Autore |
Discussione |
|
Barbagielle
Junior +
Parma - PR Italy
Il mio Garage
214 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 ott 2005 : 17:43:51
|
La solita domanda da inesperto: se acquisto un mezzo radiato, posso pagare, portarmelo via e fare tutto da solo (magari in un'altra provincia) una volta finito il restauro, o con l'attuale proprietario ho qualcosa da spartire a livello burocratico. So che la reiscrizione con la vecchia targa può essere fatta a nome del precedente proprietario o del nuovo ma non ho capito se c'è comunque bisogno di un atto che notifichi il "passaggio" di proprietà. Grazie
Barbagielle |
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 ott 2005 : 17:48:28
|
"se acquisto un mezzo radiato, posso pagare, portarmelo via e fare tutto da solo (magari in un'altra provincia) una volta finito il restauro"
puoi farlo benissimo, però sarebbe meglio fare scrittura privata di compravendita (io non l'ho mai fatto)sarebbe la cosa migliore.
comunque non serve che siail proprietario "intestatario " a vendertela. se è radiata può vendertela chiunque....
COLLEZ |
|
|
moxxie
Junior +
Cavallino - VE Italy
Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 ott 2005 : 18:16:57
|
Meglio avere in mano anche un estratto cronologico che attesti che la Lambretta non è stata rubata... Visto quello che ti è capitato con quella che avevi trovato... Ciao |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 ott 2005 : 18:20:46
|
si... hai ragione..
io solitamente agisco per conoscenze fidate, per cui non ho mai fatto ne visure ne estratti... ho sempre comprato a scatola chiusa..
se poi risultava non radiata.. via di passaggio.. altrimenti nulla!
mi è sempre andata bene NO SMS MODE..
COLLEZ |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 ott 2005 : 20:25:00
|
citazione: Messaggio inserito da Barbagielle
La solita domanda da inesperto: se acquisto un mezzo radiato, posso pagare, portarmelo via e fare tutto da solo (magari in un'altra provincia) una volta finito il restauro,
Si.
citazione:
o con l'attuale proprietario ho qualcosa da spartire a livello burocratico.
No.
citazione:
So che la reiscrizione con la vecchia targa può essere fatta a nome del precedente proprietario o del nuovo ma non ho capito se c'è comunque bisogno di un atto che notifichi il "passaggio" di proprietà.
Si, ma lo puoi fare con chiunque.
citazione:
Grazie
Prego.
citazione:
Barbagielle
m455!m0
|
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 ott 2005 : 11:15:28
|
Comunque una scrittura privata dal notaio con chi ti vende il mezzo è cosa buona e giusta da farsi. 1 perché chi vende si assume la responsabilità della provenienza del veicolo. 2 perché ti servirà per poter chiedere l'eventuale reiscrizione.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
|
Discussione |
|