Autore |
Discussione |
|
joe
Nuovo
Besozzo - VA Italy
30 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 set 2005 : 11:46:19
|
Ciao a tutti. Alla fine per la mia lambretta ho ordinato anch'io l'accensione elettronia....speriamo in bene!
Ora però vorrei chiedervi un parere su un problema con un PX del 1981. Ogni tanto, soprattutto quando si scalda per il caldo dell'estate o per la tanta strada percorsa o per il trasporto di un passeggero, va giù di giri, va a colpi e brucia male (candele nere e scoppi dalla marmitta). Bobina e puntine le escluderei, in quanto già controllate e sostituite. Come escluderei in generale un problema elettrico, per di più, abbastanza raro su un PX. Tra l'altro di sera o con il fresco in generale, il problema sembra non esserci. Voi cosa dite? Usarla solo d'inverno con non più di 5°C non mi sembra una buona soluzione! A parte gli scherzi, secondo voi potrebbe riguardare il carburatore, che per qualche ragione, quando il mezzo si scalda, miscela male e/o poco? Cos'altro? Grazie e a presto!
joe |
|
Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 set 2005 : 13:25:21
|
Ciao Joe, anche il mio PX del 1981 fa più o meno le stesse cose: se lo scaldo sul serio con tirate lunghissime o comunque fa molto caldo, scoppi vari e candela nera. La Vespa gemella di un mio amico ha avuto gli stessi inconvenienti... che sia l'annata 1981?
Scherzi a parte, per esperienza diretta ti dico che le puntine sono sempre in agguato; verifica che siano effettivamente a posto (distanza 0,4 mm, ed una bella scintilla azzurra che si vede attraverso l'apertura del volano). Oltre a questo, io ho pensato anche al carburatore, dato che sia il mio che quello del mio socio hanno la saracinesca usurata al massimo, e la cosa non mi piace per niente. Tra l'altro, non esiste più come ricambio, ti vendono il carburatore completo, i simpaticoni.
Spero di averti dato qualche suggerimento utile. Ciao
Massimiliano |
|
|
hosram
Junior +
Como - CO Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 set 2005 : 13:47:12
|
se lo fa' scaldandosi puo' essere la bobina difettosa che con il calore crea problemi comese fosse una candela sporca, prova ad aspettare un po' quando ti succede e verifica dopo aver spento il motore per almeno 10 min se va' bene, se dopo questa prova funziona bene e la bobina. ciao. |
|
|
joe
Nuovo
Besozzo - VA Italy
30 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 set 2005 : 14:50:56
|
Grazie ragazzi. Buon fine settimana a tutti e speriamo in un po' di bel tempo ancora, così da goderci ancora un pò le nostre signorine prima dell'inverno.
joe |
|
|
|
Discussione |
|
|
|