Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problema luci li125 3°s 1963
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18032 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 apr 2024 :  23:19:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Ciao,
.....alcune foto,di cui due quadretti vecchi (125)(150).


ciao.

qua1.jpg


qua.jpg


qua3.jpg




ant.jpg


ant1.jpg


fan.jpg




I due devioluci sono entrambe per impianti con batteria, cioè per 150cc a 4 poli del 1962.
Lo si capisce per la presenza del filo grigio.
Non impiegati sul 125cc

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 apr 2024 :  09:19:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ignazio il filo Verde del pulsante spegnimento va collegato sul Verde ma lascialo libero finchè non risolvi tutto il resto,ma hai controllato la lampadina stop se è bruciata?se l'interruttore stop fosse in corto la luce rimarrebbe sempre accesa,invece se il corto fosse verso la massa la luce non si accende ciao

belligerante ugo



Le lampadine al fanale posteriore, non sono bruciate il filo verde del pulsante spegnimento è collegato correttamente, proverò a staccarlo come dici tu, vediamo cosa succede.




ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 apr 2024 :  09:23:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Ignazio, ti ho scritto in privato.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!


Ciao Andrea, non ho ricevuto nessuna mail!



ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 apr 2024 :  09:34:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Ciao,
.....alcune foto,di cui due quadretti vecchi (125)(150).


ciao.

qua1.jpg


qua.jpg


qua3.jpg




ant.jpg


ant1.jpg


fan.jpg




I due devioluci sono entrambe per impianti con batteria, cioè per 150cc a 4 poli del 1962.
Lo si capisce per la presenza del filo grigio.
Non impiegati sul 125cc

Ciao.



Ciao Luigi, si e vero che da schema elettrico, il filo grigio indica che è presente la batteria però su entrambe sia sulla 125 che sulla 150 erano senza, tra l'altro sul telaio della 150,non è presente il supporto per posizionare la batteria, non so come mai!!!da considerare che il ricambio viene venduto con il filo grigio perchè unificati 125 150.



ciao.


Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 apr 2024 :  10:01:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luigi scusa i devioluci guardandoli dentro nello schema sono identici solo che quello che monta sulla Lambretta di Ignazio ha il filo GRIGO mentre quello originale dovrebbe avere al posto del GRIGIO il VIOLA, poi sulla Lambretta sempre di Ignazio monta l'interruttore stop è ha un filo e VOLANO a 4 POLI e i fili che escono sono 3 VERDE,MARRONE e ROSA.Mentre quello che dice Ignazio dei due quadretti unificati si è vero che vengono venduti per la Lambretta 125/150LI3 ma del 1963 però il filo al quadretto e sugli schemi è sempre VIOLA e NO GRIGIO e l'interruttore stop ha 2 fili e il VOLANO a 6 POLI e i fili che escono sono 4 VERDE,MARRONE,ROSA e VIOLA guarda ora se è possibile capire meglio cosa fare ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5023 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 apr 2024 :  21:34:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Ignazio, ti ho scritto in privato.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!


Ciao Andrea, non ho ricevuto nessuna mail!



ciao.



Ho provato nuovamente, ma è qualche tempo che ho dei problemi con i messaggi privati.......

Magari prova a scrivermi tu, se vuoi.

Grazie

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18032 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 apr 2024 :  00:20:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Luigi scusa i devioluci guardandoli dentro nello schema sono identici solo che quello che monta sulla Lambretta di Ignazio ha il filo GRIGO mentre quello originale dovrebbe avere al posto del GRIGIO il VIOLA, poi sulla Lambretta sempre di Ignazio monta l'interruttore stop è ha un filo e VOLANO a 4 POLI e i fili che escono sono 3 VERDE,MARRONE e ROSA.Mentre quello che dice Ignazio dei due quadretti unificati si è vero che vengono venduti per la Lambretta 125/150LI3 ma del 1963 però il filo al quadretto e sugli schemi è sempre VIOLA e NO GRIGIO e l'interruttore stop ha 2 fili e il VOLANO a 6 POLI e i fili che escono sono 4 VERDE,MARRONE,ROSA e VIOLA guarda ora se è possibile capire meglio cosa fare ciao

belligerante ugo



Ugo, mi faresti vedere lo schema della 150 4 poli, analogo a questo?
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=57946&whichpage=1


Grazie
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18032 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 apr 2024 :  00:21:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Ignazio, ti ho scritto in privato.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!


Ciao Andrea, non ho ricevuto nessuna mail!



ciao.



