Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema di potenza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Massi SX
Nuovo


Cori - LT
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 02 mar 2024 :  20:10:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera, ho un problema con il motore ho montato un 175 di cilindrata con carburatore jetex 24mm, ma quando do tutto il gas non tira. Sapete darmi qualche consiglio. Grazie

Sedda Massimiliano

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mar 2024 :  20:19:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio consiglio è di cambiare carburatore trova un dell'orto ma più piccolo (un 20 o 22) il 24 è troppo grosso e che configurazione c'è nel carburatore scrivi tutto misure e sigle dei cicleri ecc.,che lavori hai fatto per capire meglio e di che colore è la candela ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5021 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mar 2024 :  21:47:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che 175 hai montato?
Originale Innocenti?

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5021 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mar 2024 :  10:27:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ce l'hai a disposizione ed è pulito e revisionato, fai presto a fare la prova.
Si tratta del 20mm originale?

Non hai risposto a quello che ti ho chiesto: che 175 e'?

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Massi SX
Nuovo


Cori - LT
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 03 mar 2024 :  10:29:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, e se monto il carburatore originale petrbbe andare meglio?
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Se ce l'hai a disposizione ed è pulito e revisionato, fai presto a fare la prova.
Si tratta del 20mm originale?

Non hai risposto a quello che ti ho chiesto: che 175 e'?

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!



Sedda Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina

Massi SX
Nuovo


Cori - LT
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 03 mar 2024 :  10:32:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NO, non è originale Innocenti, penso che sia commerciale.
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Che 175 hai montato?
Originale Innocenti?

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!



Sedda Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5021 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mar 2024 :  10:32:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I jetex non sono molto affidabili, nel senso che ce ne sono alcuni che vanno benissimo al primo colpo e alcuni che sono" nati male" , non si riesce a trovare una buona carburazione e fanno sempre girare le scatole!

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 mar 2024 :  10:35:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che marmitta hai? Già se metti un 22 ci vuole un qualcosa di più aperto che una originale.
Torna all'inizio della Pagina

Massi SX
Nuovo


Cori - LT
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 03 mar 2024 :  10:36:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il carburatore ce l'ho disponibile ed è revisionato e pulito, l'unico problema che non ho a dispozione il manicotto del filtro dell'aria.
Citazione:
Messaggio inserito da Massi SX

Ciao, e se monto il carburatore originale petrbbe andare meglio?
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Se ce l'hai a disposizione ed è pulito e revisionato, fai presto a fare la prova.
Si tratta del 20mm originale?

Non hai risposto a quello che ti ho chiesto: che 175 e'?

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!



Sedda Massimiliano



Sedda Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5021 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mar 2024 :  10:36:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Massi, dovresti darci qualche informazione in più:
Stiamo parlando della 150sx del nonno?

L'hai trovata con il 175 gia' montato o lo hai cambiato tu?

Che pezzi di ricambio hai a disposizione?

Grazie

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Massi SX
Nuovo


Cori - LT
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 03 mar 2024 :  10:40:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho provato sia la sua originale che una svuotata all'interno ma sembra che non cambi nulla.
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

Che marmitta hai? Già se metti un 22 ci vuole un qualcosa di più aperto che una originale.



Sedda Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5021 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mar 2024 :  10:40:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I messaggi si accavallano un po' perché stiamo scrivendo in contemporanea....


Visto che ce l'hai, prova a montare il 20mm.
Pazienza se non hai il manicotto! Metti una retina fine all'aspirazione e provalo così.

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Massi SX
Nuovo


Cori - LT
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 03 mar 2024 :  10:47:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è la 150 SX.

Il 175 l'ho montato io.

Pezzi di ricambioi a disposizione nessuno, compro quelli che mi servono man mano che vado avanti.

Sedda Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 mar 2024 :  13:38:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il problema si presenta tirando anche le prime marce o quando tiri l quarta? Cioè, soffoca anche quando salgono i giri in prima e seconda?
Dell’accensione cosa ci dici?
Rubinetto benzina nuovo? Serbatoio pulito?
A me era capitato qualcosa di simile, avevo il rubinetto benzina originale, apparentemente buono ma non permetteva un corretto passaggio della miscela, quindi quando andavo a chiamare il gas per alti giri in corsa non ne arrivava a sufficienza.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mar 2024 :  14:12:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Massimiliano ti do un consiglio ma vale per tutti, allora come ti ho scritto ieri e non hai risposto a nessuna delle mie domande e facendo cosi si crea soltanto confusione e si accavallano le risposte come ha ben detto anche Andrea(perussu).Ripeto quello che ti avevo detto ieri se hai montato soltanto un gruppo cilindro 175(cilindro testata e pistone)ti basta provare con il suo carburatore originale e cioè dell'Orto SH1/20 con i suoi cicleri e completo di filtro e provare a mettere in moto farci un bel giretto se è possibile oppure tenerla in moto facendola riscaldare è controllare dopo il colore della candela e dirci i problemi che hai riscontrato altrimenti non riusciamo a seguirti e tu a non seguirci e darti consigli utili a migliorare.Dopo andando aventi si possono fare altre prove,ma prima la migliore soluzione è dire che cosa hai fatto e sostituito alla Lambretta e se partiva oppure da quando tempo è ferma ecc. ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5021 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mar 2024 :  15:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... d'accordo su tutto, ma a me sorge un'altra domanda di base:
ma perché hai tolto il cilindro originale, che e' uno dei migliori prodotti dalla Innocenti, per montare un 175 anonimo?

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Massi SX
Nuovo


Cori - LT
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 03 mar 2024 :  19:45:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo la mia lambretta prima entrarci in possesso è stata ferma sotto le intemperie per parecchio tempo facendo ruggine da qualsiasi parte compreso il motore. Una volta smontata tutta ho notato che il gruppo Testata Pistone e Cilindro erano grippati perciò li ho sostituiti, poi l'ho fatta sabbiare e riverniciare tutta cambiando anche tutta la parte elettrica compresa l'accensione montandone un elettronica.

Sedda Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina

Massi SX
Nuovo


Cori - LT
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 03 mar 2024 :  19:47:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema me lo fa sopratutto con la prima marcia poi con le altre sembra che va meglio.
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

Ma il problema si presenta tirando anche le prime marce o quando tiri l quarta? Cioè, soffoca anche quando salgono i giri in prima e seconda?
Dell’accensione cosa ci dici?
Rubinetto benzina nuovo? Serbatoio pulito?
A me era capitato qualcosa di simile, avevo il rubinetto benzina originale, apparentemente buono ma non permetteva un corretto passaggio della miscela, quindi quando andavo a chiamare il gas per alti giri in corsa non ne arrivava a sufficienza.




Sedda Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina

Massi SX
Nuovo


Cori - LT
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 03 mar 2024 :  19:51:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque vi ringrazio a tutti per i consigli tra domani e dopo domani farò qualche prova che mi avete consigliato e poi vi farò sapere.

Sedda Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5021 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mar 2024 :  20:09:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok.
Adesso abbiamo qualche info piu precisa. Grazie.

Aspettiamo news, allora!!

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mar 2024 :  20:22:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco Massimiliano quello che dico e ribadisco se non si è almeno più precisi del lavoro fatto e dei pezzi sostituiti possiamo sbagliare a dare consigli che ti possono aiutare a risolvere il problema ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits