Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Sidecar Lambretta 125 ld 1956...la storia infinita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 giu 2024 :  16:45:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo diverso tempo di assenza dal forum, rieccomi qui con idee poche e confuse. Per chi non sapesse la storia, ho acquistato una lambretta sidecar nel 2021, e dopo aver iniziato lo smontaggio con l'idea del restauro, e dopo diversi fermi e stop per diversi motivi, dopo aver provato a rivenderla...alla fine, dopo essere stato consigliato da diversi amici, riprendo e proseguo il restauro, anche se fosse l'ultima cosa che faccio in vita mia.
Comunque ripartiamo da qui, mi trovo di fronte ad un bivio...avendo solo la lambretta (completa comunque) mi manca la staffa, gondola, e tutti gli accessori che occorrono a fare un sidecar completo.
Domanda numero 1 : qualcuno del forum ha qualcosa che potrebbe essermi utile?
Per il sidecar ho contattato un paio di persone, ma hanno prezzi proibitivi con un aumento considerevole rispetto a due anni fa. Settimana prossima contatto un' altra persona del settore che potrebbe aiutarmi, nel frattempo, qualcuno ha qualcosa da proporre?
Ed eventuali consigli e accortezze da avere sul restauro e sul modello del sidecar.

Grazie in anticipo a tutti.
Fabio

ps spero di tornare ad essere più attivo e partecipe di questo splendido forum!

ps ps siete autorizzati a prendermi a parolacce ma io sono fatto così...

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 giu 2024 :  22:37:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti può interessare questo sidecar era montato su una Vespa PX,è stato costruito interamente da un bravissimo meccanico che è venuto a mancare da poco,perciò non è omologato ne vuole 800 euro si trova nella mia citta,se vuoi ti do il cell.del fratello è lui che lo vende ciao

03_FILEminimizer.jpg


04_FILEminimizer.jpg


belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 giu 2024 :  19:20:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie della proposta, sento l'altra persona con la quale sono rimasto in sospeso, poi vedo il da farsi. Per il momento grazie ancora Ugo.

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 giu 2024 :  09:51:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabio, per la LD, a me piace molto il Longhi modello Normale. Piccolo, coevo del periodo e corretto a livello estetico.
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2024 :  17:26:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me "piacerebbe"...ma mi hanno chiesto quasi 6000€...momentaneamente non posso investire una cifra del genere.

Un modello simile da un altro fornitore (artigianale) mi costa 4400€

Chiaramente parliamo di metallo (ho escluso la vetroresina che costa 2600€)

Fabio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits