Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 LAMBRETTA 150: KIT GORI 175 o 200 + accen. pulsar
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Raziel1975
Nuovo

Vicenza - VI
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 22 feb 2025 :  19:22:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
Vi chiedo un supporto tecnico.
Sono ancora in fase selezione del gruppo termico da mettere su una lambretta LI 150 3° serie. Due mesi fa avevo per le mani un muggello 200 in alluminio ma poi, facendo i conti della serva, andavo fuori budget tra gruppo termico + carburatore + accensione elettrinica.
L' obbiettivo è avere sprint ai bassi/medi, non mi interessa aumentare troppo la massima velocità.
Adesso la scelta è tra i kit gori in ghisa, cioè il 175 replica o il 200cc.
Considerando che ho una marmitta BGM bigbox v4 e recuperando i vari suggerimenti ricevuti nei precedenti post, vi chiedo un consiglio sulla configurazione migliore che riassumo sotto:
1) kit gori 175 o 200?
1) con il kit 175 vado su un carburatore da 20 o 22 modello SH?
2) con il kit 200 vado su un carburatore 24 o 26 phbl/vhst?
3) l' accensione elettronica gori pulsar può andar bene?
Inoltre cambierò, come suggerito, il pignone a 16/17 denti.
P.S.: se mi consigliare il 200cc devo considerare di sostituire il gruppo frenante anteriore, attuale originale, per mettere uno con freno a disco tipo sx200?
grazie.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12805 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 feb 2025 :  20:38:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il kit Gori 175 l'ho montato su una Lambretta di un mio amico e ti posso dire che va benissimo ha mantenuto un carburatore SH1/20 con questi getti Max 120,minimo 50,Starter 50,Polverizzatore 5899-2 e valvola 5914-1, se vuoi mettere il kit 200 Gori puoi cominciare a mettere il carburatore SH2/22 della Lambretta 200DL devi sostituire solo il Max da 128 e il minimo da 55, poi puoi mettere anche un 24/26 ma come ben sai aumenti i costi e anche il consumo, io proverei prima con quello che ti ho scritto.
Ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12805 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 feb 2025 :  21:20:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo per l'accensione la Gori Pulsar va benissimo,poi se decidi di cambiare il Pignone ricordati che se metti un pignone da 16 devi sostituire anche la catena da 81 maglie e mettere un tendicatena che tira giù,mentre se metti un pignone da 17 basta solo la catena da 81 maglie,con il freno a disco migliori di sicuro anche la frenata ciao

belligerante ugo

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

622 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 feb 2025 :  21:22:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Raziel se hai intenzione di montare un gori chiama lui direttamente a Firenze così ti consiglia e ti manda tutto l’occorrente gruppo molle frizione rinforzate pignone dedicato al tuo utilizzo. Su sua indicazione monti il carburatore e la catena allungata. Saluti Angelo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12805 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2025 :  13:22:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Angelo vedi che Marco è sicuro di prendere uno dei kit 175/200 di Gori e sta chiedendo quale dei due prendere cosa è stato fatto e anche cosa è stato sostituito per una configurazione migliore,io gli ho detto la mia sul kit 175,poi quando deve ordinarlo ha le idee più chiare e sa cosa domandare a Gori ciao

belligerante ugo

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

622 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2025 :  15:50:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Ugo, questo l’ho capito Marco deve descrivere cosa ci vuole fare con questa lambretta, se vuole solo ripresa basta il kit 175 lasciandola corta con pignone e catena originale, se vuole anche velocità allora va sul 200 allungandola con il pignone 16 o 17 con catena dedicata, comunque entrambi i kit vogliono un carburatore 1/20 o 22, molle frizione più robuste sicuramente silent-bloc modello DL. Come già scritto al momento dell’acquisto basta che chiama a Firenze e loro gli danno tutte le spiegazioni che vuole. Saluti Angelo
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000