Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro conservativo Lambretta LI 125 prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18405 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 nov 2025 :  23:17:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riccardo94

Ok Luigi grazie, come immaginavo. Consigli di mettere il regolatore? Come dicevo, dato che faccio il lavoro sarei più felice di farlo nel modo più sensato..
La bobina ho montato quella di un ciao(quella con la plastica nera), leggevo che son tra le migliori...va bene?

No, non montare il regolatore, altrimenti si deve modificare altre cose per passare da un tipo di impianto all'altro.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

riccardo94
Junior +

Verona - VR
Italy

139 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 06 nov 2025 :  09:12:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie a tutti, troppo gentili.
La lampadina del faro, ancora funzionante, ha sopra riporta 6V-25-25(non capisco questa seconda parte cosa indica). Poi un altra dicitura sotto è SIPLE N. 101
Direi che non è la 12v che indicava Luigi. Non so se può essere un altro indizio utile

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18405 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 nov 2025 :  10:30:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
6V/25-25W si riferisce alle caratteristiche della lampadina del faro anteriore, che è da 6volt con due filamenti entrambe da 25W, per abbagliante e anabbagliante. La dicitura "SIPLE N. 101" non ho idea, penso sia un sigla del costruttore, ma non indica nulla che ci interessi.

Però in questi miei interventi sto parlando della luce di posizione.
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=58161&REPLY_ID=475745
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=58161&REPLY_ID=475747
Cioè è la piccola lampadina a siluro che sta sopra alla lampadina a bulbo del faro.

Non è che a questo punto, confondendo le lampadine, mi hai dato delle informazioni sbagliate riguardo ai fili?
Posta la foto che vedo io quello che serve.

Ciao.

riccardo94
Junior +

Verona - VR
Italy

139 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 06 nov 2025 :  10:55:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok Luigi, ho confuso io. Questa sera controllo la lampadina a siluro. Il marrone non se se arrivava alla posizione o alla lampada del faro, so solo che arrivava un marrone nel faro.
Che foto ti servono? Perchè avendo smontato tutto non riesco a ri-costruire come erano collegate in origine.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18405 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 nov 2025 :  15:16:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le foto che citi qui dove hai visto il marrone:
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=58161&REPLY_ID=475746

Ciao.
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000