Autore |
Discussione |
carpene
Junior +
Oderzo - TV Italy
Il mio Garage 428 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 nov 2005 : 12:55:26
|
Parole SAGGGIIE caro Geppe!!! Parole SAGGIE!!!
Ciao
Mario |
|
|
flambart
Junior +
Caravaggio - BG Italy
139 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 09 nov 2005 : 13:54:30
|
Piega, non intendevo dire che la Vespa è la mamma della Lambretta, ma che è come una mamma per chi la guida... |
|
|
gufo triste
Junior +
Bareggio - MI Italy
Il mio Garage 354 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 nov 2005 : 16:31:17
|
a mio modesto parere le lambre, ho una li 150 sono piu' "equilibrate" avendo il motore posizionato centralmente, poi comunque come linea non tramonterà mai in quanto ha avuto diversi tentativi di imitazione vedi il velocifero ed i numerosi scooter moderni, tutto il mezzo è stato dimensionato per la velocità ed i tempi in cui è stata costruita |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 09 nov 2005 : 18:00:10
|
citazione: Messaggio inserito da flambart
Piega, non intendevo dire che la Vespa è la mamma della Lambretta, ma che è come una mamma per chi la guida...
Forse avevo inteso male! Si ok ma Lambra è tutto!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
rocksteady
Junior +
Rho - MI Italy
178 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 nov 2005 : 11:39:59
|
Beh ragazzi il problema e' annoso e mai risolto, le lambrette meccanicamente erano piu' avanti, ma piu' complesse, una parte dei problemi derivavano da qui. le vespe sono sempre rimaste uguali a se stesse (se si eccettuano le varie Cosa , HP e FL) il carter di una VBA1T del 60 e' praticamente uguale a quello di un px dei nostri tempi) ma molto piu' semplici e meno raffinate.
Qualsiasi mezzo se ben progettato e manutenuto ha una durata di vita mooolto lunga.
Cmq vi assicuro (guidando giornalmente o l' una o l' altra ) che non c'e' gran differenza di tenuta di strada o prestazioni tra vespe e lambrette.
L' unica cosa che mi dispiace della Lambra sono i costi proibitivi dei ricambi.
P.S. per biccari, se hai visto qualcuno che guida con una spalla + alta dell' altra la vespa e' un *****ne, la ruota dietro della vespa e' camberata per contraltare il peso del motore in marcia, risultato la vespa va' via dritta anche senza mani,provare per credere .
|
|
|
Vesp.abbestia
Nuovo
Parma - PR Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 nov 2005 : 08:13:36
|
Ma non disperiamoci sul cercare di dimostrare che Vespa è meglio di Lambretta o viceversa. Son diverse punto. Io credo che il fatto dell'affidabilità stia tutto nell'abilità di chi ci mette le mani accanto! C'è chi ci ha lavorato per 30 anni sopra e ancora non ha capito le peculiarità dei due motori: dove c'è da mettere le mani e dove c'è da lasciare stare. Con i materiali disponibili oggi per le nostre amate, bastano veramente poche cose (magari non a buon mercato) per renderle macinatrici di kilometri (a medie orarie nemmeno tanto basse...). Saluti a tutti!
www.et3.it il sito delle racing Small-frames |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 11 nov 2005 : 09:49:19
|
Io come ho sempre detto continuo a dire che chi tira in ballo ancora questa annosa e noiosa storia della Lambretta come scooter inaffidabile, non ha una vita sessuale. Basta veramente, parliamo di qualcosa di più interessante! Anche perchè per certo molti di quelli che esprimono opinioni in realtà non hanno mai fatto più del tragitto casa/bar ed il giro al mare di 50 km. è già un viaggione. Oppure altri che non cambiano le puntine perchè 'tanto la Lambretta andava bene'ma comunque gli esempi si sprecano. L'altro week end ho fatto Rimini / Lavarone con la DL200 electronic alla media di oltre 100 km/h, mentre per la prima volta due settimane fa ho guidato la mia Vespa SS180 dal negozio a casa e sono rimasto a piedi. Questo non vuol dire che io penso che la Lambretta sia affidabile e la Vespa no, ma vuol dire che c'è qualcosa che non ho fatto alla Vespa perchè anche quella deve andare a 100 all'ora dappertutto. Il discorso è solo questo, quando sono nate queste moto sono state portate in ogni angolo della terra e così deve essere.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
Supereibar
Junior +
Barcellona - B Spain
Il mio Garage 241 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 nov 2005 : 14:07:51
|
Amen
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!... |
|
|
carpene
Junior +
Oderzo - TV Italy
|
Inserito il - 11 nov 2005 : 14:29:09
|
Mi stò scompisciando dalle risate!!!
A M E N... che ridere!!!
Ciao amici!
Mario |
|
|
Supereibar
Junior +
Barcellona - B Spain
|
Inserito il - 11 nov 2005 : 15:42:15
|
Oddio!! Ho detto qualcosa che non dovevo?? ?? In Spagna Amen si dice quando qualcuno ha detto parole sante. Paolo in questo caso.
Jaime
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 nov 2005 : 15:47:37
|
citazione: Messaggio inserito da Supereibar
Oddio!! Ho detto qualcosa che non dovevo?? ?? In Spagna Amen si dice quando qualcuno ha detto parole sante. Paolo in questo caso.
Jaime
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
No, non preoccuparti. Anche in Italia.
Ciao Donato |
|
|
Scooterman MI-TA |
carpene
Junior +
Oderzo - TV Italy
|
Inserito il - 11 nov 2005 : 18:02:02
|
Nooooo... non mi sono spiegato!!! Mi ha fatto ridere tantissimo... Le parole "sante" del NOSTRO "Santone"... e AMEN finale!!! Troppo bello!!!
Ciao
Mario |
|
|
maxi
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage 663 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 nov 2005 : 18:26:26
|
Voi avete fatto delle passeggiatine. Io nel 1974/75 non mi ricordo bene (è passato troppo tempo) con una Vespa 150 (di mio fratello) sono andato in Spagna e poi giù in Marocco. Era estate e faceva un caldo boia. Eravamo io e un mio amico (2 Vespe), non abbiamo avuto nessum problema entrambi e siamo arrivati a casa sani e salvi. Grande affidabilità della Vespa ma aggiungo grandissimo fascino della Lambretta.
Massimo |
|
|
Fabio
Junior +
San Vendemiano - TV Italy
Il mio Garage 485 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 nov 2005 : 22:04:44
|
secondo me... e lo dico con il cuore ferito ,la vespa è forse un pelino più affidabile, questo perchè è più semplice di concezione, la lambretta è una grande pietra miliare del desing italiano anni '60, più guardo le mie lambrette più me ne innamoro... NO SMS MODE, la lambretta diciamo che ha bisogno di più attenzioni... bisogno di essere accudita coccolata se la trattate bene vi porterà dappertutto vedrete... la vespa bo... son un lambrettista e porto innocenti
Fabio LRC Lambretta Racing Club |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 11 nov 2005 : 22:10:58
|
OSTREGA CATANI E' VENUTO A LAVARONE SENZA AVVERTIRE IL COMITATO ACCOGLIENZA VENETO-TRENTINO. CHE TEMEVI ? AL MASSIMO TI FACEVAMO UBRIACARE... REMO |
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 11 nov 2005 : 22:33:04
|
Pieremo il comitato trentino mi ha anche incontrato.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 nov 2005 : 23:22:42
|
Hi Hi ... e ad ubriacarlo, ci avevano già pensato!
ciao lambrettari
sx 225 |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 12 nov 2005 : 00:21:19
|
LUCA, QUESTI EVENTI VANNO CONDIVISI! QUANDO MAI SARA' LA PROSSIMA VOLTA ? REMO |
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 nov 2005 : 14:26:39
|
... la festa di lavarone (MODS), era stata inserita in un vecchio post (SCOOTER PARTY)... ma non si sapeva ancora chi vi partecipava.
ciao
sx 225 |
|
|
Supereibar
Junior +
Barcellona - B Spain
|
Inserito il - 12 nov 2005 : 18:25:18
|
Minchia, lavarone e un raduno Mod super conosciuto, lo sapevamo qui in Spagna pure...Ce gente che si ha scappato a Lavarone (ma non su lo scooter!)
Jaime
|
|
Discussione |
|