Autore |
Discussione |
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage
1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 ago 2005 : 18:01:52
|
Non centra niente con il forum,ma la curiosità è tanta; sono entrato in possesso di un MOTO B imperiale 125 da restaurare. Poichè la mia passione si limita alle lambrette ed alle vespe mi è saltato per la testa di metterlo in vendita pubblicando l'annuncio su un sito (non faccio il nome). Ebbene sono stato tempestato di telefonate con successivo gioco al rialzo del prezzo di partenza da me fissato.A questo, ho deciso di congelare il tutto cercando di "sapere" quanto ciò che riguarda tale casa e mezzo. Questo, non per far lievitare il prezzo, ma bensì siccome ha esercitato in me un certo fascino ancor prima della pubblicazione dell'articolo riguardante la vendita, se per puro caso e fortuna sono entrato in possesso di una moto con un certo pedigree mi butto a capo fitto nel suo restauro e me lo godo. Sono dell'idea di allargare sempre i propri orizzonti, se poi tali riguardano le due ruote d'epoca...... Attendo con trepidazione lumi.......Intanto ricerco on-line ogni tipo di informazione. Comunque in primis sempre scooter d'epoca....
ironmana |
|
braciola
Junior
Trento - TN Italy
87 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 ago 2005 : 18:25:56
|
a grandi linee conosco la moto... per curiosità sono andato a vedere se trovavo qualche foto e sono arrivato alla conclusione che se la proponi a qualche rocker come regalo per il figlioletto ti farebbe ponti d'oro... tienila. |
|
|
braciola
Junior
Trento - TN Italy
87 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 ago 2005 : 18:29:11
|
comunque se non sbaglio alla fine si tratta di un benelli |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 ago 2005 : 20:26:22
|
Ciao Iron purtroppo in questi giorni la Benelli sta vivendo una pagina nera della sua gloriosa storia: la famiglia Merloni ha, purtroppo, deciso di vendere la fabbrica. La nuova proprietà non sembra fornire grandi garanzie sulla prosecuzione della produzione, hanno come prima cosa disattivato il sito web e quello collegato del registro storico (io sono lo sviluppatore del sito). Perciò on-line in questo momento non trovi più nulla. Se mi scrivi in privato ti do un recapito del responsabile del registro storico al quale potrai chiede info a riguardo. Comunque posso dirti che è una bella moto, anche molto ricercata, non saprei darti indicazioni sul prezzo.
|
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 ago 2005 : 21:23:10
|
Sbruscoli, ma la fabbrica delle Motobi non era a Pesaro?
Bicius |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
|
Inserito il - 18 ago 2005 : 22:35:06
|
Si Maurizio, Benelli e Motobi sono entrambe di Pesaro. La Benelli nasce algi inizi del secolo, fino a diventare nel dopoguerra la più grande industria pesarese, con il Leocino raggiunge traguardi di produzione notevole. Causa dissapori fra i fratelli Benelli, nel dopoguerra viene fondata da uno di loro la MotoBi, che si avvale di componenti e motori uguali alla Benelli. Negli anni '60 è una delle prime squadre in campo agonostico con le 250 guidate da Pasolini. Bei tempi!!!! |
|
|
filver
Junior ++
Illasi - VR Italy
Il mio Garage 697 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 ago 2005 : 22:59:46
|
La Motobi presenta la Imperiale nel 1956, la prima 125 con motore a 4 tempi; è stata prodotta in 3 versioni ( Standard, Lusso e Sport) fino al 1964, le quotazioni la danno a 1300 /1800 Euro. Trovi un ampio servizio sul No. 102 di Legend Bike; la rivista la puoi trovare sicuramente alla Mostra scambio di Imola il 17/18 Settembre oppure te la puoi far mandare come arretrato ma ti costa il doppio (13 Euro anzichè 6,50) Ciao, Lorenzo
|
|
|
ironmana
Senior
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 ago 2005 : 10:14:33
|
Ragazzi, come sempre siete mitici Grazie
ironmana |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
|
Inserito il - 27 ago 2005 : 23:13:23
|
Ciao Iron riprendo il vecchio post per darti una buona notizia: siamo tornati on-line!!! http://registrostorico.benelli.com troverai le info che ti servono
W IL LEONE DI PESARO (è il simbolo delle Benelli!! |
|
|
ironmana
Senior
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 ago 2005 : 00:16:10
|
Grandioso
ironmana |