Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Ho perso il libretto di cicolazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pinoscarci
Nuovo

modena -
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 nov 2005 :  13:21:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e volevo fare i complimenti.

Ho un piccolo quesito a cui immagino avete già risposto varie volte, e mi scuso per questo, ma non ho capito bene leggendo gli altri post.

Ho una vespa 50 del '78 di cui ho perso il libretto. Il meccanico mi ha detto che devo reimmatricolarla, qui leggo che posso fare il collaudo..c'è differenza? Io vorrei che risultasse del '78..è possibile?

Ciao. Antonio

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 nov 2005 :  13:46:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi andare dai Carabinieri, fare la denuncia di smarrimento, dopodichè ti rechi in motorizzazione con la tua vespa, fai il collaudo, e ti viene rilasciato il librettino nuovo.
ciao
Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 nov 2005 :  14:35:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La reimmatricolazione è una pratica che viene fatta per i veicoli sopra i 50cc.

Nel tuo caso essendo un ciclomotore il veicolo è ditato solo di un librettino tecnico.
Come di ha scritto Matteo devi richiedere alla motorizzazione il dupplicato. Questo ti verrà rilasciato solo in presenza della denuncia di smarrimento.
Alla motorizzazione avrai dei moduli da compilare e bollettini da pagare, dopo di che ti prenoti per la verifica e revisione.

Ciao, Luigi.

cerruti gino
Junior +

Quiliano - SV
Italy

Il mio Garage

263 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 nov 2005 :  22:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io l'ho fatto per una 50 de luxe 4 anni fa. Sul nuovo "libretto" però non risultava l'anno di immatricolazione (lo spazio è lasciato vuoto).

cerruti gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000