano da qui. le vespe sono sempre rimaste uguali a se stesse (se si eccettuano le varie Cosa , HP e FL) il carter di una VBA1T del 60 e' praticamente uguale a quello di un px dei nostri tempi) ma molto piu' semplici e meno raffinate.

Qualsiasi mezzo se ben progettato e manutenuto ha una durata di vita mooolto lunga.

Cmq vi assicuro (guidando giornalmente o l' una o l' altra ) che non c'e' gran differenza di tenuta di strada o prestazioni tra vespe e lambrette.

L' unica cosa che mi dispiace della Lambra sono i costi proibitivi dei ricambi.

P.S. per biccari, se hai visto qualcuno che guida con una spalla + alta dell' altra la vespa e' un *****ne, la ruota dietro della vespa e' camberata per contraltare il peso del motore in marcia, risultato la vespa va' via dritta anche senza mani,provare per credere .

Vesp.abbestia
Nuovo

Parma - PR
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 nov 2005 :  08:13:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma non disperiamoci sul cercare di dimostrare che Vespa è meglio di Lambretta o viceversa.
Son diverse punto.
Io credo che il fatto dell'affidabilità stia tutto nell'abilità di chi ci mette le mani accanto!
C'è chi ci ha lavorato per 30 anni sopra e ancora non ha capito le peculiarità dei due motori:
dove c'è da mettere le mani e dove c'è da lasciare stare.
Con i materiali disponibili oggi per le nostre amate, bastano veramente poche cose (magari non a buon mercato) per renderle
macinatrici di kilometri (a medie orarie nemmeno tanto basse...).
Saluti a tutti!

www.et3.it
il sito delle racing Small-frames

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 11 nov 2005 :  09:49:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io come ho sempre detto continuo a dire che chi tira in ballo ancora questa annosa e noiosa storia della Lambretta come scooter inaffidabile, non ha una vita sessuale. Basta veramente, parliamo di qualcosa di più interessante! Anche perchè per certo molti di quelli che esprimono opinioni in realtà non hanno mai fatto più del tragitto casa/bar ed il giro al mare di 50 km. è già un viaggione. Oppure altri che non cambiano le puntine perchè 'tanto la Lambretta andava bene'ma comunque gli esempi si sprecano.
L'altro week end ho fatto Rimini / Lavarone con la DL200 electronic alla media di oltre 100 km/h, mentre per la prima volta due settimane fa ho guidato la mia Vespa SS180 dal negozio a casa e sono rimasto a piedi. Questo non vuol dire che io penso che la Lambretta sia affidabile e la Vespa no, ma vuol dire che c'è qualcosa che non ho fatto alla Vespa perchè anche quella deve andare a 100 all'ora dappertutto. Il discorso è solo questo, quando sono nate queste moto sono state portate in ogni angolo della terra e così deve essere.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Supereibar
Junior +

Barcellona - B
Spain

Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 nov 2005 :  14:07:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amen

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...

carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy

Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 nov 2005 :  14:29:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi stò scompisciando dalle risate!!!

A M E N... che ridere!!!

Ciao amici!

Mario

Supereibar
Junior +

Barcellona - B
Spain

Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 nov 2005 :  15:42:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oddio!! Ho detto qualcosa che non dovevo?? ??
In Spagna Amen si dice quando qualcuno ha detto parole sante. Paolo in questo caso.

Jaime

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 nov 2005 :  15:47:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Supereibar

Oddio!! Ho detto qualcosa che non dovevo?? ??
In Spagna Amen si dice quando qualcuno ha detto parole sante. Paolo in questo caso.

Jaime

No, non preoccuparti. Anche in Italia.

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy

Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 nov 2005 :  18:02:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nooooo... non mi sono spiegato!!!
Mi ha fatto ridere tantissimo...
Le parole "sante" del NOSTRO "Santone"... e AMEN finale!!!
Troppo bello!!!

Ciao

Mario

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 nov 2005 :  18:26:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Voi avete fatto delle passeggiatine. Io nel 1974/75 non mi ricordo bene (è passato troppo tempo) con una Vespa 150 (di mio fratello) sono andato in Spagna e poi giù in Marocco. Era estate e faceva un caldo boia.
Eravamo io e un mio amico (2 Vespe), non abbiamo avuto nessum problema entrambi e siamo arrivati a casa sani e salvi.
Grande affidabilità della Vespa ma aggiungo grandissimo fascino della Lambretta.

Massimo

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 nov 2005 :  22:04:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me... e lo dico con il cuore ferito ,la vespa è forse un pelino più affidabile, questo perchè è più semplice di concezione, la lambretta è una grande pietra miliare del desing italiano anni '60, più guardo le mie lambrette più me ne innamoro... NO SMS MODE, la lambretta diciamo che ha bisogno di più attenzioni... bisogno di essere accudita coccolata se la trattate bene vi porterà dappertutto vedrete... la vespa bo... son un lambrettista e porto innocenti

Fabio LRC
Lambretta Racing Club

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 nov 2005 :  22:10:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OSTREGA CATANI E' VENUTO A LAVARONE SENZA
AVVERTIRE IL COMITATO ACCOGLIENZA VENETO-TRENTINO.
CHE TEMEVI ? AL MASSIMO TI FACEVAMO UBRIACARE...
REMO
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 11 nov 2005 :  22:33:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pieremo il comitato trentino mi ha anche incontrato.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 nov 2005 :  23:22:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hi Hi ... e ad ubriacarlo, ci avevano già pensato!

ciao lambrettari

sx 225

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 nov 2005 :  00:21:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LUCA, QUESTI EVENTI VANNO CONDIVISI!
QUANDO MAI SARA' LA PROSSIMA VOLTA ?
REMO
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 nov 2005 :  14:26:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... la festa di lavarone (MODS), era stata inserita in un vecchio post (SCOOTER PARTY)... ma non si sapeva ancora chi vi partecipava.

ciao

sx 225

Supereibar
Junior +

Barcellona - B
Spain

Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 nov 2005 :  18:25:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Minchia, lavarone e un raduno Mod super conosciuto, lo sapevamo qui in Spagna pure...Ce gente che si ha scappato a Lavarone (ma non su lo scooter!)

Jaime

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000