Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Fastidioso rumore Li 2^ serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2005 :  08:52:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da un po di tempo sento un fastidioso colpo alla ruota/manubrio quando prendo una piccola buca o avvallamento della strada. Quando invece la strada è liscia, tutto va bene. Non capisco se è un problema di forcella o di ruota anteriore, o altro.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?? Vale la pena se smonto tutta la forcella?

Ciao

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 set 2005 :  09:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' stata smontata per caso? se si potrebbe essere un cattivo rimontaggio della forcella,non serrata bene potrebbe avere spazio tra il gruppo dei cuscinetti e celle flange filettate e quindi quando rimbalza in un buco senti il piccolo movimento verticale che fa la forca,prova a mettere la lambra sul cavalletto e far alzare la ruota anteriore,prendi lo sterzo in mano e prova a vedere se ha un gioco verticale,se si devi togliere lo sterzo e serrare tutto meglio.lo stesso problema potrebbe essere dovuto alla rottura di uno degli anelli a pallini della canna.

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 set 2005 :  09:10:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di smontare la forcella dai un occhiata a tutti i bulloni che siano ben fissati, cosi' come la grossa brugola all'interno del manubrio; prova anche a tirare il freno anteriore spingendo avanti e indietro la lambra.

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2005 :  09:26:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spesso dipende dal piatto portaceppi che balla sul perno di fusione del braccetto destro, che è quella sporgenza che seve per non farlo girare su se stesso, te ne accorgi muovendo il piatto con le mani nel senso di rotazione della ruota, dovresti avvertire lo stesso rumore, io risolvo con un o'ring di gomma sul perno.
ciao e.....

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 set 2005 :  11:23:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è una stupidata ma controlla anche la pressione delle gomme, a me era capitato e in effeti avevo la ruota giù di pressione...regolata è tornato tutto ok

non è proprio un gran consiglio ma non si sa mai...
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2005 :  13:34:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche la mia 150 li 2serie aveva lo stesso problema e si sentiva di piu quando frenavo perche il piatto portaceppiche si fissa sul perno aveva del gioco come dice giustamente turismo l ho risolto piegando un lamierino di 1mm circa nella sede del dove alloggia il perno del braccetto ora e perfetto
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2005 :  14:08:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, Biccari e Turismo penso che abbiate ragione. In effetti il rumore lo sento anche quando freno e toccando il portaceppi (spero che sia quell'affare dove c'è il tamburo, l'ingresso del filo tachimetro ecc.) questo si muove con una escursione di circa 1cm.
Spiegatemi meglio cosa devo fare.

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2005 :  15:10:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dove alloggia il perno del braccetto oscillante sul tamburo porta ceppi (freni) devi smontare il tamburo dai braccetti e prendere un lamierino e farlo alloggiare in quel incavo ad U che e sul tamburoe rimontandolo devi guardare che non abbia piu gioco e piu facile a fare che a spiegarlo spero di essere stato chiaro mmmmmmmm speriamo
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2005 :  19:13:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mahhhh, mi cimenterò e ti saprò dire.

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 set 2005 :  14:05:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono dimenticato di dirvi che ho eseguito il lavoro suggerito, ho inserito un lamierino spesso 1 mm, leggermente curvato nell'incavo per non farlo uscire, e ora è una meraviglia. Non c'è piu' nessun rumore.

Grazie per la dritta.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits