Autore |
Discussione |
|
moxxie
Junior +
Cavallino - VE Italy
Il mio Garage
232 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 set 2005 : 16:59:57
|
Ciao, in questi giorni vorrei riuscire a spedire la documentazione alla FMI per iscrivere finalmente la mia lambretta. Ho provato a chiamare il centralino a Roma ma come al solito in Italia gli operatori sono momentaneamente occupati. A questo punto vi chiedo un aiuto. Vorrei spedire: 1)Le 6 foto della moto (come richiesto) + una foto del numero di telaio. 2)La fotocopia della tessera FMI. 3)La fotocopia della mia carta di identità. 4)Il foglio della domanda compilato. 5)La ricevuta di versamento. 6)Mi mancano sia il libretto che il complementare, spedisco la copia della denuncia di smarrimento fatta ai carabinieri. 7)Una fotocopia dell'estratto cronologico.
Il tutto in una bella busta grande (quelle che contengono i fogli A4 non piegati) e con una raccomandata con ricevuta di ritorno. Scusate per le molte domande ma ho paura di sbagliare. Grazie in anticipo!!!
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 set 2005 : 17:04:12
|
io contatterei l'esaminatore regionale. per avere un a supervisione e un aiuto!
COLLEZ |
|
|
moxxie
Junior +
Cavallino - VE Italy
Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 set 2005 : 17:13:41
|
Grazie del consiglio, credo che farò così. |
|
|
flambart
Junior +
Caravaggio - BG Italy
139 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 20 set 2005 : 17:34:07
|
Anche secondo me collet ha ragione: quando ho dovuto farlo io, ho prima chiamato il tipo dell'FMI, che mi ha aiutato a compilare il modulo (anzi, in pratica l'ha riempito lui) e soprattutto mi ha fatto rifare le foto, che non erano su sfondo neutro (ocio...)
Poi è lui che presenta la documentazione a Roma, e si da da fare per prevenirti bocciature. |
|
|
moxxie
Junior +
Cavallino - VE Italy
|
Inserito il - 20 set 2005 : 18:01:25
|
Diciamo che sull'esaminatore della mia regione ho sentito dire di tutto di più... Tipo che ha perso delle carte ecc. E' per questo che comunque volevo mandare tutto direttamente a Roma... Grazie comunque!!! |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 set 2005 : 22:09:21
|
dipende cosa devi fare solo registro storico o registro + richiesta caratteristiche tecniche comunque in ogni caso NON bisogna mandare nulla a roma ,ma solo al responsabile della tua regione. |
|
|
moxxie
Junior +
Cavallino - VE Italy
|
Inserito il - 21 set 2005 : 09:20:32
|
Certificato caratteristiche tecniche? Che roba è e quando serve? E poi: perché non spedire a Roma? Sul foglio c'è scritto di mandare tutto là. Per favore illuminatemi... |
|
|
flambart
Junior +
Caravaggio - BG Italy
139 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 21 set 2005 : 09:39:01
|
Moxxie, tu vuoi re-immatricolare la moto (e poi usarla) oppure iscriverla semplicemente al registro storico ? Nel secondo caso, non hai bisogno del certificato delle caratteristiche tecniche : nel primo caso sì, che ti può essere fornito dall'FMI, congiuntamente all'iscrizione al Registro Storico, oppure direttamente dalla casa costruttrice (nel caso della Lambretta può essere un problema) Il Certificato delle Caratteristiche Tecniche ti serve poi alla Muturisasiùn per la re-immatricolazione e il collaudo |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
|
Inserito il - 21 set 2005 : 09:56:22
|
citazione: Messaggio inserito da moxxie
Certificato caratteristiche tecniche? Che roba è e quando serve? E poi: perché non spedire a Roma? Sul foglio c'è scritto di mandare tutto là. Per favore illuminatemi...
sul "foglio" come lo chiamo tu NON c'e' scritto di mandare a roma,ma di contattare ed inoltrare la richiesta all'esaminatore della tua regione!!!!!!!.........fidati! |
|
|
moxxie
Junior +
Cavallino - VE Italy
|
Inserito il - 21 set 2005 : 10:30:22
|
Grazie delle delucidazioni!!! Mi fido perché per me voi del forum siete la voce più autorevole! Allora adesso contatto l'omino FMI e sabato vado a fare un salto a Padova così lo incontro di persona e gli dò tutto. Grazie di nuovo... e speriamo che le voci sullo smarrimento delle carte siano infondate... |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
|
Inserito il - 21 set 2005 : 17:17:47
|
moxxie ha scritto: Allora adesso contatto l'omino FMI ......se da me viene uno che mi chama cos'ì........gli trovo tanti particolari sbagliati della moto che va a casa a piangere x 2 gg.!! |
|
|
moxxie
Junior +
Cavallino - VE Italy
|
Inserito il - 21 set 2005 : 17:25:38
|
Sì ma il mio è talmente cordiale e gentile... |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
|
Inserito il - 21 set 2005 : 17:34:19
|
|
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 set 2005 : 12:13:17
|
Attenzione per le vespe (per fortuna) non è necessario il certificato delle caratteristiche tecniche, poiché la casa costruttrice è in vita e può fornire il certificato di origine con tutti i dati di quel veicolo, sopratutto con il DGM di omologazione.
Dati comunque in possesso delle motorizzazioni. Inoltre dello stato giuridico del mezzo alla FMI non interessa, se non hai il libretto non inficia l'iscrizione, se mai per circolare devi chiedere un duplicato, quando ti avventurerai nella trafila di iscrizione.
Comunque se cerchi nel forum con pazienza trovi tutto e di più.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
|
Discussione |
|