Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Impianto j 50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

edoardo
Junior +


Fossalta di Portogruaro - VE
Italy


105 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ago 2024 :  14:06:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, una info ho sostituito il motore j50 con un j100.
Non riesco a collegare il fanale posteriore. Dall impianto j100 ho isolato il rosa e arancione,
Grazie

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12549 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ago 2024 :  14:55:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Edoardo l'impianto della Lambretta 50J non ha lo stop ed è tutto diverso dall'impianto della Lambretta 100J perciò devi modificare tutto,allego gli schemi ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18031 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ago 2024 :  22:31:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Guardando in due schemi anch'io avrei scollegato il rosa e l'arancio e usato il marrone.
Però il marrone del J100 eroga 30Watt ed il marrone del J50 18W,.
Infatti all'anteriore sul J100 c'è un lampadina da 30W mentre sul J50 da 15Watt; è probabile che con questo collegamento l'impianto ti sia andato in sovratensione e la lampadina posteriore si sia bruciata.
Io ho il sospetto che il filo arancione eroghi meno potenza del marrone e sia meglio adatto ad alimentare l'impianto originale della J50.
Verifica prima di tutto la lampadina posteriore e poi invece del marrone del motore J100 usa in sostituzione l'arancione,


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

edoardo
Junior +


Fossalta di Portogruaro - VE
Italy


105 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ago 2024 :  13:50:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Iso ho seguito il tuo consiglio ho collegato il filo arancione è impianto funziona,
però il fanalino posteriore non funziona (se lo collegato direttamente con verde funziona ma rimane sempre acceso )..
Da schema x entrambi dovrei collegarlo con il nera..ma non va.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5021 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ago 2024 :  23:28:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verifica la continuità del nero dalla morsettiera nel manubrio al fanalino; probabilmente è interrotto.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18031 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2024 :  00:07:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits