Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburatori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2260 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2025 :  19:02:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti...
come si fa a distinguere un carburatore per motori 4 tempi da uno a due tempi ?
nella sigla ?

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12808 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2025 :  20:06:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio il 2 tempi è ha aspirazione diretta ed il peso del galleggiante è 7g massimo,mentre il 4 tempi aspirazione indiretta è hanno una membrana che ad aumentare della depressione si alza di pari passo e il galleggiante è più pesante rispetto al 2 tempi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2260 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 feb 2025 :  07:26:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, ma sono identificati da una sigla oppure bisogna smontarli per capire...
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2260 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 feb 2025 :  08:08:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho in vendita un dell'orto PHBL 24 AS e in molti mi chiedono se e' per un 2 o 4 tempi...
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12808 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 feb 2025 :  08:42:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No la sigla può essere la stessa,lo avevo anche io e lo avevo messo sotto un motore 2 tempi cc 200 portato con un pistone da 70 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2975 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 feb 2025 :  10:27:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

No la sigla può essere la stessa,lo avevo anche io e lo avevo messo sotto un motore 2 tempi cc 200 portato con un pistone da 70 ciao

belligerante ugo


Scusa Ugo , ma che tipo di carburatore è?
Sui miei carb. x 2t VHST 28-PHBL 26-VHST30 non ci sono membrane ma solo la valvola e relativo spillo.
Sui due Gilera B300 e Giubileo 98 di membrane non ce ne sono ,
ce la solita valvola cilindrica con numero specifico x la carburazione.
Sul 300 monto un UB22S e sul Giubileo 98 un MA 18
ciao

Marino48
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12808 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 feb 2025 :  13:44:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marino non ho parlato del tipo di carburatore ma della la differenza tra un carburatore 2 tempi con uno 4 tempi:ripeto la differenza sta che il 2 tempi il peso del galleggiante è massimo 7 grammi,mentre il carburatore 4 tempi il peso del galleggiante è superiore a 7 grammi e poi ha una membrana che ad aumentare della deppressione nel carburatore si alza di pari passo,io il carburatore 4 tempi non lo mai usato e nemmeno aperto,ho sempre saputo che la differenza è questa da meccanici che all'epoca facevano queste modifiche cioè che il 4 tempi lo facevano diventare 2 tempi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


515 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 feb 2025 :  21:18:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo , stai generalizzando ,non tutti i carburatori a 4 tempi hanno le menbrane .

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18155 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 feb 2025 :  22:20:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente Ugo si sta riferendo a carburatori più recenti.
Se parliamo di modelli anni '50/'60 è questione di taratura o comunque di componenti sostituibili, il copro è sempre lo stesso.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits