Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Volano 200 DL: alcune domande
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ago 2005 :  19:54:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
ho iniziato il restauro del DL 200. Volevo chiedervi alcune cose sul volano:
1. quello che ho è un Ducati. Rispetto alla LI cambia il rotore, lo statore mi sembra lo stesso, ivi compreso il colore grigio della guaina coprifilo. E' giusto che la guaina sia grigia, considerato che nella DL le guiane dell'impianto elettrico sono tutte nere??
2. volendo montare un'accensione elettronica si deve sostituire solo lo statore oppure anche il rotore??
Grazie a tutti

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ago 2005 :  10:19:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro Ing., mi fai sobbalzare a queste domande "così tecniche" Hi Hi

dunque, ti vengo in aiuto, non come Arch, ma bensì come lambrettista:

1) visto che monti "un mio" volano, innanzi tutto, trattalo bene!!!! Rispetto alla serie Li ed SX, cambia solo il cono, con la camm per le puntine, Ha un'altro diam. ed un'altra conicità, per il resto è un classico DUCATI, può succedere però che sia del tipo "tutto in ALL", con solo il perno cavo centrale, in Acc. rivettato sul volano, al contrario dei pessimi DANSI in monoblocco d'ALL. ...
2) se vuoi montare l'elettronica, devi cambiare tutto: STATORE & ROTORE!!
3) sui dl, la guaina dovrebbe esser nera, ma spesso, si trovano (come nel tuo caso) guaine grigie che escono dal volano (vecchi refusi???), se monti la nuova accensione, metti la guaina nera.

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ago 2005 :  17:30:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Duca
grazie per l'aiuto!!!!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ago 2005 :  00:53:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... figurati, di nulla! ... per la mansarda, quando sei pronto, ti aspetto! Hi Hi

...magari tu, sai qualche cosa di sidecar? tipo, misure, geometrie, inclinazioni ruota side e lambretta???

sx 225

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ago 2005 :  00:54:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... figurati, di nulla! ... per la mansarda, quando sei pronto, ti aspetto! Hi Hi

...magari tu, sai qualche cosa di sidecar? tipo, misure, geometrie, inclinazioni ruota side e lambretta??? e così venirmi in aiuto

sx 225
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000