Autore |
Discussione |
Moreno
Junior ++
Torri di Quartesolo - VI Italy
Il mio Garage
835 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 ott 2005 : 07:39:12
|
Ciao a tutti da Moreno,
Apro questa discussione raccontandovi un evento capitato nello scorso fine settimana.
Tempo fa vidi parcheggiata, in una piazza di un comune del Vicentino, una bellissima Sx 200 conservata.... Parcheggiai l'auto a fianco e rimansi in ... paziente ... attesa del legittimo proprietario. Dopo un bel pò di tempo un uomo, sulla quarantina, si avvicinò alla moto ed io lo "agganciai". E' un architetto appassionata di Lambretta, e ne fa uso quotidiano. Da quella volta ci sentiamo spesso ed un giorno andammo anche alla tana del lupo per conoscere Pieremo.
Circa a metà settimana scorsa mi telefona Alessandro (l'architetto) dicendomi che un amico ha due lambrette, ed una è di troppo..... ed intende cederla. Telefono Venerdì ed il sabato mattina sono a casa sua, proprio, guarda caso, a pochi Km da dove abito io. Ci conosciamo e vedo due scooter già preparati al centro del garage: una DL 150 ed una Special 150. Parliamo del + e del - e cerco di capire quali siano le sue intenzioni. Oltretutto è un mio quasi coetaneo, simpatico e con interessi simili ai miei. La chiacchierata si prolunga lasciando in disparte le moto. Ad un certo punto mi dice che una Lambra se la terrà ed una verrà ceduta...... Penso che cederà la Special, un pò malandata e pitturata "a bomboletta", con molte personalizazioni, per tenersi la DL, conservata e molto in ordine. Tutte e due le moto sono vive....
Mi spiazza dicendo che è affezionato alla Special, suo cavallo di tante battaglie, ed anche se malandata la preferisce alla DL. Qui il mio cuore/pressione arteriosa erano già a 120/160.
A questo punto chiedo quanto costa il "gioiello" che avevo continuamento lodato durante la chiacchierata. Ero pronto ad assorbire la bomba ... quando .... mi risponde così:
Sai Moreno < dice lui > questa è una moto speciale, molto speciale, per tanti motivi e quindi una moto così va TENUTA o REGALATA .... Io so < continua nel suo monologo > che tu sei un vero appassionata che la saprà tenere come merita e quindi te la regalo,.......... se l'accetti.
Situazione cuore/pressione arteriosa 220/220 (superquadra) e non credo ai miei sensi.
Dico subito, non so perchè, che non posso accettare e che preferirei pagarla.... Lui risponde che allora posso lasciarla dov'è. Mi sacrifico all'accettazione .
Mi da subito il libretto per il passaggio e rimango daccordo per il prelievo non appena il mio amico mi avrebbe concesso l'uso del suo furgone.
Il mezzo è pronto per lunedì sera e gli telefono con il timore di sentire il classico "cambio di idea....". Ma questo è un vero signore e ci accordiamo per la sera stessa. Toni_Berneg e mio figlio mi aiutano a caricare la DL 150 ed a quel punto mi viene un'idea: carico anche la sua malridotta Special che provvederò a risistemare in modo decoroso a parziale compenso della sua generosità.
Accetta.
Ora a casa ho le due moto, sono ancora scosso ed incredulo, ma ho capito che .... i miracoli esistono .....
Bicius, Pieremo e Mago mi chiamano "rot.. in c..o" e molte altre brutte cose, amichevolmente ovviamente, ed ieri sera io Pieremo e Mago siamo andati a festeggiare l'evento.
Mago l'ha battezzata in maniera molto simpatica: siccome è rossa, ha pensato ad una rossa d'eccezione, Jessica ..... Jessica Rabbit.
Ora Claudia ed Heidi hanno una compagna: Jessica appunto.
Questo post viene lanciato per dare coraggio a non mollare ai delusi e per mettere in rete "i colpi di c..o" che ci sono capitati.
Ciao a tutti
Moreno |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Barbagielle
Junior +
Parma - PR Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 ott 2005 : 08:13:29
|
Dio...sto piangendo! sono commosso... |
|
|
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 ott 2005 : 08:16:35
|
E bravo MOreno.... Adesso pure tu sei entrato nel club "macchia nera"!!!! Vedrai, è una lambra particolare, con una guida diversa dalle altre. Con quella i Km letteralmente si Macinano. Unico difetto: Una sella dura come il granito!! Rossa poi mi piace moltissimo... E' da restaurare o la tieni conservata? ciao Giuseppe |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 ott 2005 : 08:29:24
|
sono felice per te! |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 ott 2005 : 08:39:57
|
che meraviglia....
COLLEZ |
|
|
rebel
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 20 ott 2005 : 08:55:34
|
Mi associo a Bicius, Pieremo e Mago, che c..o, ma sicuramente la meriti e fai godere anche il generoso SIGNORE restaurandogli a modo il suo amore di special. Rebel |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 ott 2005 : 09:27:02
|
Carissimo Moreno, non posso che essere stracontento per la botta di.. o per il miracolo che ti e' capitato e che ti sei meritato!! Certo, sono casi particolari ma succedono tra persone animate da un forte spirito lambrettistico e che non so se capitano tra amanti di altri mezzi ma forse si in rari casi.. A me un carissimo amico lambrettista (roby) ha regalato due cofani per Li e ancora stento a credere che oggi possano capitare cose del genere! La DL rossa e' bellissima, e' il mio colore preferito!!!! come sai ne ho una bianca ma purtroppo ancora radiata.. se pero' ti piace di piu' bianca dimmelo che possiamo fare uno scambio!! Il tuo gesto poi di sistemargli la special ti fa onore ed e' ammirevole; cerca di arruolare il tuo amico "Babbo natale" e l'architetto sx nel forum! (anche se ce ne' gia' uno!!) Con questo colpo Sei entrato di diritto nella top ten degli scooteristi fortunelli...diciamo cosi'!!!!
Macchia nera Forever! |
|
|
PaoloDF
Junior +
Colloredo di Prato - UD Italy
Il mio Garage 178 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 ott 2005 : 10:18:47
|
Però!!!! Al giorno d'oggi già è una grande fortuna se ti fanno pagare una qualsiasi cosa poco...ma se ti regalano una DL...allora è un miracolo. Complimenti...Dl rossa...meravigliosa!!! |
|
|
Moreno
Junior ++
Torri di Quartesolo - VI Italy
Il mio Garage 835 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 ott 2005 : 10:25:38
|
In trepida e virginale atesa della mazzata di Bicius .......
Moreno |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 ott 2005 : 11:41:20
|
E' tre volte che apro questa discussione per pensare a come offenderti pubblicamente, ma devo dirti che stavolta non riesco ad essere così cattivo come ti aspetteresti. Sarà per la buona notizia che mi hai dato ieri, mi si è appiccicato un sorriso a 32 denti sul volto e non riesco a togliermelo di dosso!!! Va a finire che l'alone di fortuna che ti circonda influenza positivamente anche chi rientra nella sfera del tuo "culone" da gigante.
Adesso vado a stampare le foto per l'iscrizione FMI del Vitellone, ti ho mandato una busta contenente un'altra busta vuota, per favore, lecca i francobolli che ci sono dentro e rispediscimela con lo stesso metodo, vedrai che in un paio di settimane ho tutti i documenti che mi occorrono per fare circolare di nuovo il TV!
Il bastardo che è in me per questa volta resta dentro, ma mi raccomando, non abusare della mia indulgenza, potrei scaricarti addosso malocchi, riti voodoo e satanici, alla prossima non ti salverai così facilmente!!!
Facci sapere quando metti le foto sull'album, siamo tutti curiosi, se me ne vuoi spedire qualcuna abbastanza ridotta (50Kb) ti faccio un album su Yahoo ecosì puoi mostrarla a tutto il forum. Ciao
Bicius |
|
|
FuzzBox
Junior +
Recanati - MC Italy
Il mio Garage 132 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 ott 2005 : 12:35:39
|
....la classica fortuna con la......C maiuscola!!!Ma è giusto che sia così....non deve mica sempre andar male,no?Ciao e ancora complimenti per il brillante affare!!!
Lambretta gives you....SX appeal! |
|
|
Teramvm
Junior +
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 168 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 ott 2005 : 12:54:48
|
Complimenti anche da parte mia, un bellissimo gesto da parte tua quello di rimettere su la sua. Ciao |
|
|
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 20 ott 2005 : 14:00:14
|
moreno morenooo o mamma mia, queste cose capitano sempre agli altri...io sogno la notte che qualcuno suoni al mio campanello e mi scarichi aggratiss un camion di lambrette, ma non succede mai... bravo moreno NO SMS MODE sei stato un signore a proporgli il restauto della sua special...non so in quanti l'avrebbero fatto...
resta NO SMS MODE un'invidia da porci...
a presto |
|
|
carpene
Junior +
Oderzo - TV Italy
Il mio Garage 428 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 ott 2005 : 14:35:15
|
Sei un R@t## in C*l#!!!
Ciao
Mario |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 ott 2005 : 15:24:48
|
... eppure capitano ancora botte di ... così!!!!!!!
evviva i lambrettisti fortunelli.
poi, voglio conoscere il mio collega con l'SX, (UGUALI)!!!!
sx 225 |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 ott 2005 : 17:46:56
|
moreno vorrei appogiare anch io il fondo schiena dove l appoggi tu non si sa mai.......... |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 ott 2005 : 18:47:08
|
Ciao Moreno complimenti per la nuova arrivata!!! Jessica è proprio un bel nome!!! Per sua fortuna il vitellone è tornato in quel di Cervia, altrimenti avrebbe avuto il suo bel da fare con Jessica..... Scherzi a parte è una delle migliori lambrette mai prodotte...
Bel colpo di c....!!!!! |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 ott 2005 : 18:52:20
|
Mi associo alla chiamata di Bicius & Company,comunque queste cose non succedono per caso evidentemente te la sei meritata. Ciao Sergio |
|
|
thesherrys2001
Nuovo
Bologna - BO Italy
35 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 ott 2005 : 18:52:21
|
Moreno, non puoi capire l'invidia, cavoli, un DL così su un piatto d'argento... ovviamente non posso che farti i complimenti, d'altronde la fortuna bisogna anche cercarsela, e tu hai aspettato l'architetto Lambrettista che poi ti ha illuminato ;-) Complimenti anche per esserti preso a carico il restauro della sua special, bel gesto.
Un saluto Fabio
|
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 ott 2005 : 20:28:15
|
Eh, Eh, il vitellone è ancora nella Tana del Lupo, mi h chiesto se vado a prenderlo fra un paio di settimane che ne ha addocchiata una nuova... adesso ho capito di chi si tratta!
Bicius |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 20 ott 2005 : 21:40:21
|
COLPI COSI' FANNO PERDERE LA TESTA. IERI SERA MORENO HA DIMENTICATO IL LIBRETTO DI JESSICA IN PIZZERIA, E POI DICE CHE E' AMORE... REMO |
|
|
Discussione |
|