Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro faro anteriore Lambretta 150 Special del
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pelle
Nuovo

Trequanda - SI
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 08 nov 2025 :  00:17:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve di nuovo,
dopo aver riparato il devioluci, torno con un nuovo problema:
il vetro e la parabola del faro anteriore giravano su se stessi, segno che la guarnizione bianca interposta era cotta.
Pensavo che il vetro fosse incastonato nella cornice che li blocca ed invece se ne è uscito senza problemi. E' normale?
Il fatto e che se sostituisco la guarnizione temo che il vetro non rimanga in sede ma fuoriesca dall'anello/cornice.
Inoltre la parabola non è ossidata o "spellata" ma hanno provato a pulirla da dentro e non è venuto un buon lavoro, è rimasta opacizzata.
Allego una foto.
Cosa mi consigliate? Metto tutto in una scatola e mi compro un faro nuovo o meglio restaurare questo? In caso si trovano le parabole in sostituzione? Che ho contattato in passato una ditta di Firenze che rigenera le parabole d'epoca con gli stessi prodotti ma costa circa 80 auro e non so se ne vale la pena...
Grazie a tutti!

20251107_191201.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13392 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 nov 2025 :  08:24:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Gianluca il gruppo fanale tutto un corpo(parabola e vetro) dai ricambisti lo vendono circa 60€ perciò come vedi non conviene,poi se vai nell'elenco RICAMBISTI clicca Mec Eur vai su Lambretta poi Fanaleria trovi gruppo ottico completo(parabola,vetro,ghiera e morsettiera)con circa 80€ più spedizione massimo 10€ lo compri,oppure se riesci a fare ricromare la Parabola spendi di meno e risolvi prima ciao

Belligerante Ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18411 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 nov 2025 :  09:58:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche per me la parabola va rigenerata o sostituita.
La si può trovare in vendita sciolta dai soliti ricambisti Lambretta o generici o ebay per 15÷20€.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000