Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 restauro 150 li III
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gorgino
Nuovo

Sesto San Giovanni - Milano
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2005 :  19:45:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao

ho letto i vostri resoconti di restauro
e mi congratulo per la vostra passione e competenza.
Io non penso di essere in grado di un fai da te e
quindi voglio portare la mia Lambretta in una officina,
mi sapete consigliare qualche off. nei dintorni di Milano
e che cifra mediamente ci vuole per un restauro completo .

grazie .

Supereibar
Junior +

Barcellona - B
Spain

Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ott 2005 :  13:04:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti serò sincero, un bel restauro ti costa circa 2500-3000€ (fatto d'un profesionista) se lo fai da te ti risparmi un bel pò. Dipingere costa abbastanza (circa i 1000€ se lo fa un carroziere) sono 29 pezzi a dipingere e quindi molto tempo di lavoro. Io non posso recomendare nessun altro che Vittorio Tessera (www.casalambretta.it) per un restauro buono vicino a Milano (a Rodano, dietro l' Aeroporto di Linate) Ho vissuto un anno a Milano e avevo una J50 Deluxe. La portavo a riparare da un meccanico vicino Piazza delle Rimembranze di Lambrate. Si chiama Di Napoli, sono papà e figlio, il figlio e un ragazzo molto in gamba e lui ti puó aiutare con il motore. Sempre vedevo Lambrette sul suo garage. L'unica cosa e che se la vuoi dipingere e anche fare motore, meglio la porti da un profesionista che ti puó fare tutto il restauro, non solo il motore.

Un salutone,

Jaime

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2005 :  13:42:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono d'accordo con eibar, i prezzi son quelli. Io mi sto cimentando nel 1° restauro, con l'aiuto del duca e degli amici del forum; e' un bel passatempo anche se le sciracche che si tirano sono molte! Se hai un garage o un posto dove lavorarci e un minimo di attrezzatura, ti consiglio di cimentarti in questa impresa, risparmi qualcosa, acquisisci una conoscenza totale del mezzo e saprai per filo e per segno che restauro hai fatto. Al limite per il motore puoi farci dare una sistemata da un esperto, per il carrozziere idem,e per il resto qui siam tutti disponibili a darti una mano! pensaci...

Macchia nera Forever!

gufo triste
Junior +

Bareggio - MI
Italy

Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2005 :  17:11:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi associo anch'io ai consigli dei due membri in quanto la mia 150 li è stata restaurata da cani e quando la portai da Tessera , rischiando la separazione dalla moglie ha dovuto disfare quello fatto per arrivare ad un lavoro decente!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000