Buon giorno a tutti. Ho bisogno di aiuto. Sto restaurando una 125 LD anno 1954. Premetto che il motore l'ho fatto revisionare e controllare da un meccanico. Il restauro è quasi completato. Ieri ho provato a metterla in moto e con dispiacere mi accorgo che la pedivella di avviamento non funziona correttamente... non fa presa in maniera corretta e dunque l'avviamento non è possibile. Allora apro il coperchietto, quello piccolo con tre viti di fissaggio, estraggo il pignoncino e lo trovo nelle condizioni di cui alla foto. Chi sa dirmi se è da cambiare, se è da cambiare solo quello o se è meglio sostituire anche gli altri elementi dell'avviamento. Grazie per ogni indicazione che potrete darmi
Ti direi di cambiare sia il pignone che la molla, lavoro abbastanza semplice ed economico, poi provi se funziona tutto correttamente o se devi sostituire altro. Ma probabilmente non sarà necessario......
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Grazie. Sostituto e ora funziona tutto alla grande. L'unica cosa che la pedivella non riesco stringerla perché tutti i bulloni finora utilizzati si "spanano" quando cerco di tirarli con forza. Come posso risolvere?