Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 CROMATURA INTERNO MOTORE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GA
Junior +

Varese - VA
Italy

Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2005 :  09:02:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,volevo chiedervi un parere:
sto per smontare e riverniciare tutta la mia lambre (una LI 1serie).
Ovviamente rispetterò fedelmente i colori della casa ma vorrei cromare tutto l'interno,vale a dire il serbatoio,la scatola filtro,il bauletto e tutte le parti del motore(copriventola,coprecilindro,ecc...ecc...).SECONDO IL VOSTRO PARERE E'UNA TAROCCATA BRUTTA,oppure già all'epoca qualcuno lo faceva e lo scooter,diciamo,rimane abbastanza originale????

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 ott 2005 :  09:54:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me quel tipo di lambretta non si presta molto a questo tipo di modifiche, un li 1° serie, secondo il mio parere, dovrebbe rimanere come mamma innocenti l'ha fatta, cromature e altri ninnoli li vedo su modelli più "moderni" come magari un 3° serie...

opinione personale, non mi aggredite!!!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2005 :  10:07:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ga, son d'accordo con krusty, anche io mi sono posto il problema se personalizzare o no il mio restauro della li 150 3^ ma alla fine ho deciso di rifarla fedele all'originale, e' molto meglio, sia per una omologazione Fmi, si in caso dovessi venderla in futuro... credo che prima o poi ne faro' una come piace a me, giocando sui colori, qualche particolare cromato e tanti accessori...
credo che qualche particolare cromato (ma sulle 3 serie solo) stia bene mentre troppo cromo diventa eccessivo..
Al limite visto che le prime serie 125 hanno colorazioni un po' misere potresti farle bicolori come la 150 che e' gia' un po' piu' vivace.

Macchia nera Forever!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ott 2005 :  11:18:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è la I^, la farei originale (almeno esteticamente), se ne hai + di una ... "ad ognuno la sua lambretta" ...

sx 225

andre
Junior +

Nichelino - TO
Italy

Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2005 :  11:26:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso anche io tutto originale. Lasciamo fare agli inglesi queste cose. (secondo me)

GA
Junior +

Varese - VA
Italy

Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2005 :  11:27:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco già mi avete quasi convinto.....mi piacerebbe un sacco avere l'interno cromato ma in effetti snaturerei non poco il mio amato modello(a proposito è un LI150 del 1959)....mi sa proprio che quando avrò un pò di soldini mi farò un'altra lambretta più recente BELLATAMARRA!!!!ciao

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ott 2005 :  12:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fiùùùù, un altro lambrettista riportato alla retta (originale) via!
Ciao, buona scelta!

Bicius

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 ott 2005 :  22:13:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una macchina così bella la lascerei così illibata! Ma vedo che già ti sei ridemensionato! Caso mai cura in modo scrupoloso la meccanica e stupirai tutti senza mai aver un problema.

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ott 2005 :  23:14:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima decisione,una prima serie merita il massimo rispetto ed è già bella di suo,semmai quando avrai non sò magari una Special allora lì si che c'è da sbizzarrirsi. Ciao Sergio

mairon
Junior +

Carmignano Di Brenta - PD
Italy

Il mio Garage

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ott 2005 :  20:42:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io dico o si sconvolge tutta o originale! Ci vuole gusto e un progetto in testa per personalizzare, ne è una prova la lambretta sidecar 1às con i cofani gialli e sella verde che era in copertina qualche mese fa su scootering (RLC)è bellissima , e darei un rene per gli accessori che ha addosso! Personalmente colori originali e cromata dentro dico no!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000