Autore |
Discussione |
|
soiapic
Senior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage
2290 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 set 2005 : 19:01:13
|
ciao a tutti, sono un vespista che ha trovato una vespa 125 primavere senza documenti di nessun tipo e senza targa.. solo con numero di telaio... mi potreste dire che devo fare per immatricolarla? da chi devo andare per vedere se qualcuno sa di quel numero di telaio? e se nessuno trova niente?
andrea vespista |
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 set 2005 : 19:04:48
|
Ti ho risposto sul tuo post precedente.
ironmana |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 set 2005 : 00:53:51
|
Se non conosci almeno il n. di targa non si può immatricolare, almeno qui in Veneto.
Ciao, Luigi. |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 set 2005 : 09:31:45
|
Isoscooter non è possibile; In Italia si reimmatricola sempre partendo dal suo certificato di origine alias certificato di omologa che viene richiesto alla casa madre oppure ad un club tesserato fmi o asi. Non reimmatricoli se il mezzo è rubato, se hai usufruito del decreto sulla rottamazione,oppure se siamo in presenza di un oggetto che in Italia non è mai stato omologato, ma non ci firmerei sopra. In veneto o non conoscono le leggi oppure non hanno voglia di lavorare, o se le fanno per conto suo. L'unico handicap per noi amanti dello scooter d'epoca è che nel caso in cui si sia sprovvisti di doc o targa si reimmatricola con targa nuova. Non più tardi di un due mesi fa ho cominciato la pratica di reimmatricolazione della mia vespa vm1t e di una lambretta c; devo andare la collaudo per fine ottobre, perchè prima non ce la faccio in quanto i mezzi sono in fase di avanzato restauro, altrimenti avrei già fatto il tutto. Saluti
ironmana |
|
|
andre
Junior +
Nichelino - TO Italy
Il mio Garage 246 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 set 2005 : 13:22:34
|
Ciao ironmana. Fai tutto quello che devi fare per i tuoi mezzi che poi mi illumini quando tocca a me.
P.S. Ti sei ricordato del notaio... |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 15 set 2005 : 14:02:52
|
Lo so che in altri posti d'Italia si fa, mi sono limitato a segnalare le difficoltà in Veneto visto che Soiapic è di Treviso. Purtropp noi qui in veneto compriamo solo mezzi con targa, lasciamo quelle senza documenti a voi del resto d'italia. Andre .. mi dovresti indicare qual'è articolo del codice della strada che l'ufficio della Motorizzazione applica per consentirti la reimmatricolazione di un veicolo senza documenti. Così svezziamo anche i nostri. Ciao.
Ciao, Luigi. |
|
|
andre
Junior +
Nichelino - TO Italy
|
Inserito il - 15 set 2005 : 17:04:40
|
Non ho bene capito la sottile vena polemica nel pormi questa tua domanda. Comunque; chi ha piu' esperienza di me potra' citarti le leggi e gli articoli di cui ha usufruito per i propri mezzi. Io non ho mai detto che so per certo che si possa fare perche' non l'ho mai fatto, ma chi dice il contrario e' sicuro di questo e non esiste nessuna legge che lo impedisca. Ma poi perche' a me chiedi questo... |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 set 2005 : 21:14:52
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Isoscooter
Lo so che in altri posti d'Italia si fa, mi sono limitato a segnalare le difficoltà in Veneto visto che Soiapic è di Treviso. Purtropp noi qui in veneto compriamo solo mezzi con targa, lasciamo quelle senza documenti a voi del resto d'italia. Andre .. mi dovresti indicare qual'è articolo del codice della strada che l'ufficio della Motorizzazione applica per consentirti la reimmatricolazione di un veicolo senza documenti. Così svezziamo anche i nostri. Ciao.
Ciao, Luigi.
ma veramente non capisco perche' continui a dire che mezzi senza alcun documento e targa ,ma di lecita provenienza non si possono immatricolare ex novo! Io ho 3 soci di mestre e venezia che hanno immatricolato sia auto che moto. questo chiaramente avendo prima certificato i loro mezzi asi (anche fmi x le moto da un paio d'anni)! personalmente ho finora immatricolato svariati veicoli; non conosco la tua esperienza e che tipo di club tu sia affilato (io milito in 6 diversi club),ma se il resposabile/commissario tecnico non sa aiutarti.........be' cambia club!
[/quote] |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 16 set 2005 : 22:42:59
|
Meglio così, vuol dire che un po' alla volta anche le nostre provincie stanno imparando. Allora è Rovigo che fa problemi. So che i miei amici del club chiedono assistenza alle agenzie dell'Emilia Romagna per le pratiche ... complicate. Scusa Andre.
Ciao, Luigi. |
|
|
andre
Junior +
Nichelino - TO Italy
|
Inserito il - 17 set 2005 : 13:05:40
|
Di nulla, scusa te. |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 18 set 2005 : 09:15:56
|
LO RIPETO DA ANNI, A VICENZA E' IMPOSSIBILE REIMMATRICOLARE UN MEZZO SENZA DOCUMENTI, NEMMENO SE SI HANNO LE CERTIFICAZIONI ASI. SE QUALCUNO HA DELLE RAGIONI PER POTER RIBATTERE ALLE CERTEZZE APPARENTI DEGLI "INGEGNERI" DELLA MOTORIZZAZIONE DI VICENZA PER CORTESIA LE PORTI ALLA NOSTRA CONOSCENZA. IL COMISSARIO TECNICO FIM A CUI SIAMO APPOGGIATI IO,MORENO,ED IL MAGO NON MI RISULTA SIA INTERESSATO A ROMPERSI I C. PIU' DI TANTO, MEN CHE MENO CONTRO IL MURO DI GOMMA COSTRUITO DALLA SUPPONENZA DELLE MOTORIZZAZIONI VENETE. PRECEDENTEMENTE SONO STATO ISCRITTO ALL'ISTORIC CLUB SCHIO (ASI) DOVE IL COMMISSARIO TECNICO ( OBERATO DA ALTRI IMPORTANTI INTERESSI) DEDICA BEN DUE ORE AL MESE A QUESTE QUESTIONI E SOLO IN SEDE, PRATICAMENTE E' UN SEMPLICE PASSACARTE. SE QUESTO MIO SCRITTO DOVESSE URTARE LA SENSIBILITA' DI UNA DELLE PERSONE CITATE SONO PRONTO A METTERMI A CONFRONTO. REMO
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
|
Inserito il - 18 set 2005 : 21:31:38
|
Ciao Remo per immatricolare un mezzo senza nulla esistono leggi ben precise e se qualcuno alla motorizzazione di Vicenza non le sa o non le vuole applicare (ne dubito)non so cosa dirti. parli di certificazione asi infatti l'asi (anche fmi) e' l'unico ente riconosciuto dallo stato per poter emettere il certificato delle caratteristiche tecniche nel caso che la ditta costruttrice non esista piu'. questo(60 euro per avere anche il certificato d'identita') assieme al titolo di proprieta'e la dichirazione di un meccanico iscritto al cca di VI che dichiari di aver fatto i lavori di ripristino sono le uniche cose che servono. questo vale in tutta Italia io le mie cose le faccio da privatista non so se tu ti sia appoggiato a qualche agenzia incompetente per le tue negative esperienze ciao |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
|
Inserito il - 19 set 2005 : 18:31:31
|
L'agenzia a cui mi rivolgo e'una delle migliori in zona e anche una delle piu' vecchie. Quest'agenzia ha interpellato un responsabile della motorizzazione di Vicenza (non credo l'addetto alle pulizie) e la risposta e' stata che posso fare tutte le carte che voglio ma se non ho una carta che dice che la moto ha circolato (tipo estratto cronologico) non puo' essere reimmatricolata. Naturalmente non avendo nemmeno il numero di targa non posso avere l'estratto. lo stesso discorso mi e' stato fatto da un funzionario dell'ACI di Vicenza. Dalle tue risposte ai vari post deduco che sei molto afferrato in queste storie, cosa posso fare per rimettere in strada il mio povero isoscooter ? remo
|
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
|
Inserito il - 20 set 2005 : 21:58:40
|
dimmi che cosa hai del tuo "povero isoscoter" e che condizioni e' ( restaurato, conservato,discrutto ecc.) comunque i passi da fare sono sempre i soliti che trovi nei post precedenti se hai dubbi mandami un mp che ne parliamo ciao |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
|
Inserito il - 20 set 2005 : 22:46:35
|
IL "POVERO" ISOSCOOTER GIACE DA CINQUE ANNI IN CANTINA. E' COMPLETO E FUNZIONANTE MA ABBISOGNA DI UN RESTAURO TOTALE DI CARROZZERIA. COSA CHE NON HO MAI INTRAPRESO PROPRIO PERCHE' NON AVEVO ALCUNA SPERANZA DI POTERLO REIMMATRICOLARE.SE AVESSI QUALCHE CERTEZZA LO METTEREI IN CANTIERE SUBITO. GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO,TI SPEDISCO IL MIO INDIRIZZO. REMO |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 set 2005 : 12:24:59
|
Ragazzi, chi nelle motorizzazioni nega la reimmatricolazione a veicoli di interesse storico regolarmente iscritti in uno dei RS riconosciuti, lo fà infrangendo la legge!!! Parlo di quella inserita nella passata finanziaria, che permette di reiscrivere i suddetti veicoli. Numero articoli e commi sono ampiamente pubblicati su questo e altri forum, basta cercare. Inoltre con la prassi d'uso si sono anche eliminate diverse incongruenze di interpretazione e l'ACI ha diffuso circolari a tutti i suoi uffici in merito.
Quindi se in alcunmotorizzazioni oppongono divieti ad applicare una legge dello stato potete scehliere due vie, o gli fate causa o andate in un'altra motorizzazione.
Mi verrebbe di consigliarvi la prima ma è più pratica la seconda.
Isoscooter, fatti un viaggio a Lecce con l'iso in carrello e te ne torni con l'iso in moto, previo disbrigo di restauro e iscrizioni FMI!!
Se c'è qualche avvocato scooterista potrebbe divertirsi a insegnare a leggere a qualche burocrate che si stina, così lui diventa famoso e gli scooteristi veneti contenti.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
andre
Junior +
Nichelino - TO Italy
|
Inserito il - 27 set 2005 : 14:05:34
|
Ciao, chiedo troppo a volere sapere dove trovare le "leggi" che regolamentano questo argomento. Ho provato a cercare ma ho solo trovato opinioni che, anche se autorevoli e di fonte assolutamente certa, non sono sufficienti a smuovere un impiegato della motorizzazione che tira a campare le sue 8 ore e non ha voglia di sentire quello che gli si dice. Non posso dirgli "me lo ha detto eleboronero o isoscooter sul forum", ma dovr' dirgli "lo sancisce il decreto......." e allore la cosa e' diversa. Se qualcuno ha idee, leggi, decreti in materia da "spiattellere" quando sara' necessario lo dica adesso o taccia per sempre. Scherzo. Cioa a tutti |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 set 2005 : 15:48:13
|
Vai alla home di questo sito e troverai leggi e circolare che puoi stamparti!
Macchia nera Forever! |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
|
|
andre
Junior +
Nichelino - TO Italy