Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 voi ogni quanto cambiate la candela????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mighel
Junior +

Vignola - MO
Italy

114 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 set 2005 :  11:05:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!! in media ogni quanti km si dovrebbe cambiare la candela? con motore originale e utilizzo misto città/uscite del sabato e della domenica??

Ciao!

Mighel.

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 set 2005 :  11:40:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ogni 4000 km.insieme alla manutenzione ordinaria.comunque controlla sempre che l'elettrodo centrale della candela non sia consumato,quando vedi che e' piu' basso e quindi consumato abbassa con un colpetto l'elettrodo di massa(quello esterno)in modo che la distanza tra i 2 sia di 0.5mm.quando invece e' arrivato troppo giu' cambiala.

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 set 2005 :  13:47:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
più o meno ogni anno, anche prima però, visto che negli ultimi mesi da problemi.
anche più dei 4000 km. senza esagerare io dico almeno 6500 km.tutto è relativo però.....

rocksteady
Junior +

Rho - MI
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 set 2005 :  16:34:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controllo ogni 4000 circa nei modelli a puntine , ed ogni 6000 circa nelle accensioni elettroniche, tieni conto che io sono arrivato a 25000 con una champion lc82 ..... e continua ad andare

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 set 2005 :  09:19:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siete tutti fortunati. Io da sempre devo cambiare la candela ogni 300 Km circa. Infatti dopo circa 300Km non rende piu', sembra asmatica. Non capisco la causa ma ormai mi sono rassegnato, viaggio con 3-4 candele di scorta nel bauletto.
Questo succede da sempre con ogni marca di candela. Mi ricordo quando avevo una decina di anni, mio papà mi mandava ogni 3 settimane dal benzinaio a comperare una candela........... mi diceva :< mi raccomando, quella con il filetto lungo !!>

Ciao

Bad955i
Nuovo

messina -
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 set 2005 :  13:56:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
adesso sono due anni che non cambio la candela,forse perchè l'olio per la miscela è ottimo ed in più ho messo un filtro per la benzina,ho provato ha vedere il suo stato:era ottimo.

B@d955i

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 set 2005 :  14:02:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno mi sa dire perchè sono sfigato solo io ??

rocksteady
Junior +

Rho - MI
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 set 2005 :  17:10:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NO SMS MODE' probabilmente o la tensiona che arriva in candela e' tropo bassa, quindi gli elettrodi si consumano in un lampo (quindi problemi di puntine/massa/statore) oppure la carburazione e' un po' magra o il grado termico della candela troppo basso (candela calda) . ma in questiultimi due casi rischi anche il grippaggio.

flambart
Junior +

Caravaggio - BG
Italy

139 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 set 2005 :  17:37:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia Lambra partiva una volta sì, 14 no, se accendevo le luci si spegneva il motore, a caldo si avviava solo a spinta etc.

Ho provato a cambiare marca, gradazione termica, puntine.

Alla fine, anche se quella originale sembrava non avere problemi, ho montato la bobina del Ciao e adesso potrebbe andare anche senza candela.

luka92
Junior +

Cervia - RA
Italy

251 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 nov 2005 :  18:10:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ogni 4000 km

Renzo
Nuovo

Grado - GO
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 nov 2005 :  23:42:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OGNI 4 KM!!! SE NON 2! SE NON RISOLVO IL PROBLEMA!

Filippo
Nuovo

Pisa - Pisa
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2005 :  17:36:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io convenzionalmente ho sempre sostituito la candela ogni 5000 km, ma periodicamente gli davo una spazzolata con la spazzolina a setole metalliche o anche con un vecchio spazzolino da denti per rimuovere eventuali detriti carboniosi. Molto poi dipende dalla percentuale di olio nella miscela che richiede il motore, dalla carburazione e dalla tensione che arriva alla candela (può essere la bobina, ma possono essere anche le puntine...).
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000