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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13153 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 lug 2025 :  20:05:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Ignazio, quel poco puoi recuperarlo regolando le puntine ciao


belligerante ugo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 lug 2025 :  20:16:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da greco

Vanno bene quando lavorano si assestano. Saluti Angelo



Non sono d'accordo con te, Greco.

I due contatti devono combaciare in piano, non di spigolo come quelle in foto.
Non si assesteranno mai da sole, anzi inizieranno a scintillare e si rovineranno rapidamente.

Bisogna adattarle manualmente, piegando delicatamente i due supporti metallici con una pinza.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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Chef
Junior +


Montecchio Maggiore - VI
Italy


120 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 lug 2025 :  23:03:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sospetto anch'io che cominceranno a scintillare,
Come suggerito proverò a regolarle sperando di non distruggerle

Grazie a tutti per i consigli...
e buonanotte

Ciao

------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare!
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Chef
Junior +


Montecchio Maggiore - VI
Italy


120 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 lug 2025 :  17:30:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti.

A parte il fatto che non sono riuscito a far combaciare le puntine, che visto il mio dispiacere hanno optato per il suicidio
ho dovuto quindi cambiarle e queste sono perfette.

1) Allego foto del carter in cui si vedono 3 riferimenti bianchi che intuisco essere le misurazioni per il PMS (punto 0). Il quarto punto bianco, quello in alto, l'anticipo che stà a 32 mm dal PMS. Correggetemi se non ho capito.

Ora, per regolare le puntine, devo montare il volano e allineare il punto bianco del PMS con quello che vedete sul volano, che non so come si ricavi?
Questo sempre che chi prima di me abbia fatto le misurazione esatte.

2) La tacca bianca sul volano, sempre quella non so come si ricavi, serve per controllare l'anticipo con la pistola strobo?... che dovrebbe allinearsi con la tacca a 32 mm dal PMS ed eventualmente regolare muovendo lo statore ?

3)Per trovare il PMS nei vari post si dice di fare le tacche "in prossimità della freccia sul volano", ma l'unica freccia che vedo mi sembra per l'indicazione del senso di rotazione! Mi sfugge qualcosa?

4) Ultima cosa, i lamierini delle bobine si arrugginiscono, vanno trattati con qualche prodotto?

Per oggi mi sembra abbastanza
Grazie per la pazienza
Paolo



Statore.jpg




Volano.jpg


------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare!
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