Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Farò LED per Lambretta special 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Nadir
Nuovo

Selargius - CA
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 ott 2025 :  08:51:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, sto valutando l’acquisto di un faro led per la special 150 (con accensione elettronica). Ho avuto delle informazioni chattando con il referente di ledparts (il cui prodotto è recentemente aumentato di prezzo).L’alternativa che sarebbe quello che propone la moped technologies.
Il primo viene dato con vetro originale e parabola ( che poi mi diceva che proprio parabola non è); il secondo è costituito da portalampada da inserire nella parabola.
Qualcuno le ha provate?
Grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13338 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 ott 2025 :  13:06:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianni non conviene sostituire il faro Anteriore a Led spendi solo soldi meglio mettere una lampadina Alogena 12V/25/25W e dietro puoi mettere quella a Led sulla mia ho fatto cosi da diversi anni ed ho migliorato tantissimo ciao

Belligerante Ugo
Torna all'inizio della Pagina

Nadir
Nuovo

Selargius - CA
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 ott 2025 :  14:21:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lampada è già alogena, non ricordo se è 25watt, ma sicuramente non ho la parabola al meglio. Ne ho una da parte, nuova, per la seconda serie che sto lentamente restaurando, mi sa che la monto e vedo quanto migliora.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18382 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 ott 2025 :  15:06:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che hai l'accensione elettronica, che sicuramente ha più watt dei tradizionali 30, puoi impiegare lampadine più grosse.
Verifica dal manuale della tua accensione quanti Watt eroga e scegli pure una lampadina con potenza da 10÷20 Watt inferiore da quella indicata.

Per esempio se l'accessione è da 70÷90Waat, usa pure una lampadina da 55W.
Oppure una da 35W se la potenza della accensione ne viene indicata sopra 50W.

Comunque la brillantezza della parabola incide più di una buona lampadina.

Ciao.

Nadir
Nuovo

Selargius - CA
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 ott 2025 :  15:58:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
#128077;grazie Ugo, grazie Iso
Le istruzioni dell’accensione… presa da Sacchi una decina d’anni fa’ (indiana credo) non ricordo quanti watt ma cerco…
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000