Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 aumento cilindrata lambretta LC 125 1° serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mauro87
Nuovo


Palermo - PA
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 30 gen 2024 :  22:01:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, sto restaurando una lambretta LC 125 prima serie e dovendo sostituire il pistone e far alesare il cilindro, desideravo sapere fin dove posso spingermi nell'alesatura del cilindro da 52mm (123cc). Il meccanico mi ha suggerito di non andare oltre i 53.4mm (130cc) in quanto in caso di grippaggio , possiamo comunque alesare fino ad un massimo di 54mm (133cc). Io desideravo aumentare la cilindrata almeno a 150-160cc (pistone da 57-59mm) . Secondo voi posso alesare il cilindro originale così tanto ? Potete consigliarmi eventualmente un cilindro sostitutivo, magari di altri modelli lambretta o magari di altri modelli di altre marche , che posso adattare alla LC125? Stavo pensando al cilindro della LD150 ma non mi sembra adattabile, hanno un attacco scarico differente e le lamelle di raffreddamento sono più pronunciate. Considerate che scarico e testata sono originali, al massimo spianerò la testata per aumentare il rapporto di compressione e a tal proposito desideravo un vostro parere anche sulla rettifica della testata. quanti millimetri (o decimi di millimetro) posso far togliere? l'aumento del rapporto di compressione dà dei vantaggi tangibili? Il meccanico mi ha suggerito di non esagerare con l'alesatura perché tali cilindri sono ormai introvabili, potete dirmi se tali cilindri sono facilmente reperibili o se c'è una carenza? Grazie anticipatamente per la vostra risposta, saluti.

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 gen 2024 :  08:59:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mauro da come hai descritto vorresti migliorare la tua 125LC portandola a una cilindrata di 150/160 ma con i pezzi originali non te lo consiglio ed anche il meccanico te lo ha consigliato,la migliore soluzione è comprare un kit da Casa Lambretta(Vittorio Tessera) oppure dai suoi concessionari che trovi nel nostro menù, il Kit è completo ma Tessera consiglia anche almeno il carburatore da 25mm.Poi dice se vuoi ancora migliorare ci vorrebbe: marmitta,l'accensione elettronica,il cambio e le ruote più grandi da 8 pollici a 10 pollici ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1306 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 31 gen 2024 :  18:35:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente farei come dice il tuo meccanico.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits