Autore |
Discussione |
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage
5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 set 2005 : 20:34:41
|
A parte l'orripilante pasticciaccio che il folle venditore chiama Restauro (ha montato perfino le meccaniche di chiusura cofani invertendo la destra con la sinistra, evidentemente in stato di alterazione da alcool), le differenze più evidenti che ho potuto riscontrare vedendone un esemplare da vicino una volta sono la presa d'aria sotto la sella e il fanalino posteriore completamente in plastica nera, (del fanalino posteriore ne posseggo uno nuovo scatolato da far vedere agli amici), per il resto è facilmente immaginabile, serrature che si aprono con la limetta di un tagliaunghie, contachilometri (a volte se ne vedono in vendita su Ebay) con il fondo scala disegnato a matita da un ragazzino delle elementari, impianto elettrico della serie: "scendi e dammi una spinta" componentistica meccanica (tipo ingranaggi e varie) in latta anzichè acciaio, oltrechè gommineria varia fabbricata col vecchio e caro Pongo, cioè del tipo a "squaglio" facile. Nell'esemplare in foto è evidente anche una diversa forma del bauletto portaoggetti, quelle strane "righe" orizzontali potrebbero essere dei supporti per applicare delle mensole all'interno dello stesso, ho notato che quei bauletti alla fine di un viaggio al loro interno hanno una temperatura molto vicina a quella dei forni delle cucine a gas, e allora, che ne direste se hanno pensato di metterci delle teglie da forno per cuocere le lasagne?!?!?!?!?!?!?!?!?!? ciao e...........
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 set 2005 : 10:00:37
|
Ecco allora a cosa servono quelle righe, per tenere su le piccole griglie. Grazie Mario, talvolta non riesco a capire, mi sembrano anche differenti nelle forme degli scudi e dei cofani, le selle poi a volte le vedi che stanno quasi in verticale: non so se perchè le foto sono fatte male, ma mi sembra anche più tozza, ma vorrei vederne una di fianco all'altra per farci bene l'occhio! Ciao
Bicius |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 07 set 2005 : 23:44:04
|
Le API era fantastiche col loro cavalletto extra large! Di tutta la produzione trovo simpatica solo il Lamby! La componentistica non sembra certo della migliore. Bellissima la descrizione data da Mario, da sbellicarsi dalle risate! Sei vulcanico!!!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
|
Discussione |
|
|
|