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 problema luci li125 3°s 1963
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Ignazio Campus
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Inserito il - 04 apr 2024 :  21:06:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera, ho un problema con il funzionamento delle luci di una li 125 3°s.
anabbagliante e abbagliante funzionano, clacson ok, luce posteriore molto debole.


Non funzionante:

tasto spegnimento
luce posizione anteriore
luce km.
Azionando il freno si illumina, ma la lambretta si spegne, credo di aver collegato tutto correttamente!!!!grazie all. foto.




ciao.



imp.jpg


imp1.jpg


imp2.jpg


imp3.jpg


imp4.jpg


imp5.jpg


imp7.jpg


imp6.jpg

Hal9000
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Montagnana - MO
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Inserito il - 04 apr 2024 :  21:18:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me manca una massa da qualche parte, ma aspettiamo chi ne sa di più

HAL9000
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 04 apr 2024 :  21:25:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ignazio, non hai mica una lampadina posteriore a 12volt?

Puoi fare una foto dei collegamenti all'interruttore dello stop?

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 04 apr 2024 :  21:28:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Hal9000

secondo me manca una massa da qualche parte, ma aspettiamo chi ne sa di più

HAL9000



Esatto!
Controlla bene tutti i collegamenti di massa, a cominciare dalla trecciola tra coperchio del volano e telaio.
Poi quella del fanalino posteriore e quella nel manubrio.

A+

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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 04 apr 2024 :  21:37:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ignazio ho controllato le tue foto i colori che devono esserci nel tuo impianto e sulla Morsettiera sono: n.1 Marrone + 2 Marroni accoppiati,Verde + Verde spegnimento,n.3 Neri di cui 1 del Km poi Celeste(Blu),Rosso,Giallo,Bianco massa parabola e Viola e manca l'altro Viola ma vedo un Grigio perciò il quadretto è per Lambretta 150LI3 del 1962 prova a mettere il Grigio con il Viola e vedi se vanno altrimenti ci vuole il quadretto per Lambretta 125LI3 ciao

belligerante ugo
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Ignazio Campus
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Inserito il - 04 apr 2024 :  21:46:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da perussu

Ignazio, non hai mica una lampadina posteriore a 12volt?

Puoi fare una foto dei collegamenti all'interruttore dello stop?

A+

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Ciao, non credo, comunque domani smonto il fanale, e controllo.
Al posteriore ci sono due lampade a siluro.




ciao.
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 04 apr 2024 :  21:47:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di che anno è la lambretta?
1962?

Dalle foto non capisco bene quanti fili arrivano dal devioluci.....
E che colori hanno?

A+

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Ignazio Campus
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Inserito il - 04 apr 2024 :  21:57:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ignazio ho controllato le tue foto i colori che devono esserci nel tuo impianto e sulla Morsettiera sono: n.1 Marrone + 2 Marroni accoppiati,Verde + Verde spegnimento,n.3 Neri di cui 1 del Km poi Celeste(Blu),Rosso,Giallo,Bianco massa parabola e Viola e manca l'altro Viola ma vedo un Grigio perciò il quadretto è per Lambretta 150LI3 del 1962 prova a mettere il Grigio con il Viola e vedi se vanno altrimenti ci vuole il quadretto per Lambretta 125LI3 ciao

belligerante ugo


Ciao Ugo,il quadretto luci è nuovo, e sono unificati sia per 125 e 150,il filo viola arriva dall'impianto, il dubbio è quel filo grigio che arriva dal quadretto,e il filo giallo della lampadina km va collegato? dove!!
Gli altri fili mi puoi dare conferma se sono collegati correttamente?grazie.



ciao.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 04 apr 2024 :  22:04:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si i fili sembrano collegati correttamente però scusa Ignazio ma sbaglio hai un volano 4 Poli con interruttore stop sotto il pedale freno ad un filo?perchè ci sono tre fili che escono dal volano collegati al regolatore Verde,Marrone e Rosa,mentre sulla Lambretta 125LI3 del 1963 ci deve essere un volano 6 Poli e la morsettiera con due fili Rosa collegati all'interruttore stop sotto il pedale freno e dal volano escono 4 fili Verde Marrone Viola e Rosa controlla quello che ti ho detto cosi possiamo capire di che impianto parli,Il filo Giallo del KM va con i fili Nero ciao

belligerante ugo
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Ignazio Campus
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Inserito il - 04 apr 2024 :  22:18:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Di che anno è la lambretta?
1962?

Dalle foto non capisco bene quanti fili arrivano dal devioluci.....
E che colori hanno?

