Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Già proprietario come reimmatricola?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 nov 2005 :  18:55:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un mio conoscente mi chiede cosa fare:
Lui è proprietario di una vespa del '60 intestata a lui,ma radiata d'ufficio, targa ,libretto e complementare a lui intestati sono in suo possesso,deve fare iscrizione Asi/fmi?
Basta solo pagare tre anni di bollo?
Lui non deve fare alcuna trascrizione di proprietà sul libretto.
Vorrei essere confortato da Voi su cosa dire esattamente.
Grazie Sergio

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 nov 2005 :  19:25:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Deve "semplicemente" seguire la procedura per la reiscrizione tramite articolo 18.
E aggiungo "con tanti auguri".
Tempo minimo per fareil tutto circa 90gg.(ottimistico)
Costo circa 400/500 eurini a seconda se lo fai da solo oppure con agenzia.

ironmana
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 nov 2005 :  19:33:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il fatto che non cambia la proprietà del mezzo non gli dà alcun vantaggio?

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 nov 2005 :  10:02:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è il proprietario intestatario si risparmia la spesa x il notaio e quei balzelli vari per il rifacimento di cdp e/o libretto.
Al momento deve iscrivere il veicolo ad un Registro storico FMI o ASI e poi procedere alla richiesta di reiscrizione presentando il pagamento di tre bolli + 50 % ovvero 90 euro.

La spesa si aggira intorno ai 200 euro se fai da te.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 nov 2005 :  10:03:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo, in questo caso l'attesa è di pochi giorni!!! Escluso l'attesa dell'iscrizione al RS.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 nov 2005 :  12:45:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti.
Sergio

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 nov 2005 :  23:15:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tuo conoscente è incappato in una delle situazioni più assurde proposte dalla nostra amata burocrazia:
Secondo la circolare attuativa dell'art.18 (per la parte che riguarda il PRA), che puoi trovare anche nella Home page di questo sito, il tuo conoscente, che da tutti i documenti possibili ed immaginabili risulta proprietario del veicolo, deve "autocertificare" di esserlo veramente e, udite udite, con firma autenticata da notaio.
Riporto il passaggio interessato:
Per ciò che attiene al titolo da produrre al PRA, possono verificarsi le seguenti alternative:
1) Reiscrizione a nome dell’intestatario precedente:
Il proprietario già intestatario presenta dichiarazione di proprietà (come da fac simile allegato) redatta nella forma della scrittura privata con firma autenticata dal notaio in duplice originale e in bollo, in cui chiede la reiscrizione del veicolo a proprio nome con la stessa targa.
Incredibile ma vero.
Ciao.

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 nov 2005 :  23:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie PV33,questa mi era veramente sfuggita non l'avevo proprio considerata è incredibile.
Ciao Sergio

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 nov 2005 :  20:07:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
UN MIO AMICO E' NELLA MEDESIMA SITUAZIONE,DA UN PAIO D'ANNI
GIRA LO STESSO CONTANDO SUL FATTO CHE NESSUNO LO HA AVVISATO
DELLA RADIAZIONE. COSA RISCHIA SE VIENE FERMATO AD UN CONTROLLO ?
LA SUA LAMBRA LI 125 PRIMA SERIE E' APPENA STATA RESTAURATA IN TUTTO
MA E' STATA RIVERNICIATA BICOLORE COME IL 150 .
QUESTO PREGIUDICA L'ISCRIZIONE AL REGISTRO FIM ?
CHE FARE ?
REMO
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 nov 2005 :  10:04:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ha sempre pagato i bolli può facilmente dimostrare di essere in buona fede, e di non essere a conoscenza che il mezzo era radiato.
Ma come la mettiamo con la revisione?
E' quello che è capitato ad un mio amico. Ha sempre pagato i bolli con l'esclusione del 1979. E per quell'unica dimenticanza gli hanno radiato la lambretta. Naturalmente l'ACI si è ben guardato negli anni successivi di comunicargli che stava pagando i bolli su un mezzo radiato....
Tornando in argomento, se si viene fermati ad un controllo, e da una verifica "in linea" risultasse (difficile ma non impossibile)che il mezzo è radiato, penso che si rischierebbe una bella multa oltre al sequestro del mezzo.
Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000