Autore |
Discussione |
|
gorgino
Nuovo
Sesto San Giovanni - Milano Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 ott 2005 : 19:45:44
|
Ciao
ho letto i vostri resoconti di restauro e mi congratulo per la vostra passione e competenza. Io non penso di essere in grado di un fai da te e quindi voglio portare la mia Lambretta in una officina, mi sapete consigliare qualche off. nei dintorni di Milano e che cifra mediamente ci vuole per un restauro completo .
grazie . |
|
Supereibar
Junior +
Barcellona - B Spain
Il mio Garage 241 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 ott 2005 : 13:04:20
|
Ti serò sincero, un bel restauro ti costa circa 2500-3000€ (fatto d'un profesionista) se lo fai da te ti risparmi un bel pò. Dipingere costa abbastanza (circa i 1000€ se lo fa un carroziere) sono 29 pezzi a dipingere e quindi molto tempo di lavoro. Io non posso recomendare nessun altro che Vittorio Tessera (www.casalambretta.it) per un restauro buono vicino a Milano (a Rodano, dietro l' Aeroporto di Linate) Ho vissuto un anno a Milano e avevo una J50 Deluxe. La portavo a riparare da un meccanico vicino Piazza delle Rimembranze di Lambrate. Si chiama Di Napoli, sono papà e figlio, il figlio e un ragazzo molto in gamba e lui ti puó aiutare con il motore. Sempre vedevo Lambrette sul suo garage. L'unica cosa e che se la vuoi dipingere e anche fare motore, meglio la porti da un profesionista che ti puó fare tutto il restauro, non solo il motore.
Un salutone,
Jaime
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!... |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 ott 2005 : 13:42:28
|
Sono d'accordo con eibar, i prezzi son quelli. Io mi sto cimentando nel 1° restauro, con l'aiuto del duca e degli amici del forum; e' un bel passatempo anche se le sciracche che si tirano sono molte! Se hai un garage o un posto dove lavorarci e un minimo di attrezzatura, ti consiglio di cimentarti in questa impresa, risparmi qualcosa, acquisisci una conoscenza totale del mezzo e saprai per filo e per segno che restauro hai fatto. Al limite per il motore puoi farci dare una sistemata da un esperto, per il carrozziere idem,e per il resto qui siam tutti disponibili a darti una mano! pensaci...
Macchia nera Forever! |
|
|
gufo triste
Junior +
Bareggio - MI Italy
Il mio Garage 354 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 nov 2005 : 17:11:40
|
mi associo anch'io ai consigli dei due membri in quanto la mia 150 li è stata restaurata da cani e quando la portai da Tessera , rischiando la separazione dalla moglie ha dovuto disfare quello fatto per arrivare ad un lavoro decente! |
|
|
|
Discussione |
|