Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa 123,67 1955 VN1T ( faro basso )
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Franco Castiglion
Nuovo

Pozzuolo Martesana - MI
Italy

48 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 30 nov 2024 :  13:08:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Sei anche fin troppo bravo!

Ciao.

Grazie
ieri faceva più caldo nel box e si poteva lavorare ( trucco dell'auto calda e chiusa la serranda 12 gradi ) tanto che a sera sono uscito per l'aperitivo con la pK 130 Polini per ricaricare un po la batteria e vedere se si accendeva ( perfetto al primo colpo )il faro con abbagliante ciuccia assai anche se ammetto che supera quasi una illuminazione di un'auto oggi troppa umidità e pure freddo rimandiamo il lavoro può attendere

Polini_130.JPG

Franco2024
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12904 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 dic 2024 :  09:51:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima e complimenti però io quel giro bianco del faro lo farei Nero oppure Rosso come il colore della Vespa verrebbe più accattivante ciao

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5238 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 dic 2024 :  22:31:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Colori stupendi!
Complimenti.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Franco Castiglion
Nuovo

Pozzuolo Martesana - MI
Italy

48 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 02 dic 2024 :  09:13:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Bellissima e complimenti però io quel giro bianco del faro lo farei Nero oppure Rosso come il colore della Vespa verrebbe più accattivante ciao
belligerante ugo

Concordo effettivamente stona non centra nulla, ( il bianco è la luce di posizione e se la copro non si vede più la luce di posizione ) cercherò di capirci di più perchè è orribile

il colore è quello della Mazda 2024, solo il sole gli rende giustizia

Franco2024

Franco Castiglion
Nuovo

Pozzuolo Martesana - MI
Italy

48 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 04 dic 2024 :  17:01:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi fa leggermente più caldo e quindi facciamoci un pezzetto per validare il metodo ( si funziona e sono soddisfatto )

IMG_9004.JPG

iale_asportato_2.JPG

iale_asportato_1.JPG

divera_luce.JPG

diversa_luce_2.JPG

diversa_luce.JPG

Franco2024

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18238 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 dic 2024 :  22:23:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Funziona alla grande, evidentemente quella vernice è a nitro.

Ciao.

Franco Castiglion
Nuovo

Pozzuolo Martesana - MI
Italy

48 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 12 dic 2024 :  17:44:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi non faceva esageratamente freddo e quindi altra botta

IMG_9210.JPG

IMG_9211.JPG

IMG_9212.JPG

IMG_9213.JPG

Franco2024

Franco Castiglion
Nuovo

Pozzuolo Martesana - MI
Italy

48 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 11 gen 2025 :  18:32:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dopo l'influenza sebbene vaccinato, e dopo le abbuffate delle feste, mi sono sentito in forma per rimuovere altra vernice che ricopre la originale, pur sapendo che avrei potuto trovato sorprese ( a giudicare nemmeno tanto eppoi ho controllato se era in asse il telaio è l'ho trovato perfettamente in dima

IMG_0187.JPG

e via di Nitro

IMG_0196.JPG

tutti gli atrezzi del mestriere più due flaconi di Nitro

IMG_0200.JPG

pur con 2 ventilatori per il ricambio aria e la mascherina col filtro solventi ammetto che sono comunque un po ubriaco tempo di lavoro per questa parte 3 ore ma sono felice di vedere l'orizzonte sempre più vicino

IMG_0202.JPG

Franco2024

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12904 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 gen 2025 :  20:02:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti stai facendo un bel lavoro ciao

belligerante ugo

Franco Castiglion
Nuovo

Pozzuolo Martesana - MI
Italy

48 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 25 feb 2025 :  15:09:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e si riprende se non fa troppo freddo

25_02_25_4.JPG

25_02_25_3.JPG

25_02_25_2.JPG

25_02_25_1.JPG

Franco2024

Franco Castiglion
Nuovo

Pozzuolo Martesana - MI
Italy

48 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 28 feb 2025 :  11:54:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non c'è fretta, ma si prosegue e ora sto pensando di lucidare il tutto in maniera di preservare la ruggine esposta ma non verniciare di trasparente perchè la storia prosegua ( in fin dei conti poi negli anni a seguire ci sarà da mantenere la carozzeria pulita e lucida perchè la ruggine non avanzi ) e se ci si stanca la sabbiatura e la verniciatura nuova sarà l'ultima spiaggia !

IMG_1526.JPG

IMG_1528.JPG

certo che un motore quando si presenta pieno di croppa unta e bisunta si conserva bene negli anni

IMG_1544.JPG

Franco2024

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18238 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 feb 2025 :  12:51:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gran be lavoro, stia facendo scuola.
Grazie

Ciao.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6400 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2025 :  19:24:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le lamiere sono sane e questa è una fortuna, e tu stai facendo un eccellente lavoro.

Ultimamente stiamo tentando un conservato con una vespa TS, ma alcune parti della pedana sono state sostituite perché marce (maledetti tappetini!), quindi stiamo andando di stucco, fondo e riverniciatura con relativo "invecchiamento" solo in quelle parti, per il resto la vernice è la sua, con graffi e tracce di ruggine.

Ciao, Gino

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2025 :  19:42:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Franco complimenti per il lavoro è per il mezzo ma quando finisci se non passi una protezione( un trasparente) la ruggine continuerà ad uscire sempre e con l’umidità a colare. Saluti Angelo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2188 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 mar 2025 :  20:24:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E sicuro, che se la ruggine non viene trattata, continuerà ad avanzare e corrodere la lamiera.
il trasparente rallenta ma non è efficace.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12904 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 mar 2025 :  12:56:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per bloccare la ruggine la migliore soluzione è il FEROX oppure il NEOFER ciao

belligerante ugo
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000