Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 E ADESSO?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

anto81
Junior


Pesaro - PU
Italy


Il mio Garage

70 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2005 :  08:42:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO A TUTTI. CAUSA INESPERIENZA, IERI MI SONO ACCORTO A RESTAURO QUASI COMPLETATO DELLA MIA Li 3^ S. CHE IN REALTA' IL COPERCHIO DEL MOTORE E' DI UNA 2^ SERIE!!!!!!!
ORA, LA MIE DOMANDE SONO:
- POSSO PENSARE CHE SIA SOLO IL CARTER DI UNA 2^ (magari perchè è possibile montarlo anche su una 3^) O PER FORZA TUTTO IL BLOCCO MOTORE DEVE ESSERE DI UNA 2^ SERIE?
- NEL CASO IL MOTORE NON FOSSE DELLA MIA SERIE, E' UN PROBLEMA PER LA REIMMATRICOALZIONE? (premetto che la mia Lambretta risulta DEMOLITA)

DATEMI LUMI!!!

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ott 2005 :  09:20:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intanto devi controllare il numero di motore per vedere di che serie è: Vai a questo link e controlla:
http://www.britishlambrettaarchive.co.uk/productslink.html
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ott 2005 :  09:20:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molte terza serie montavano il coperchio della seconda, controlla i numeri del motore per vedere se il mot. è quello giusto.
ciao e.....

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ott 2005 :  09:47:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, una domanda: la mia seconda serie montava invece un coperchio della terza.
In fase di restauro il meccanico lo ha sostituito con uno originale, era differente, soprattutto nel punto in cui la leva di avviamento va a toccare il carter.
Nella situazione inversa nonci sono problemi?
Grazie

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2005 :  09:58:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo ci siano grossi problemi per la reimmatricolazione se hai un motore 2à serie, sui vecchi libretti non veniva neanche riportato il n° motore.... quindi al massimo se hai una lambra 125cc vedi di avere un motore siglato 125..

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

franz70
Junior +


Rovetta - BG
Italy


Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ott 2005 :  10:41:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io problema simile: LI 150 III serie del 62 con batteria ma con motore di II serie (però carb. e marmitta della III - cilindro penso sia uguale).

<<Molte terza serie montavano il coperchio della seconda, controlla i numeri del motore per vedere se il mot. è quello giusto>>

ma lo montavano sin dall'origine??

ciao
franz
Torna all'inizio della Pagina

anto81
Junior


Pesaro - PU
Italy


Il mio Garage

70 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2005 :  11:00:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da turismoveloce

Molte terza serie montavano il coperchio della seconda, controlla i numeri del motore per vedere se il mot. è quello giusto.
ciao e.....

TURISMOVELOCE A TUTTI!



La mia Lambra è uno dei primissimi modelli, quindi quello che mi dici potrebbe essere il mio caso, ma cosa intendi "controlla se è quello giusto"? controllare che il n° di motore corrisponda ad una 3^ serie? e in tal caso come faccio ad essere certo che il coperchio non sia stato comunque sostituito?
Scusate la pignoleria ma ormai questo restauro è un pezzo di vita e non voglio lasciare niente al caso!
grazie, ciao.
Torna all'inizio della Pagina

franz70
Junior +


Rovetta - BG
Italy


Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ott 2005 :  11:25:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è una 150 dovrebbe essere LI 150 6xxxxx

Se è una 125 dovrebbe essere LI 125 da 000000 in poi (almeno così leggo sul link)

come comincia il numero motore?

ciao
franz
Torna all'inizio della Pagina

anto81
Junior


Pesaro - PU
Italy


Il mio Garage

70 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2005 :  15:48:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da franz70

Se è una 150 dovrebbe essere LI 150 6xxxxx

Se è una 125 dovrebbe essere LI 125 da 000000 in poi (almeno così leggo sul link)

come comincia il numero motore?

ciao
franz



IL N° DI MOTORE E' SIGLATO "125LI* 062394" PER CUI PENSO DI POTER DIRE CHE E' IL MOTORE DI UNA Li 3^ SERIE. MI CONFERMATE?
ORA IL DUBBIO E':
VISTO CHE HO GIA' UN PEDALE D'AVVIAMENTO NUOVO PER 3^ SERIE, SCAMBIO IL MIO COPERCHIO CON UNO DI 3^S. OPPURE MANTENGO IL MIO COPERCHIO E CI MONTO IL PEDALE DI UNA SECONDA? QUESTO PERCHE' IL PEDALE DELLA 3^ NON VA BENE SUL CARTER DELLA 2^.
SI ACCETTANO CONSIGLI E PARERI!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2005 :  16:27:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal numero di motore a quanto pare dovrebbe proprio trattarsi di un motore li 125 terza serie del 1963! Quindi sarebbe piu' corretto scambiare il carter in tuo possesso con uno di una terza serie...Se pero' non lo trovi subito per il momento puoi prendere una leva d'accensione per il tuo carter 2à serie...

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits