Autore |
Discussione |
|
sca
Nuovo
magliano alfieri - CN Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 ago 2005 : 22:14:29
|
Ciao a tutti del forum!la mia vuole essere semplicemente una curiosità!ho comprato a € 2200 una Vespa GS 160 prima serie,ho fatto fare un preventivo per un restauro professionale e la somma è pari a 3000 €.a questo punto vorrei sapere se il costo totale,finale (5200 €)è un prezzo "giusto" per il modello oppure... purtroppo ho molto da imparare perchè ho solo 20 anni ed è la mia prima vespa e qundi vorrei sapere qualcosa in piu'. grazie mille in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondere e grazie per le preziose informazioni che trovo ogni giorno su questo forum!SALUTI A TUTTI,SCA |
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 ago 2005 : 23:57:39
|
caro amico la vespa gs è una vespa molto apprezzata nonchè ricercata da molti collezionisti anche se si cerca la 150 gs molto piu' rara,io personalmente ho venduto una vespa 150 gs vs5t,cioè l'ultima serie della 150,super restaurata con documenti ma radiata a 4500,00 euro,certo che la gs 160 prima serie è comunque un bel pezzo ma il prezzo non deve superare per un modello restaurato bene i 4000,00 euro,naturalmente questo è solo il mio parere,spero ti sia di aiuto
ciao |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 ago 2005 : 02:33:06
|
Salve Quale possessore di un 160 mi stuzzica l'intervento. Mi pare che la questione sia già stata in parte discussa in una'ltra discussione. Anche se la GS ha un valore alto fra le Vespe è risaputo che comprare un mezzo e resturarlo per bene per poi rivenderlo ci si rimette. Si riesce a star dentro alla sua quotazione solo se lo si compra al prezzo di qualche centinaio di euro e poi lo si restura da soli. Purtroppo sei partito un po' male con 2200 euro per l'acquisto, ti conviene valutare se si può tenere così com'è e far revisionare solo la meccanica. Comunque 3000 bastano e avvanzano per un restauro con i fiocchi.
Preciso per Adessosono che la 150 non è più rara della 160, anzi è il contrario, tieni conto che la 150 è stata prodotta per 7 anni mentre la 160 per soli 3. Piuttosto la 150 è più difficile da reperire oggi, chi ce l'ha se la tiene.
Ciao, Luigi. |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 ago 2005 : 08:30:35
|
Mi associo a quanto detto da iso, caro sca, secondo me per il prezzo che l'hai pagata dovrebbe essere un buon conservato, spero!!! Spero che la tua giovane eta' e l'inesperienza non ti abbiano fatto fregare da qualche furbo venditore; Non ti conviene proprio se n0on e' messa male far fare un restauro da 3000 euro, sistematela tu, con calma che e' piu' bello e risparmi, magari metti una foto cosi' vediamo in che condizioni e'...
Macchia nera Forever! |
|
|
giulio3
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 635 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 31 ago 2005 : 09:13:42
|
Concordo, prezzo di acquisto molto alto...dai facci vedere com'è messa! Giulio |
|
|
supernik
Junior +
Biella - BI Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 ago 2005 : 09:57:13
|
Aggiungo solo che a mio avviso, e anche di molti altri :-), è più bello un mezzo conservato, anche se non in formissima, piuttosto che un mezzo tutto rifatto e lucidissimo.
Proprio l'ultimo numero di "Scootering" è dedicato alla Vespa GS. Quella in copertina a mio avviso è bellissima, mezza ossidata e rovinata dal tempo, ma originalissima. http://www.scootering.com/ https://mortons-secure.com/covers/scootering.jpg
Insomma, valuta bene se rifarla o meno! |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 ago 2005 : 10:50:10
|
Siccome la mia lambra e' radiata e non era in buonissime condizioni per essere subito iscritta all'FMI, ho dovuto per forza intraprendere un restauro completo, comunque a parte lo scudo e le pedane, con una pulizia a fondo tanti pezzi con mia meraviglia son tornati come nuovi!! Quindi se proprio non e' indispensabile un restauro "profondo", sono anch'io dell'avviso che e' meglio lasciare un mezzo nelle condizioni originali, e il nostro portafoglio ci ringraziera', tuttavia non si puo' dire che i restaurati luccicanti non siano belli, sono rinati al loro antico splendore e rinascono con noi, sta a noi farli vivere, usandoli tutti i giorni senza lasciarli in una vetrina o sotto un telo in garage!
Macchia nera Forever! |
|
|
giulio3
Junior ++
Vicenza - VI Italy
|
Inserito il - 31 ago 2005 : 11:04:32
|
Comunque mi auguro che per il prezzo che l'hai pagata abbia i documenti a posto targa e libretto non radiati! Vai al pra con il n. di targa a fare una visura. Giulio |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 ago 2005 : 16:19:49
|
.....ma un mio amico ne ha venduta una simile a €.2000 con documenti in regola restaurata sia di motore che carrozzeria,ma da rimontare...... comunque non preoccuparti se hai speso quella cifra e' perche' il mezzo ti piaceva e hai visto l'affare!!!! e poi si sa i veri affari li fanno sepre gli altri!
|
|
|
supernik
Junior +
Biella - BI Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 ago 2005 : 16:46:37
|
citazione: Messaggio inserito da eleboronero
e poi si sa i veri affari li fanno sepre gli altri!
Ah ah ah!!!! Troppo vero!!!!! |
|
|
giulio3
Junior ++
Vicenza - VI Italy
|
Inserito il - 31 ago 2005 : 16:59:07
|
Beh diciamo che forse c'è qualcuno che se ne approfitta delle persone meno esperte, soprattutto in questo settore. Giulio |
|
|
sca
Nuovo
|
Inserito il - 01 set 2005 : 18:51:47
|
ciao a tutti e grazie per le risposte!Comunque non avevo specificato che la vespa si trova in un buon stato di conservaziove perchè,seppur malamente è stata restaurata circa 8 anni fa.La vespa è completa di tutto tranne il contachilometri.Inoltre ho targa originale e complementare,e non è radiata d'ufficio!!la vespa l'ho comprata su ebay e ritenendo il 160 prima serie bellissima ho deciso di "lottare"fino ad aggiudicarmela...forse ad un prezzo troppo alto.Comunque ho deciso di spendere tanto perchè la rivoglio in ottima forma per andare a costituire il mio primo pezzo della collezione che intendo fare,spero!quindi già era mio intento non lucrarci sopra.grazie 1000 a tutti e attendo altre risposte...saluti SCA |
|
|
sca
Nuovo
|
Inserito il - 01 set 2005 : 19:00:37
|
Dimeticavo,come faccio ad inserire le foto nel messaggio???cosi posso farvela giudicare visivamente...grazie,SCA |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 set 2005 : 23:07:10
|
Cosa cosa..... Ho letto bene? Hai targa e complementare, e non è radiata? Ed il libretto dov'è? A chi è intestata allora la vespa? Conosci per lo meno il vecchio proprietario intestatario? Scusa se faccio tante domande, ma se non è intestata a te, ti aspetta una bel periodo di ricerca. Ho comprato una vespa semi restaurata con solo targa, e dalla visura fatta non risulta radiata. Ho dovuto cercare un erede, perchè solo lui può fare denuncia di smarrimento del libretto e del complementare.Ho fatto poi un atto di vendita dal notaio per intestarmela. Non ti dico le sudate per sapere chi potevano essere gli eredi del proprietario intestatario oramai deceduto nel lontano 1977.
ironmana |
|
|
sca
Nuovo
|
Inserito il - 02 set 2005 : 15:10:20
|
Risposta per Ironmana.Ciao,si conosco il vecchio proprietario ed ha già avviato le pratiche per la denuncia del libretto perche'lo ha smarrito...non preoccuparti per le troppe domande è un piacere per me rispondervi anche perchè posso imparare molte cose.grazie...SCA |
|
|
|
Discussione |
|