A+

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La lambretta è del 1963,
i colori del devio luci sono
2 fili marroni uniti
grigio
rosso
giallo
nero
azzurro, e credo anche bianco domani verificherò meglio.


ciao.
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Ignazio Campus
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Inserito il - 04 apr 2024 :  22:22:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si i fili sembrano collegati correttamente però scusa Ignazio ma sbaglio hai un volano 4 Poli con interruttore stop sotto il pedale freno ad un filo?perchè ci sono tre fili che escono dal volano collegati al regolatore Verde,Marrone e Rosa,mentre sulla Lambretta 125LI3 del 1963 ci deve essere un volano 6 Poli e la morsettiera con due fili Rosa collegati all'interruttore stop sotto il pedale freno e dal volano escono 4 fili Verde Marrone Viola e Rosa controlla quello che ti ho detto cosi possiamo capire di che impianto parli,Il filo Giallo del KM va con i fili Nero ciao

belligerante ugo


Il volano è un quattro poli, con interruttore stop ad un filo (rosa)
lambretta del 1963.


ciao.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 04 apr 2024 :  22:30:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se i colori sono questi il quadretto è della Lambretta 150LI3 del 1963 con stop a due cavi, ti allego schema della 125LI3 con stop ad un cavo e volano a 4 poli anno 1962 probalbilmente è stata immatricolata il 1963 ma il modello è del 1962 perchè ripeto quella del 1963 ha il volano a 6 poli e stop a due cavi ciao

belligerante ugo

12_FILEminimizer.jpg




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perussu
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Inserito il - 04 apr 2024 :  22:42:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si i fili sembrano collegati correttamente però scusa Ignazio ma sbaglio hai un volano 4 Poli con interruttore stop sotto il pedale freno ad un filo?perchè ci sono tre fili che escono dal volano collegati al regolatore Verde,Marrone e Rosa,mentre sulla Lambretta 125LI3 del 1963 ci deve essere un volano 6 Poli e la morsettiera con due fili Rosa collegati all'interruttore stop sotto il pedale freno e dal volano escono 4 fili Verde Marrone Viola e Rosa controlla quello che ti ho detto cosi possiamo capire di che impianto parli,Il filo Giallo del KM va con i fili Nero ciao

belligerante ugo


Il volano è un quattro poli, con interruttore stop ad un filo (rosa)
lambretta del 1963.


ciao.



Probabilmente è stata immatricolata nel 63 ma è una versione del 62,
quindi vale il primo schema pubblicato da Ugo.

A+

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Ignazio Campus
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Inserito il - 04 apr 2024 :  22:47:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Belligerante ugo

Se i colori sono questi il quadretto è della Lambretta 150LI3 del 1963 con stop a due cavi,mentre se la tua Lambretta 125LI3 è del 1963 con stop a due cavi invece del GRIGIO ci deve essere il VIOLA ti allego schema della 125LI3 con stop ad un cavo anno 1962 ciao

belligerante ugo

12_FILEminimizer.jpg


Il problema è che come ricambio vendono solamente un tipo sia per 125 che per 150,domani provo a collegare il grigio dove andrebbe l'altro viola.



ciao.
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Ignazio Campus
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Inserito il - 04 apr 2024 :  22:50:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si l'anno di immatricolazione, è relativo l'impianto è sicuro che è versione del 1962.


ciao.
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Inserito il - 04 apr 2024 :  22:52:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ignazio si di sicuro è cosi,comunque metti i fili come detto che dovrebbe funzionare ciao

belligerante ugo
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Ignazio Campus
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Inserito il - 04 apr 2024 :  23:02:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, domani faccio le prove e vi aggiorno.



ciao.
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Ignazio Campus
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Inserito il - 06 apr 2024 :  18:57:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
aggiornamento impianto, intanto rispondo ad Andrea, si al posteriore cerano due lampade da (12v x 5w)ho modificato alcuni collegamenti, il filo grigio l'ho inserito dove andrebbe l'altro viola, ma non succede nulla, ho invertito le posizioni viola grigio dove vanno i grigi, è ho recuperato la luce di posizione e luce km, rimangono ancora non funzionanti tasto spegnimento e stop continua a spegnersi.
Controllato masse sembra tutto ok, altro problema riscontrato staccando il filo dell'interrutore stop la lambretta non parte, potrebbe essere l'interrutore stop il problema?
all.alcune foto,di cui due quadretti vecchi (125)(150).





ciao.

qua1.jpg


qua.jpg


qua3.jpg




ant.jpg


ant1.jpg


fan.jpg
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Belligerante ugo
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Inserito il - 06 apr 2024 :  20:50:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ignazio il filo Verde del pulsante spegnimento va collegato sul Verde ma lascialo libero finchè non risolvi tutto il resto,ma hai controllato la lampadina stop se è bruciata?se l'interruttore stop fosse in corto la luce rimarrebbe sempre accesa,invece se il corto fosse verso la massa la luce non si accende ciao

belligerante ugo
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 06 apr 2024 :  22:51:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ignazio, ti ho scritto in privato.

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Iso
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Inserito il - 06 apr 2024 :  23:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se frenando si accende lo la luce posteriore, ma la lambretta si spegne, potrebbe essere che il fanale posteriore sia senza massa.
La luce si potrebbe accendere lo stesso, perchè le due lampadine di fatto si troverebbero in serie.

Ciao.
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