Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SABBIATORE BASTARDO!!!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

hosram
Junior +


Como - CO
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2005 :  11:37:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
UN IDIOTA DI SABBIATORE MI HA STORTATO I COFANI LATERALI DELLA MIA DL, SONO INCAZZATO NERO, HO TIRATO TANTE DI QUELLE BESTEMMIE CHE SE NON E' VENUTO GIU' IL CIELO E UN MIRACOLO....E SI CHE GLI AVEVO DETTO DI FARE UNA PROVA E NON DI SPARARE A MANETTA SUBITO!!!! UNO FORSE , FORSE LO SALVO ANCORA, MA L 'ALTRO (QUELLO LATO ACCENSIONE) SI E' "SNERVATO" E FACCIO FATICA A CHIUDERLO, IL RICAMBISTA DI MILANO NON NE' HA, ANCHE SE SUL CATALOGO CI SONO.......AIUTO COME POSSO FARE? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOì

Fabio
Junior +


San Vendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2005 :  12:16:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
COME TI CAPISCO!!! MI RICORDO CHE AVEVO PORTATO A SABBIARE DUE LAMBRETTE E I PEZZI ERANO TORNATI TUTTI NON COM'ERANO , SONO RIUSCITO A SISTEMARLI TUTTI PIù O MENO, MA I COFANI SPECIAL HO DOVUTO RIPRENDERLI PERCHE SI ERANO AVVITATI SU SE STESSI!!!!!!!!!!! MI RICORDO ANCORA LA TELEFONATA CHE GLI HO FATTO... GLI HO LEVATI DA TERRA A PAROLE. MI SONO INCAZZATO DA MORIRE GLI HO FATTO PESARE IL FATTO, E ALLA FINE MI HANNO RIPAGATO I COFANI 200€ PROVA A FARTI DARE I SOLDI ANZI. PRETENDILI!!! IN BOCCA AL LUPO

Fabio LRC
Lambretta Racing Club
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2005 :  12:27:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E purtoppo anche i buoni sabbiatori sono come le stagioni.. non son piu' quelli di una volta e pensano di sabbiare dei carriarmati!! spero vivamente che il mio sabbiatore sia piu' clemente, anche se e' un vespista....!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2005 :  12:32:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho sabbiato una li 1' serie e mi e' tornata con i cofani bucati sul lato superiore,adesso il carrozziere vuole 150 euro in piu' solo perche' deve ricostruirli con l'ottone e saldatore a fiamma.
ciao a presto

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

vintager
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2005 :  13:17:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco perchè io sono contrario alla sabbiatura e sono un fautore dello sverniciatore chimico + spazzola in acciaio..
Torna all'inizio della Pagina

hosram
Junior +


Como - CO
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2005 :  13:39:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la verita' e che c'e in giro un sacco di gente a cui non gli frega un c.... della tua roba, lavora perche deve, ma non ha amore per niente, sopratutto vede solo DENARO e non la qualita' di quello che ti sta' offrendo, qualche giorno mi in***** sul serio e mi metto a produrre pezzi di ricambio come dio comanda. io credo che le stesse medesime cose ( ricambi) se fossero piu' curate, sbavature delle gomme varie,zincature,cromature,piccoli particolari, anche a farle pagare qualche euro di piu', si venderebbero comunque e la gente apprezzerebbe sicuramente la cura dei dettagli. provate ad acquistare della merce da qualsiasi commerciante di pezzi di ricambio, poi fate sulla merce un piccolo lavoro di lucidatura o di limatura ecc ecc, insomma fate in modo che il pezzo di ricambio sia accattivante anche sotto l' aspetto estetico e vedrete secondo me', che la gente che acquista verra da voi, anche se poi la merce e la stessa del vostro concorrente, e chiaro che ci vuole del tempo per questo lavoro ma sono sicuro che come ho gia' detto la qualita' a costi ragionevoli la gente e ancora disposta a pagarla.
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2005 :  13:40:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fatemi capire perchè le lamiere si "svirgolano" con la sabbiatura. Pensavo fosse una questione di abrasione "indolore".

Mi spiace che sei incazzato. Sicuramente anch'io lo sarei stato.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2005 :  14:46:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema e' che purtroppo si esegue sabbiatura industriale per cui e' meglio la pallinatura che e' meno aggessiva........comunque anch'io preferisco sverniciare prima con il chimico e poi a spazzola.....sempre che le condizione del pezzo non siano disastrose
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2005 :  14:51:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cofano nuovo lo puoi prendere su ebay inglese. Però indiano (d'altronde il ricambista se non facevi esplicita richiesta ti vendeva proprio quello) e costa molto meno rispetto a quelli delle nostrane special.
Li ho visti andare per 30/40 sterline.
Oppura aspetta che ogni tanto quelli italiani saltano fuori.
Torna all'inizio della Pagina

FuzzBox
Junior +


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2005 :  14:51:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sabbiatori.....
Pensa quanto mi sono incazzato io quando ho scoperto almeno un cucchiaio(permettetemi l'unità di misura) di sabbia dentro al serbatoio.Ovviamente il serbatoio era stato tappato,ma lui ha ben pensato di stapparlo,sabbiare l'interno e soprattutto.....non dirmi niente.Sapete quanto sono andato vicino alla completa distruzione del motore??..mah,lasciamo perdere!

Lambretta gives you....SX appeal!
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2005 :  15:52:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Povero te! Roba da brivido. Ma come si fa ad essere così idioti, a non accorgersi che stai facendo a pezzi un oggetto affidato alle tue mani e - si presume - alla tua esperienza?

Sabbiatura, per me, fa sempre più rima con PAURA!


Ciao
Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina

andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2005 :  16:47:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho trovato uno che pochi giorni fa mi ha chiesto 150 Euro per la sabbiatura; visto che e' troppo mi sono arrangiato prima con lo sverniciatore e poi con pistola per sabbiare e sabbia comprata da "Lerua' merlen". Costo 30 Euro. Mi sono fatto una cabina con un carretto cone telaio e plastica trasparente tipo pellicola x alimenti come pareti. Da un lato ho messo nella meta' parete inferiore un cartone con due buchi per le mani. Ho sabbiato tutto io. E' stato un lavoracio, ma se la portavo a sabbiare non veniva un cosi' bel lavoro. Purtroppo e' tardi per i tuoi cofani e la cosa mi dispiace molto perche' mi immedesimo in te, ma se qualcunaltro vuole provare io ho dato una idea.
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2005 :  20:27:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Hosram
scrivimi in privato, dovrei avere un cofano per la dl
Torna all'inizio della Pagina

AndreaSanca
Nuovo


San Canzian D'Isonzo - GO
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2005 :  11:28:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SCUSA ANDRE MA QUANTO HAI PAGATO LA PISTOLA X SABBIARE?
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2005 :  12:01:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che *****... io ho portato a sabbiare la mia povera vespa 50 del 63 era presa benino quando l'ho portata a sabbiare poi quando sono andato a ritirarla il cogl.... me l'ha data indietro ammaccata perchè gli è caduta tutta bucata perchè ha alzato troppo la pressione di uscita della sabbia sparata e poi voleva che gli pagassi tutto il lavoro.. gli ho data 30 € e l'ho mandato da dove è nato.. non so se mi spiego..

andrea vespista
Torna all'inizio della Pagina

andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2005 :  13:12:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La pistola e' costata 19 Euro e 12 euro per un bel sacco di sabbia. Premetto che mi sono fatto un bel mazzo e lo si deve fare in un posto dove non dia fastidio perche' nonostante io abbia chiuso tutto come ho spiegato, un po' di polvere esce.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 set 2005 :  14:20:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se venite da me qua al mare d'inverno ci mettiamo a cielo aperto a sabbiare, infiliano il tubo che aspira la sabbia in spiaggia e facciamo un lavoretto con i fiocchi: la sabbia ce la metto io!!!
Fidatevi solo dei professionisti del settore, sentite con gli amici che hanno già affrontato il problema, è l'unico modo per non provare sulla propria pelle l'inesperienza di altri!
Ciao

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2005 :  14:52:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Bicius

E se venite da me qua al mare d'inverno ci mettiamo a cielo aperto a sabbiare, infiliano il tubo che aspira la sabbia in spiaggia e facciamo un lavoretto con i fiocchi: la sabbia ce la metto io!!!
Fidatevi solo dei professionisti del settore, sentite con gli amici che hanno già affrontato il problema, è l'unico modo per non provare sulla propria pelle l'inesperienza di altri!
Ciao

Bicius



se me lo dicevi prima!..........Consuelo!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

hosram
Junior +


Como - CO
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 set 2005 :  16:17:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque grazie a tutti per la solidarieta', non mi sono arreso e sono riuscito a riportare i cofani come in origine , ci ho messo due giorni a piegare , livellare , contro /stortare , il risultato mi sembra buono, adesso devo stuccare alcune bottarelle che inevitabilmente ho creato durante la lavorazione ma questo non mi preoccupa, comunque mai piu' sabbiatori sconosciuti cialtroni, il mio ex sabbiatore era un "manico" pensate che restaura le carrozze del 800( quelle trainate da cavalli) pero' non aveva tempo e quindi....l 'importante e che sono riuscito a riportare come in origine i due cofani grazie ancora per la solidarieta'
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2005 :  16:53:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Bicius

E se venite da me qua al mare d'inverno ci mettiamo a cielo aperto a sabbiare, infiliano il tubo che aspira la sabbia in spiaggia e facciamo un lavoretto con i fiocchi: la sabbia ce la metto io!!!
Fidatevi solo dei professionisti del settore, sentite con gli amici che hanno già affrontato il problema, è l'unico modo per non provare sulla propria pelle l'inesperienza di altri!
Ciao

Bicius



Bicius, hai perfettamente ragione. Per quanto riguarda Milano e dintorni (ne ho già parlato in un post tempo fa), penso di essere stato fortunato. Lo scorso anno mi è stato segnalato un sabbiatore veramente ma veramente in gamba. io ho portato due lambrette, un mio amico altre due, un altro una. Nessun problema, nessuna curvatura, nessun buco, risultati perfetti. Costo (due mesi fa) : 80 euro.
Se a qualcune della zona interessa, mi mandi una mail.


Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

AndreaSanca
Nuovo


San Canzian D'Isonzo - GO
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2005 :  17:32:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie andre!ero curioso di sapere come fare quanto trovero' la mia beata li 2a serie!...a me piace il "fai da me" e risparmia un due soldini...andrea
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits