Autore |
Discussione |
|
Massi SX
Nuovo
Cori - LT Italy
14 Messaggi Iscritto dal 2024
|
Inserito il - 02 mar 2024 : 20:10:31
|
Buonasera, ho un problema con il motore ho montato un 175 di cilindrata con carburatore jetex 24mm, ma quando do tutto il gas non tira. Sapete darmi qualche consiglio. Grazie
Sedda Massimiliano |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12703 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 mar 2024 : 20:19:41
|
Il mio consiglio è di cambiare carburatore trova un dell'orto ma più piccolo (un 20 o 22) il 24 è troppo grosso e che configurazione c'è nel carburatore scrivi tutto misure e sigle dei cicleri ecc.,che lavori hai fatto per capire meglio e di che colore è la candela ciao
belligerante ugo |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5155 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 mar 2024 : 21:47:25
|
Che 175 hai montato? Originale Innocenti?
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 03 mar 2024 : 10:27:43
|
Se ce l'hai a disposizione ed è pulito e revisionato, fai presto a fare la prova. Si tratta del 20mm originale?
Non hai risposto a quello che ti ho chiesto: che 175 e'?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
Massi SX
Nuovo
Cori - LT Italy
|
Inserito il - 03 mar 2024 : 10:29:27
|
Ciao, e se monto il carburatore originale petrbbe andare meglio?Citazione: Messaggio inserito da perussu
Se ce l'hai a disposizione ed è pulito e revisionato, fai presto a fare la prova. Si tratta del 20mm originale?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Sedda Massimiliano |
|
|
Massi SX
Nuovo
Cori - LT Italy
|
Inserito il - 03 mar 2024 : 10:32:04
|
NO, non è originale Innocenti, penso che sia commerciale.Citazione: Messaggio inserito da perussu
Che 175 hai montato? Originale Innocenti?
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Sedda Massimiliano |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 03 mar 2024 : 10:32:48
|
I jetex non sono molto affidabili, nel senso che ce ne sono alcuni che vanno benissimo al primo colpo e alcuni che sono" nati male" , non si riesce a trovare una buona carburazione e fanno sempre girare le scatole!
A+
|
|
te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 03 mar 2024 : 10:35:34
|
Che marmitta hai? Già se metti un 22 ci vuole un qualcosa di più aperto che una originale. |
|
|
Massi SX
Nuovo
Cori - LT Italy
|
Inserito il - 03 mar 2024 : 10:36:04
|
Il carburatore ce l'ho disponibile ed è revisionato e pulito, l'unico problema che non ho a dispozione il manicotto del filtro dell'aria.Citazione: Messaggio inserito da Massi SX
Ciao, e se monto il carburatore originale petrbbe andare meglio?Citazione: Messaggio inserito da perussu
A+
Sedda Massimiliano
Sedda Massimiliano |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 03 mar 2024 : 10:36:52
|
Massi, dovresti darci qualche informazione in più: Stiamo parlando della 150sx del nonno?
L'hai trovata con il 175 gia' montato o lo hai cambiato tu?
Che pezzi di ricambio hai a disposizione?
Grazie
|
|
Massi SX
Nuovo
Cori - LT Italy
|
Inserito il - 03 mar 2024 : 10:40:03
|
Ho provato sia la sua originale che una svuotata all'interno ma sembra che non cambi nulla.Citazione: Messaggio inserito da te_mattia
Che marmitta hai? Già se metti un 22 ci vuole un qualcosa di più aperto che una originale.
Sedda Massimiliano |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 03 mar 2024 : 10:40:35
|
I messaggi si accavallano un po' perché stiamo scrivendo in contemporanea....
Visto che ce l'hai, prova a montare il 20mm. Pazienza se non hai il manicotto! Metti una retina fine all'aspirazione e provalo così.
|
|
Massi SX
Nuovo
Cori - LT Italy
|
Inserito il - 03 mar 2024 : 10:47:44
|
Si è la 150 SX.
Il 175 l'ho montato io.
Pezzi di ricambioi a disposizione nessuno, compro quelli che mi servono man mano che vado avanti.
Sedda Massimiliano |
|
|
te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 03 mar 2024 : 13:38:41
|
Ma il problema si presenta tirando anche le prime marce o quando tiri l quarta? Cioè, soffoca anche quando salgono i giri in prima e seconda? Dell’accensione cosa ci dici? Rubinetto benzina nuovo? Serbatoio pulito? A me era capitato qualcosa di simile, avevo il rubinetto benzina originale, apparentemente buono ma non permetteva un corretto passaggio della miscela, quindi quando andavo a chiamare il gas per alti giri in corsa non ne arrivava a sufficienza.
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 03 mar 2024 : 14:12:31
|
Scusa Massimiliano ti do un consiglio ma vale per tutti, allora come ti ho scritto ieri e non hai risposto a nessuna delle mie domande e facendo cosi si crea soltanto confusione e si accavallano le risposte come ha ben detto anche Andrea(perussu).Ripeto quello che ti avevo detto ieri se hai montato soltanto un gruppo cilindro 175(cilindro testata e pistone)ti basta provare con il suo carburatore originale e cioè dell'Orto SH1/20 con i suoi cicleri e completo di filtro e provare a mettere in moto farci un bel giretto se è possibile oppure tenerla in moto facendola riscaldare è controllare dopo il colore della candela e dirci i problemi che hai riscontrato altrimenti non riusciamo a seguirti e tu a non seguirci e darti consigli utili a migliorare.Dopo andando aventi si possono fare altre prove,ma prima la migliore soluzione è dire che cosa hai fatto e sostituito alla Lambretta e se partiva oppure da quando tempo è ferma ecc. ciao
belligerante ugo |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 03 mar 2024 : 15:01:25
|
... d'accordo su tutto, ma a me sorge un'altra domanda di base: ma perché hai tolto il cilindro originale, che e' uno dei migliori prodotti dalla Innocenti, per montare un 175 anonimo?
A+
|
|
Massi SX
Nuovo
Cori - LT Italy
|
Inserito il - 03 mar 2024 : 19:45:34
|
Purtroppo la mia lambretta prima entrarci in possesso è stata ferma sotto le intemperie per parecchio tempo facendo ruggine da qualsiasi parte compreso il motore. Una volta smontata tutta ho notato che il gruppo Testata Pistone e Cilindro erano grippati perciò li ho sostituiti, poi l'ho fatta sabbiare e riverniciare tutta cambiando anche tutta la parte elettrica compresa l'accensione montandone un elettronica.
Sedda Massimiliano |
|
|
Massi SX
Nuovo
Cori - LT Italy
|
Inserito il - 03 mar 2024 : 19:47:16
|
Il problema me lo fa sopratutto con la prima marcia poi con le altre sembra che va meglio.Citazione: Messaggio inserito da te_mattia
Ma il problema si presenta tirando anche le prime marce o quando tiri l quarta? Cioè, soffoca anche quando salgono i giri in prima e seconda? Dell’accensione cosa ci dici? Rubinetto benzina nuovo? Serbatoio pulito? A me era capitato qualcosa di simile, avevo il rubinetto benzina originale, apparentemente buono ma non permetteva un corretto passaggio della miscela, quindi quando andavo a chiamare il gas per alti giri in corsa non ne arrivava a sufficienza.
Sedda Massimiliano |
|
|
Massi SX
Nuovo
Cori - LT Italy
|
Inserito il - 03 mar 2024 : 19:51:06
|
Comunque vi ringrazio a tutti per i consigli tra domani e dopo domani farò qualche prova che mi avete consigliato e poi vi farò sapere.
Sedda Massimiliano |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 03 mar 2024 : 20:09:54
|
Ok. Adesso abbiamo qualche info piu precisa. Grazie.
Aspettiamo news, allora!!
A+
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 03 mar 2024 : 20:22:33
|
Ecco Massimiliano quello che dico e ribadisco se non si è almeno più precisi del lavoro fatto e dei pezzi sostituiti possiamo sbagliare a dare consigli che ti possono aiutare a risolvere il problema ciao
belligerante ugo |
|
|
|
Discussione |
|