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supergiovane76
Junior +


Bari - BA
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ott 2005 :  13:57:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, a giorni dovrei reiscrivere la mia vespa radiata al pra.c'è qualche anima pia che mi da delucidazioni in merito alle spese???
allora devo iscrivermi al vespa club e poi al registro storico giusto???? forse sto dicendo un sacco di fesserie ma sinceramente non ho ancora capito da dove devo iniziare.ho i documenti originali, il foglio complementare e la targa.......come procedo???? e quanto spenderò????? mi aiutate????

Maurizio

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ott 2005 :  13:59:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

riposrto l'esauriente risposta di Janez suun'altro post


iscrizione motoclub affiliato fmi: 30/50 euro
Iscrizione asi/fmi: versamento, foto, compilare e spedire modulo, aspettare almeno 6 mesi (se il mezzo non e' perfettamente conservato bisogna prima RESTAURARLO (=molto tempo e molti money)
Pra e motorizzazione: pagare e aspettare
poi: Revisione, bollo,trovare assicurazione per veicoli d'epoca.
Se tutta questa trafila, tempi e soldi impiegati non ti sembra una menata....
P.s: tutto cio' se hai targa, libretto e complementare se no devi aggiungere denuncia smarrimento, e collaudo...


COLLEZ
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supergiovane76
Junior +


Bari - BA
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ott 2005 :  14:32:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benissimo.........solo qualche domandina.....ma possibile che bisogna aspettare almeno 6 mesi????? poi pra e motorizzazione pagare quanto e aspettare quanto????
grazie mille comunque...........


Maurizio
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collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ott 2005 :  15:12:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si va dai 3 a 6 mesi.. poi aggiungi un altro mese abbondante.. se ti va bene

quindi dai 4 ai 7 mesi

oppure fai targhe nuove!

COLLEZ
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supergiovane76
Junior +


Bari - BA
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ott 2005 :  18:20:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
targhe nuove??????? giammai!!!!!!!

Maurizio
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lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
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Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ott 2005 :  18:30:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"P.s: tutto cio' se hai targa, libretto e complementare se no devi aggiungere denuncia smarrimento, e collaudo..."
Ciao Collez,
riporto sopra quello che hai scritto qualche messaggio prima.
Ma in quali casi bisogna fare il collaudo?
E che differenza c'è tra collaudo e revisione?
Grazie,

Riccardo.
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ott 2005 :  12:11:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il collaudo in motorizzazione va fatto in mancanza dei doc.
Altrimenti basta la revisione presso le officine autorizzate.

I tempi dovrebbero riaccorciarsi tra breve, perché in FMI stanno approntando un database su misura per gestire la fiumana di richieste che stanno arrivando e a cui non erano preparati.

Speriamo, io le mie le ricevetti con grande sorpresa dopo 40 giorni!!!


Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
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collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 ott 2005 :  12:19:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vespamodelli che notizia.. grazie..

strepitoso...

COLLEZ
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pablos
Nuovo


trento - tn
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ott 2005 :  21:53:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sembra che ci sia un pochino di casino in merito...allora ..qui a trento funziona così....se hai targa libretto e foglio complementare e naturalmente la moto è stata radiata d'ufficioo...paghi 3 bolli arretrati, fai un'atto di vendita,porti tutto ad una'agenzia automobilistica (costa una cifretta 300 euro circa ma non ti rompi molto i zebedei!!) e si arrangiano loro..non serve essere iscritti a nessun moto club e nemmeno la moto. ti lasciano la traga vecchia ed anche il libretto..e naturalmente non serve fare il collaudo. chiaramente se la vuoi usare ci vuole la rvisione e che sia in buone condizioni. ciaoooo
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supergiovane76
Junior +


Bari - BA
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 ott 2005 :  13:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco qua!!!!! ed ora come la mettiamo????? a voi risulta sia possibile una cosa del genere???? se il nostro amico di trento dice una cosa del genere vuol dire che (per sua esperienza) la cosa si può fare.......
voi esperti che dite??? come al solito in queste cose non si capisce mai nulla...

Maurizio
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PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 ott 2005 :  15:11:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io dico questo: facciamo un esperimento semplicissimo.
Pablos invece di dare i 300 euro all'agenzia, cifra che mi pare un po' sospetta, come semplice cittadino fa un salto all'URP (ufficio relazioni col pubblico) del PRA di Trento. Se ci va all'orario d'apertura in dieci minuti fa tutto.
Gli chiede come comportarsi per reiscrivere una moto radiata, con particolare riguardo all'"eventuale" attestazione di storicità.
Poi ne riparliamo.....
p.s. Dopo il PRA cè anche lo scoglio della Motorizzazione, ma cominciamo dalle cose più semplici....
Ciao.
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lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ott 2005 :  16:02:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti per le info!!
Ciao,

Riccardo



http://blog.virgilio.it/lambretta
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eleboronero
Senior


Parma - PR
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1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 ott 2005 :  17:28:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mamma mia!!
e leggere i vecchi post?
per rintegrare un mezzo con l'art.18 questo DEVE essere per forza iscritto ad un registro storico!!! (asi,fmi,3 registri fiat,lancia,alfa)
LO DICE LA LEGGE!!!
i costi sono fissi.
3 bolli interi maggiorati del 50% (circa 90 euro nel caso di 125 cc)
rilascio cdp (42 euro)
rilascio etichetta motorizazione + annotazione sul vecchio libretto (circa 22 euro)
a questo va aggiunto chiaramente le spese registro storico (fmi 30 euro)
+ quelle di affiliazione fmi (25 euro + sostentamento club)
+ quelle di notaio (circa 35 euro)
tutto chiaramente provato "sul campo" dal sottoscritto e amici
ciao
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collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 ott 2005 :  17:47:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
evidentemente il servizio è incluso nei 300€

ouò essere. può essere

COLLEZ
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lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 ott 2005 :  10:01:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Una precisazione;il collaudo va fatto in mancanza di documenti e targa;mentre se c'è la targa e non i documenti va fatta invece la semplice revisione,previa denuncia di smarrimento documenti,GIUSTO?

Riccardo


http://blog.virgilio.it/lambretta
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eleboronero
Senior


Parma - PR
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Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2005 :  19:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da lambrettista81

...Una precisazione;il collaudo va fatto in mancanza di documenti e targa;mentre se c'è la targa e non i documenti va fatta invece la semplice revisione,previa denuncia di smarrimento documenti,GIUSTO?

Riccardo


http://blog.virgilio.it/lambretta



....come recita l'art.18 (ma e' cos'ì complicato leggere?)
il collaudo (per cui prima si passa in motorizzazione) si fa quando
1)mancano targa e libretto ( rimmatricolazione)
2)manca il libretto e c'e' la vecchia targa
3)c'e' il libretto,ma manca la targa

non si fa il collaudo SOLO se si hanno sia targa che libretto (si passa prima al pra) e revisione se si circola su pubblica strada.
spero di essere stato chiaro
ciao
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lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 ott 2005 :  23:30:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Eleboronero!!hai ragione,potrei leggermelo da solo,ma sinceramente quando ho scritto andavo di fretta e quindi speravo che qualcuno mi aiutasse.
Grazie,

Riccardo.

http://blog.virgilio.it/lambretta
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billy ardox
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Genova - GE
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 ott 2005 :  13:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho effettuato due pratiche di reimmatricolazione con art. 18 tramite agenzia spendendo circa 200/250 euro.
E' una procedura allucinante , ma tenete conto che prima dell'art.18 non c'era nemmeno questa e se volevi circolare dovevi reimmatricolare con nuova targa !!!
Ciao
Giovanni
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 ott 2005 :  19:25:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche adesso se reimmatricoli c'è la nuova targa, forse intendevi "reiscrizione".

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
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billy ardox
Senior


Genova - GE
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Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 nov 2005 :  19:02:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certamente, reiscrizione, non reimmatricolazione.
Ciao
Giovanni
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