Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colore Vespa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2005 :  11:39:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto per comprare la vernice per la mia Vespa 150 VL2T 179** del 1955.
E' un modello che penso sia come inizio produzione della VL2, quindi di fine 55. Siamo quindi sulla borderline in cui mi e' stato detto che il numero di telaio era gia VL2, ma usavano ancora i pezzi a magazzino vel VL1. Infatti ha ancora la spia del faro rettangolare e lo scudo tipo vecchio come la faro basso di quegli anni, ma ha la batteria che era montata sulla VL2.
Il mio dubbio e' il colore dello smalto. Non so che differenza c'e' tra il modello del 55 con vernice 15048 che e' chiamata struzzo, e il mudello del 65, chiamata cigno con vernice 15081.
Che vernice devo comprare?

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2005 :  11:49:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i primi 17000 vl1 erano senza batteria poi venne montata anche a loro.
per il colore il primo e' quell'avorio chiaro (uguale alle faro basso 53/54 ecc il secondo e piu' grigio come la faro basso vn2t)
se la tua e' consevata vai da un rivenditore max mayer e controlla con lamazzetta colori quella giusta per te! (io penso la prima, essendo un modello intermedio ma....)
ciao
Torna all'inizio della Pagina

andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2005 :  12:48:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho guardato sul Vespatecnica e dovrebbe essere il grigio 15081 in quanto e' si del 55, ma e' una VL2T 179**, quindi della prime 1000 VL2. Non riesco a risalire al colore originale dalla carrozzeria perche' e' gia stata riverniciata. Male, ma riverniciata. Io mi fido del Vespatecnica. Datemi ancora un conforto per questa difficile scelta.
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2005 :  16:38:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma io ho un vl1 telaio 6000 del 1954 ed e' decisamente 15048 poi dato che il vl2 parte appunto dal nr.17000 e il tuo se e' uguale al vl1 ......la sella e porta sella e' del 1 o del 2?
puoi scaricarti il manuale su scooterhelp.com
ciao
Torna all'inizio della Pagina

andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2005 :  17:33:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, qua e' un pasticcio. La sella ha due molle coniche, quindi VL1. L'interruttore devioluci e' quello rettangolare, quindi VL2. La sacca sinistra e' con la serratura, quindi VL2. Non e' che voglio vedere chi vince, ma per far capire che qualche particolare e' 1 e qualche e' 2. Oggi sono riuscito a trovare un residuo di vernice originale sul telaio e sembra quasi bianca, quindi penso si 15081.
Questa Vespa e' un mix di fondi di magazzino della VL1 penso, ma non lo e' leggendo il numero di telaio.
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2005 :  17:42:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la serratura era prima comunque un optional,ma sotto il serbatoio e l'interno del carburo la vecchia vernice come ti sembra?
il ceppe del freno anteriore e' del 1 0 del 2?
Torna all'inizio della Pagina

andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2005 :  18:57:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stai perlando del tamburo anteriore, dal lato esterno. Quello non ha le alette e quindi mi sembra quello della VL1, ma il telaio e' vL2 ribadisco.
La vernice che ho scovato sono sicuro che sia quella che da piu' sul bianco; mi sto indirizzando li' mi sa.
Che tu sappia potro' avere problemi con l'iscrizione all'asi o fmi per questo mix di componentistica?
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2005 :  19:22:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ti ho già accennato devi usare la vernice che riporta il vespa tecnica per quanto riguarda la VL2.
Per i pezzi come anticipato sono dei avanzi della prima prod, come anche i listell pedana.
Per il colore assolutamente VL2 max meyer, quindi alla nitro.
Per quanto concerne l'iscrizione alla fmi non ci sono problemi perchè sono tutte azioni documentate dalla produzione piaggio.
Addirittura, sono in possesso di una vbb1t di primissima produzione; ebbene il telaio internamente riporta il numero di matricola di una vespa vb1t cioè quella di produzione antecedente.
Ecco spiegato alcuni enigmi delle produzioni vespa.

ironmana
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2005 :  19:23:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo......ho ritirato l'atto dal notaio.

ironmana
Torna all'inizio della Pagina

andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2005 :  19:37:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie iron
Mi e' sorto il dubbio della vernice e cercavo conferma, ma comunque sono andato a grattare negli interstizi piu' reconditi per trovare un po' di vernice originale (la Vespa e' ormai sabbiata) ed e' proprio il grigio piu' chiaro come da Vespatecnica.
Grazie anche a eleboronero che si e' adoperato per il mio dubbio.
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 set 2005 :  08:44:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho controllato su vespatecnica vol.1 e 2
effettivamente il vl2 parte da 17000 di telaio montando la batteria grande resta il fatto che non e' spiegato da che nr. cambia il colore!
comunque se il conkm e' verde e tutto e' uguale al vl1 io lo farei cos'ì!
il devio comunque dovrebbe essere a ventaglio o almeno cos'ì si deduce dal manuale scaricato da www.scooterhelp.com pare che parti dal vl3 quello che hai tu........
http://www.scooterhelp.com/serial/VL3T.parts.book.html

ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits