Buongiorno a tutti e/o a chi legge questo mio messaggio. Io ho un P200E del 1984, so bene che non è una vespa d'epoca ma il mio modello, mi hanno detto, è stato prodotto in pochi esemplari x l'esportazione in America. Ha il conta miglia, uno spinotto sul carter che accende una luce verde quando la vespa è in folle, ed uno strano leveraggio di forma cilindrica per la selezione della benzina aperta/chiusa/riserva. Qualcuno sa darmi notizie + dettagliate su questo modello di vespa? Grazie a tutti.
Ciao non so aiutarti ma volevo dirti che la tua Px ha compiuto 20 anni e quindi e' d'epoca, puoi pagare il bollo ridotto richiedendo un modulo da compilare al pra (ormai per il prossimo anno)
Trattasi del PE 200 per il mercato degli Stati Uniti. La normativa li prevede che si debba segnare lo stato di folle e il rubinetto benzina deve adeguarsi alle loro normative extrarigide. In Italia è raro ma non impossibile trovarne degli esemplari. Comunque è da considerarsi un veicolo di interesse storico e collezionistico, alias "d'epoca".
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!