Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 RESTAURO VESPA 1963 CHE TIPO DI VERNICE?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespino
Nuovo


Lucca - LU
Italy


23 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ott 2005 :  23:46:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tra poco mi dedichero al restauro della mia vespa GL. S
Sono indeciso se usare le tinte moderne oppure, come ho letto, per fare veramente un lavoro D.O.C. dovrei usare le tinte alla nitro ma con quale risultato finale? ..qualcuno di voi mi potrebbe consigliare quale tipo di vernice dovrei usare per fare un restauro come si deve ???
Un grazie a tutti coloro che mi saranno di aiuto!!

vintager
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ott 2005 :  11:26:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio consiglio (personale) è usare tinte acriliche bicomponente con codice colore originale, raccomandandoti con il carrozziere di non effettuarti una verniciatura troppo lucida,
per evitare verniciatura troppo lucida, puoi far aggiungere alla base di colore un po' di trasparente opaco e evitare di far seccare in forno la vernice troppo velocemente.
sono contrario alla nitro perchè oggi come oggi nessuno la sa dare come si faceva un tempo, e perchè comunque risultato è poco resistente.
Torna all'inizio della Pagina

vespino
Nuovo


Lucca - LU
Italy


23 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ott 2005 :  13:13:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie del consiglio Vintager!!!
Ciaoooo!!!
Torna all'inizio della Pagina

andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ott 2005 :  13:27:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho appena riverniciato sabato la mia VL. Ho dato l'ultima mano di smalto, ma ho usato rigorosamente prodotti originali dell'epoca e quindi nitro. Ora dovro' ancora lucidarla e penso sara' un lavoro non veloce. Per questo i carrozieri non sono tanto d'accodo a usare vernici nitro. Non hanno ne' voglia ne' tempo di fare un lavoro come si faceva 50 anno fa.
Per il fatto che non sia abbastanza resistente, beh sara' vero sicuramente, ma non intendo usare la Vespa tutti i giorni. Quindi io preferisco vernice nitro.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ott 2005 :  13:30:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo che le vernici nitro sono state bandite dall'uso industriale per ragioni di inquinamento.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits