Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 estrattori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fox85
Nuovo


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 set 2005 :  21:30:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao qualcuno puo' farmi vedere la foto di un estrattore da mozzo posteriore ?visto che ne ho trovato uno ma non son sicuro che vada bene grazie

Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 set 2005 :  21:46:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Gli estrattori hanno due o tre fori per le viti che lo fissano al tamburo e uno centrale filettato la cui vite spinge sul secondario... se i fori più esterni coincidono con i fori sul tamburo allora è lui! :)
Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

fox85
Nuovo


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 set 2005 :  15:35:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bo mi hanno rifilato tutt'altra cosa
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 set 2005 :  16:45:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ti intiressa un estrattore per il tamburo posteriore valido x tutte le LI in poi io ne posseggo alcuni visto che sei anche tu di bologna venirlo a prendere non sara un problema
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 set 2005 :  17:16:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se intendi l'estrattore INNOCENTI, per tamburo posteriore, è tutt'altra cosa !!!!

se trovo un "buco" nel mio album, ti metto una foto.

ciao

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 set 2005 :  21:05:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A che estrattore ti riferisci Luca?
Quello con tre bracci che prendono il tamburo sul perimetro e la vite centrale?
... cioè quello per il 50ino?

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 set 2005 :  23:17:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio oggi ho deciso di costruirmi in casa tale estrattore, visto che solitamente usavo una flangia universale.
Ho usato uno scatolato su cui ho fatto un foro per far passare un bullone da 12. Sullo scatolato farò saldare il dado, io non possiedo il saldatore!
Poi sullo scatolato ho fatto i fori per far passare i tre bulloncini da 7. non è complesso!
Non appena sarà saldato il dado metto due foto con misure in condivisione!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 set 2005 :  08:52:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per gio & gli altri:

si, tipo quello, ma di braccetti ne ha 4!

per piega:

visto lo sforzo in giuoco, meglio una sez. circ. piena di almeno 10 mm. di spessore, foro centrale filettato (anche il 12 va bene), 3 fori passanti da 8 (per le viti da 7) radiali a 120° e altri 2 fori uguali a 180° (per i mozzi con 2 fori)

buon lavoro

P.S. datemi tempo x foto

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 set 2005 :  17:01:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh Duca! Tu puoi e sai lavorar col tornio! Io sono appena all'età del ferro!


Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

anto81
Junior


Pesaro - PU
Italy


Il mio Garage

70 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 set 2005 :  17:40:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A pagina 58 del catalogo ricambi Casalambretta(http://www.casalambretta.it/lambretta.pdf) trovi un immagnine dell'estrattore. Spero ti possa essere d'aiuto.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

fox85
Nuovo


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 set 2005 :  20:38:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutto chiaro mi hanno "rifilato"l'estrattore pre la frizione grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 set 2005 :  00:33:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque utilissimo!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 set 2005 :  18:12:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per chi è interessato, ho inserito nel mio album, le foto degli estrattori INNOCENTI, uno per modelli LI e l'altro per J e LUI.

http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=PARTI+SPECIALI&mid=3242&cid=739&page=1&pic=Ridimensiona%20diVISTA_1.jpg

http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=PARTI+SPECIALI&mid=3242&cid=739&page=1&pic=Ridimensiona%20diVISTA_2.jpg





sx 225
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ott 2005 :  18:40:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
funzionali non c è che dire ma fanno "forza"sulle vite del mozzo col rischio di crepare il tamburo e se devi portateli dietro per un viaggio lungo molto................. ingombranti
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ott 2005 :  16:58:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
FUNZIONALI E ORIGINALI INNOCENTI!!!

Chiaramente vanno usati in officina:

"messi in caico" e poi si picchietta col martello, non servono ad estrarre il mozzo totalmente di brutto!!

per il viaggio, ho già risposto in un vecchio post, ci si arrangia con un mazzotto di gomma (da campeggio) ed il cavallettino per sostituire la rota post.

sx 225
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits