Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colorazione LI150 III 1^ versione......
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ott 2005 :  17:09:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A luglio 2005 ho portato a casa la LI150 III '63 dell'album (roby59). Dunque...conservato (a chi non crede (anch'io non credevo al 100%....) manderò una fotografia del sottotarga...con sorpresa), 9.700 Km.... (aperta testa, pare tutto OK tranne un piccolo "graffio" verticale sul cilindro lato luce scarico....)
Essendo una prima versione il colore base è più grigio che bianco nuovo....
L'unica cosa sono cofani e frontale che necessitano di una rinfrescatina.....
Domandona....che rosso è secondo voi????
I testi sacri dicono rosso rubino 8047...secondo me è un rosso corallo 8046.....
Mah ! Vorrei tenerlo così e non cambiarlo con un troppo scuro rosso rubino.............

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2005 :  17:46:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
roby59 complimenti X la lambra è un ottimo conservato. A me sembra + un rosso rubino. per i graffi farei solo un ritocco. ciao

almo calchini
Torna all'inizio della Pagina

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ott 2005 :  18:31:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho provato a fare i ritocchi....la foto non rende l'idea....è piena di micrograffi e anche macro...meglio un lifting leggero....
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2005 :  18:37:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con la tua valutazione le foto pur ottime non sono come la realtà.

almo calchini
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2005 :  08:47:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao roby, e complimenti anche da parte mia. E' molto bella!!
Venendo al colore, non so che rosso sia ma non è certamente rosso corallo. Almeno, a mio modesto parere.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

cloroplasto
Junior +


Manerbio - BS
Italy


Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 ott 2005 :  09:22:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti, è veramente molto bella.
Secondo me è rosso corallo; comunque attenzione ai ritocchi perchè rischi che la vernice non sia uguale, dopo tanti anni il colore si altera leggermente e con le tinte attuali potrebbero non essere proprio uguali.

Ciao

Hasta la Lambretta siempre!!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2005 :  10:06:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roby, se e' veramente un conservato come dici devo dire che sembra praticamente nuovo, quindi il colore non puo' che essere il suo! Visto che e' stata 40 anni in garage di certo il sole non puo' aver sbiadito o alterato il colore! Lasciala cosi', e' uno spettacolo.


Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2005 :  11:13:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
==============================

Complimenti, è veramente molto bella.
Secondo me è rosso corallo; comunque attenzione ai ritocchi perchè rischi che la vernice non sia uguale, dopo tanti anni il colore si altera leggermente e con le tinte attuali potrebbero non essere proprio uguali.

Ciao

Hasta la Lambretta siempre!!
=====================

Mah! Allora il colore della mia (rosso corallo garantito!!) è sbagliato...

http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=LI+150+MK2&mid=3912&cid=803&page=1&pic=Lambretta%20LI%20II%20Serie.JPG



Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ott 2005 :  14:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro vdrdd
ho visto la foto della tua LI 150 II serie...bellissima e sicuramente rosso corallo......dico così perchè quando sono stato da Tessera e gli ho chiesto che rosso potesse essere la mia (senza che la vedesse....) mi ha detto.... - "rubino", il "corallo" tende un pò al marroncino.... - vedendo la tua ho avuto quell'inpressione.....
e se vedi sul catalogo Casalambretta la II serie poteva anche essere corallo.
Ciao
Roby59
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2005 :  14:42:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roby59,
lo so, lo so che la seconda serie poteva essere anche rosso corallo. Ti dirò di più, il colore base della mia è il Grigio Fiume (anche questo è riportato nel catalogo). Peccato che quando Vittorio ha visto la mia, ha storto un po' il naso per l'abbinamento dei colori........
Mistero......

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ott 2005 :  16:14:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E già che ci siamo te ne dico altre.....la mia LI 150 III ha telaio 660665 ed è immatricolata 6/1963....credo faccia parte della prima versione, ponticello 120mm etc etc....mi sembrava Bianco nuovo...ho fatto fare da un rivenditore LECHLER un pò di Bianco nuovo per itocchini vari...ed è risultato molto più chiaro del mio !
D'accordo, l'età, si scurisce....ma alla fine credo di poter dire che è base "grigio" e colore "rosso rubino"....credo !!!
Come da Catalogo CasaLambretta....
Ciao !!
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2005 :  16:26:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, nella prima versione è stato utilizzato anche il grigio 8068 come colore base.
Così come per la II serie, in alcuni lotti della prima produzione, è stato utilizzato come colore base anche il Grigio Fiume.....
Insomma, vuol dire che dobbiamo avere dubbi anche seguendo gli schemi dettati dalle Bibbie in materia???


Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits