Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Distanza pedane scudo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Richy71
Junior +


Pisa - PI
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 17 dic 2023 :  12:50:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi sto restaurando una lambretta sx ed ho notato che sul lato sinistro c'è una distanza eccessiva tra il cofano e la pedana nella parte posteriore cioè vicino alle leve dei cofani, mentre nella parte dx si toccano.
Vorrei avere un consigli da voi su come agire per ripristinare le distanze corrette. Grazie

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12594 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 dic 2023 :  13:15:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riccardo di sicuro sarà la o le staffe piegate,comunque puoi provare a mettere le pedane per vedere se combaciano i fori cosi ti puoi regolare come intervenire ma se metti qualche foto potremo controllare e aiutarti meglio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Richy71
Junior +


Pisa - PI
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 17 dic 2023 :  20:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco le foto.
I fori della pedana combaciano

7_200045_Gallery.jpg


7_200143_Gallery.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2077 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 dic 2023 :  20:21:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle foto sembrerebbe la staffa sx piegata, dovuta ad un urto o qualcosa del genere potresti aiutarti, scaldando la staffa con un cannello e cercare di riportarla in posizione, in maniera che le distanze risultino giuste,per il lato dx,forse è sufficiente regolare la pedana altrimenti procedi come la sx.



ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12594 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 dic 2023 :  20:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riccardo alla prima foto per prima cosa controlla se la staffetta saldata dove la pedana poggia è piegata se risulta a posto puoi mettere sotto la pedana invece di un gommino 2 gommini,mentre alla seconda foto c'è la staffetta bloccata con i due bulloncini e si può regolare allego foto ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Richy71
Junior +


Pisa - PI
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 18 dic 2023 :  15:42:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come posso fare per portarla a misura.
Con una pinza grossa?
Voi come agreste?
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2077 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 dic 2023 :  17:51:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Dalle foto sembrerebbe la staffa sx piegata, dovuta ad un urto o qualcosa del genere potresti aiutarti, scaldando la staffa con un cannello e cercare di riportarla in posizione, in maniera che le distanze risultino giuste,per il lato dx,forse è sufficiente regolare la pedana altrimenti procedi come la sx.



ciao.







Si puoi usare una pinza grossa.



ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12594 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 dic 2023 :  19:57:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riccardo puoi usare un martello in nylon per raddrizzare la staffa ed una grossa pinza giratubi per eliminare le pieghe se c'è ne fossero ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Richy71

Come posso fare per portarla a misura.
Con una pinza grossa?
Voi come agreste?



belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits