Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro Vespa 50L
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

LightsaberSKY
Nuovo

Pisa - PI
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 01 gen 2025 :  14:25:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi, avrei questa domanda da porre: ho una Vespa 50L (1968 a libretto). Prendendo spunto dalle tabelle trovate in rete per il modello e per il modello di telaio (belligerante ugo ti rigrazio per il tuo primo feedback), vorrei chiedervi che tipo di colore è stato usato sulla mia Vespa. In seguito ad una piccola riparazione sul manubrio, infatti, si rende necessaria una nuova verniciatura del manubrio stesso. Cercando in rete, di nuovo, avrei trovato la sigla del colore Azzurro Chiaro 1.298.7400 ma non ne sono sicuro. Allego immagine della mia Vespa.

Ringrazio anticipatamente tutti e auguro Buon inizio di Anno a tutti.

vespa.jpg

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2120 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 gen 2025 :  18:04:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il colore originale della tua vespa, essendo del 1968, dovrebbe avere come n° di telaio, oltre (540001),e in questo caso il colore sarebbe (azzurro chiaro met 110),se eventualmente, il n° di telaio dovesse risultare inferiore al(540001)allora in questo caso sarebbe (azzurro met 114).

ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18134 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 gen 2025 :  18:59:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie degli auguri e benvenuto.

Si può fare una semplice ricerca in rete inserendo come parola chiave il colore " Azzurro Chiaro 1.298.7400" e filtrare solo Imamgini.
un esempio:
https://www.google.com/search?sca_esv=ed75e4336c1acfb9&q=Azzurro+Chiaro+1.298.7400&udm=2&fbs=AEQNm0CxaK51MUAHZlfRo6MXeY1nqbhGMG9xW9sgQvn12dAT4lrEMCJWkyTlcZuTJC2NrVaDiFFZk13inymdkKfxXS7TXfaJojX7uBy3U3jOwDqKqBkFkV6DTbTM5q7YB80dErmcXXagAcamVlBJ1MGmK0--UrHyBPjaWg5h45xMiENgFHVmPHD3cXkxAon98whv6FzLhcTN&sa=X&ved=2ahUKEwjs3uD8i9WKAxX6_rsIHZt1C5QQtKgLegQIGBAB&biw=1280&bih=881&dpr=1

In questo modo puoi farti una idea se può corrispondere a quello della tua Vespa.

Dalla foto il tuo azzurro non sembra metallizzato, ma non sono in grado di assicurare che sia il colore che aveva in origine o meno, di Vespa non so gran che.
Tieni conto che la tua Vespa potrebbe anche non essere una L, il dubbio è dovuto alla assenza della lettera "L" dopo "Vespa 50" che la contraddistingue sulla scritta anteriore.
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/shopping?q=tbn:ANd9GcT_paqGpDIiOxCRqWcPwPt8Hd__wHx7PGe7WnBLBqmwgJmIVJsBD1OdRuC6IxQ1Ws7iDW0vyUzLP5tLY-pKSh4E82j9Senl0VhyoQJ2DQLGP3EnCids-UEQ0w

Comunque indipendentemente da questo se devi fare solo una riparazione usa il colore che ha ora, non vale la pena di riverniciatela tutta per un presunto colore errato.

Vedendo la foto della tua Vespa deduco che sia già stata in passato riverniciata tutta.
Se non si è in grado di sapere se all'epoca è stato usato un colore a codice oppure è stato fatto una riproduzione su campione da colorificio, nel dubbio io non cercherei il codice del colore, ma col guscio del manubrio mi farei fare una riproduzione da campione dal colorificio di fiducia anche se non è riveditore Max Mayer.
Solo in questo modo si ha la certezza di avere un colore corrispondente a quello del resto della Vespa.

Ciao.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2120 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 gen 2025 :  19:36:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E molto probabile, che il tuo colore sia azzurro chiaro cod col.(400)che lo riportava la vespa 50 n nel 1964.

Ovviamente per la riparazione, anche se il colore della vespa non è originale, ti fai fare la vernice a campione, però i cod colore della tua vespa ,sono quelli che ho citato prima.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12734 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 gen 2025 :  20:13:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Ignazio e ti allego di nuovo la scheda colore cosi controlli meglio ciao

belligerante ugo

G_01012025134201.jpg

LightsaberSKY
Nuovo

Pisa - PI
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 03 gen 2025 :  21:09:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti ragazzi. Rispondo un pò in generale per punti:

#) il colore non è ovviamente metallizzato e nella mazzetta dei colori disponibili per le Vespe L prodotte in quegli anni, infatti, la colorazione della mia vespa non compare;
##) a libretto (ed il numero di telaio lo conferma) la Vespa è di fatti una L; la scritta a cui Iso fa riferimento è solo da destinare alla parte posterire del veicolo (presente, di fatti, sulla mia Vespa);
###) il carrozziere effettuerà ricerca tramite spettofotometro per capire l'effettiva colorazione: lato mio, attraverso questa ricerca, volevo solo cercare di "triangolarizzare" l'informazione in parallelo. Il tipo di colore attualmente presente sulla Vespa potrebbe in effetti appartenere au un'altra tipo di mezzo (R, N od altro ancora), ma sono abbastanza sicuro che rientri comunque nella mazzetta di colori Piaggio.

Grazie mille a tutti nel frattempo ragazzi!

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2120 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 gen 2025 :  22:21:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altre informazioni, riguardo al modello,ed alla la colorazione originaria della tua vespa.
all. foto.

ciao.

tab.jpg

tab1.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12734 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 gen 2025 :  08:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'azzurro chiaro 12987400 è il colore della Vespa 50N 1965/1967 da V5A1T 92877 a V5A1T 109977,e della Vespa 125 anno 1965 da VNB6T 1001 a VNB6T 035439,il colore della tua Vespa 50L del 1968 deve essere uno dei colore segnati nella scheda che ho postato nel mio primo intervento ciao

belligerante ugo
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000