Ho provato nuovamente, ma è qualche tempo che ho dei problemi con i messaggi privati.......

Magari prova a scrivermi tu, se vuoi.

Grazie

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!



Guardate nella spam

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 apr 2024 :  13:38:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luigi ti allego schema per Lambretta 125/150LI3 del 1963 e ripeto con 2 fili all'interruttore stop e 4 fili che escono dal volano colori VERDE,MARRONE,ROSA è VIOLA mentre il suo volano è 4 poli con tre fili che escono di colore VERDE MARRONE è ROSA,e l'interruttore stop ad 1 filo ciao

01_FILEminimizer.jpg

Questo è lo schema della Lambretta 150LI3 del 1962 ma ha la batteria,il quadretto ha il filo GRIGIO ma i fili sono 8 ciao
belligerante ugo

13_FILEminimizer.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 apr 2024 :  14:02:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luigi ti allego i due schemi della Lambretta 125LI3 il primo schema il volano è a 4 Poli anno 1962 ed interruttore stop ad 1 filo,il secondo schema il volano è a 6 Poli anno 1963 ed interruttore stop a 2 fili ma il quadretto è sempre lo stesso uguale in tutto ciao


belligerante ugo


12_FILEminimizer.jpg


01_FILEminimizer.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18032 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 apr 2024 :  19:49:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo adesso ho capito perché dite che il devioluici della 125 e 150 sono uguali, intendete per la 150 senza batteria.
La presenza del filo grigio mi ha ingannato e mi ha fatto pensare all'impianto con batteria, invece deve essere considerato come fosse il viola.




Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 apr 2024 :  20:43:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto ecco perchè ho detto che dovrebbe funzionare ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 apr 2024 :  21:44:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricapitolando, ad oggi anche collegando il filo grigio dove andrebbe l'altro viola, non succede nulla, mentre se collego il filo viola ed il filo grigio nella postazione del grigio recupero due funzioni
luce di posizione e luce km.
Stop e tasto spegnimento ancora non funzionano, se avete altri suggerimenti grazie.



ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18032 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 apr 2024 :  23:03:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me manca corrente al marrone che entra nel devioluci.
Il faro anteriore funziona?
Hai possibilità di verificare se c'è corrente sul filo marrone?
Se il devioluci è smontato lo spegnimento è senza massa e non funziona.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5023 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 apr 2024 :  13:13:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Iso, il pulsante di spegnimento è fisicamente a massa di suo e il filo verde della bobina gli arriva direttamente ( beh, non esattamente, visto che passa dalla morsettiera/ portalampada del fanale).

Se il devioluci è smontato non funzionano i servizi ad esso collegati, ma lo spegnimento del motore è separato.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5023 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 apr 2024 :  13:21:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ignazio, per fare spegnere il motore dovresti fare qualche prova:
staccare il verde dalla morsettiera del fanale e strisciarlo a massa; se si spegne sei sicuro che non è interrotto.

Lo ricolleghi e fai la stessa prova con il verde del pulsante, dopo averlo staccato dallo stesso.

Infine verifichi che il pulsante sia effettivamente a massa.
Magari c'e solo un po' di ossido tra staffetta di fissaggio e manubrio.....
Oppure e' ossidato internamente ma non si vede.
Non mi ricordo se si può smontare e revisionare o se devi cambiarlo....

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 apr 2024 :  22:13:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
finalmente funziona tutto
il problema stava sull'interruttore spegnimento,
erroneamente, fissando la squadretta al pulsante, ho usato una vite di ottone sostituita la vite tutto funziona regolarmente.


Grazie a tutti.



ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 apr 2024 :  13:15:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente Ignazio mi avevi fatto preoccupare che non avrebbe funzionato ci pensavo la notte che cosa poteva essere complimenti ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Esatto ecco perchè ho detto che dovrebbe funzionare ciao
belligerante ugo



belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5023 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 apr 2024 :  15:07:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima notizia!

Il solito particolare da 2 centesimi che causa problemi enormi......

Bravo Ignazio!

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18032 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 apr 2024 :  23:27:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Ciao a tutti,
finalmente funziona tutto
il problema stava sull'interruttore spegnimento,
erroneamente, fissando la squadretta al pulsante, ho usato una vite di ottone sostituita la vite tutto funziona regolarmente.


Grazie a tutti.

ciao.


Strano che la causa sia del bullone in ottone. L'ottone è conduttore come il gli altri metalli.
Secondo me solo l'operazione di svitare sostituire e ristringere ha ripristinato il contatto.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits