Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 COME TESTARE UNO STATORE?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hosram
Junior +


Como - CO
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 set 2005 :  16:35:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MI APPRESTO A RIMONTARE IL MOTORE DELLA MIA DL , LO STATORE MI SEMBRA IN BUONO STATO , (OVVIAMENTE CAMBIANDO PUNTINE ED CONDENSATORE)MA VORREI FARE DELLE PROVE PER VERIFICARE SE TUTTI GLI AVVOLGIMENTI SONO OK. COME DEVO FARE? COSA DEVO MISURARE CON IL TESTER, CI SONO DEI VALORI STANDARD CHE DEVO AVERE? GRAZIE

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2005 :  02:29:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando hai messo in moto e vedi che tutto funziona la misura col tester non serve.
Se proprio lo vuoi fare usa un tester digitale perchè quelli analogici sono taratti per misurare frequenze vicine ai 50hz.
Puoi misuare solo l'uscita dell'alvvolgimento che servono le luci e claxon.
Al minimo dai 4÷5 volt fino arrivare 8 volt ad alti regimi.
Sull'avvolgimento che serve le puntine c'è una tensione ad andamento impulsivo, ci vorrebbe l'oscilloscopio per effetuare delle misure.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

hosram
Junior +


Como - CO
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 set 2005 :  08:35:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie tante luigi,ciao
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2005 :  12:07:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... be, prima di montare il tutto, con il tester so HOM, verifica che almeno il valore di resistenza delle singole bobine non sia = 0!!!

Poi, si potrebbe verificare che non scarichino a massa, ma serve un apparecchietto ... (da qualche vecchio elettrauto)


sx 225
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits