Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 si….può….fare!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4283 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 dic 2023 :  17:56:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
https://www.federmoto.it/assegnata-la-prima-targa-originale-a-un-motociclo-e-una-vespa-180-ss/?fbclid=IwAR0p_H_G8TWZ1cILWVxpqvhmIB7wRuR3gIVGnJ7U1-2X6mt6f2Jb95pSflw_aem_Abx8kXTlJ8M-TAO-NdWr7ezINRsC24wcu7WHoyRdK2GourFIl6uiLfmOvoCnS0Syo0c

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 dic 2023 :  18:38:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima notizia!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 15 dic 2023 :  18:51:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto facendo la nazionalizzazione del mio TV argentino: esiste la possibilità di vedersi assegnata una targa in formato storico?

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 dic 2023 :  19:13:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

Sto facendo la nazionalizzazione del mio TV argentino: esiste la possibilità di vedersi assegnata una targa in formato storico?

Lambretta, the magic touch!


Se la stai importando, credo di no, ma è meglio chiedere in motorizzazione, potrebbe essere il momento migliore per farlo, adesso che sono nella fase di avviamento della procedura.

Se, invece, la immatricoli come veicolo d'origine sconosciuta, non dovrebbero esserci problemi.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12594 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 dic 2023 :  20:23:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellisima notizia auguri al proprietario,quoto Gino per la domanda di Roberto e credo che nemmeno come veicolo sconosciuto perchè deve risultare presente nell'archivio informatico del CED oppure negli archivi o registri cartacei del PRA ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5064 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 dic 2023 :  20:26:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande notizia!

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
Italy


Il mio Garage

378 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 dic 2023 :  11:42:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In quali casi si può richiedere la targa originale dell’epoca?
Solo nel caso sia stata reimmatricolata negli anni con targa europea (o comunque moderna) o ci sono altre casistiche?
Sempre sia già chiaro

Grazie

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12594 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 dic 2023 :  13:49:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Alessandro la targa originale si può richiedere per tutti i veicoli circolanti che hanno smarrito,distrutto,deteriorata oppure rubata e hanno reimmatricolata il mezzo con nuova targa.Mentre quelli di interesse storico e collezionistico che sono privi di documenti oppure delle targhe devono richiedere una nuova immatricolazione allegando il titolo di proprietà e il certificato storico ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 dic 2023 :  20:33:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vedo l'ora di poterla richiedere!

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3900 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 dic 2023 :  10:07:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella notizia, pagare la cifra descritta la vedo dura.

Vivi la vita
Torna all'inizio della Pagina

a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
Italy


Il mio Garage

378 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 dic 2023 :  10:12:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Alessandro la targa originale si può richiedere per tutti i veicoli circolanti che hanno smarrito,distrutto,deteriorata oppure rubata e hanno reimmatricolata il mezzo con nuova targa.Mentre quelli di interesse storico e collezionistico che sono privi di documenti oppure delle targhe devono richiedere una nuova immatricolazione allegando il titolo di proprietà e il certificato storico ciao

belligerante ugo



Grazie Ugo, sei stato molto chiaro

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1138 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 dic 2023 :  18:03:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molti anni fa ho reimmatricolato la mia Lambretta DL200 electronic che era stata demolita targata TS, con una nuova targa europea. Sono tentatissimo dalla cosa, anche se pagherei qualcuno perchè lo facesse per me, visto che il pensiero di dialogare con le varie Istituzioni mi fa venire l'orticaria.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 dic 2023 :  09:34:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Molti anni fa ho reimmatricolato la mia Lambretta DL200 electronic che era stata demolita targata TS, con una nuova targa europea. Sono tentatissimo dalla cosa, anche se pagherei qualcuno perchè lo facesse per me, visto che il pensiero di dialogare con le varie Istituzioni mi fa venire l'orticaria.



Ho contattato un'agenzia di Forlì che da gennaio lo farà...


-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1138 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 dic 2023 :  15:05:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benissimo, quale è?

Torna all'inizio della Pagina

boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 dic 2023 :  18:09:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Bellisima notizia auguri al proprietario,quoto Gino per la domanda di Roberto e credo che nemmeno come veicolo sconosciuto perchè deve risultare presente nell'archivio informatico del CED oppure negli archivi o registri cartacei del PRA ciao

belligerante ugo

Salute, ho una lambretta reimmatricolata quale veicolo di origine sconosciuta e una vespa ritargata negli anni. a quanto pare la vespa si può fare, la lambretta no, in quanto purtroppo sconosco la storia.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12594 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 dic 2023 :  19:52:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Antonio puoi farla anche la Lambretta,devi richiedere il certificato storico ad ASI tramite un Club Lambretta e una volta ottenuto fare la richiesta di nuova immatricolazione presso uno sportello STA oppure alla Motorizzazione allegando il titolo di proprietà e il certificato storico lo avevo già scritto nel mio intervendo sopra ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 dic 2023 :  20:18:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Antonio puoi farla anche la Lambretta,devi richiedere il certificato storico ad ASI tramite un Club Lambretta e una volta ottenuto fare la richiesta di nuova immatricolazione presso uno sportello STA oppure alla Motorizzazione allegando il titolo di proprietà e il certificato storico lo avevo già scritto nel mio intervendo sopra ciao

belligerante ugo


Se della lambretta non conosce la vecchia targa, non si può fare

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12594 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 dic 2023 :  21:00:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Gianpiero la ricerca si fa tramite il numero del telaio l'importante che il veicolo risulti presente nell'archivio informatico del CED (centro elaborazioni dati)oppure nell'archivio informatico o nei registri cartacei del PRA ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1136 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 dic 2023 :  09:14:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Antonio puoi farla anche la Lambretta,devi richiedere il certificato storico ad ASI tramite un Club Lambretta e una volta ottenuto fare la richiesta di nuova immatricolazione presso uno sportello STA oppure alla Motorizzazione allegando il titolo di proprietà e il certificato storico lo avevo già scritto nel mio intervendo sopra ciao

belligerante ugo



Se la lambretta è stata reimmatricolata ha già una crs, una targa (europea) ed un libretto. Non credo (spero di sbagliare) si possa procedere a nuova immatricolazione.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 dic 2023 :  11:47:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Se la lambretta è stata reimmatricolata ha già una crs, una targa (europea) ed un libretto. Non credo (spero di sbagliare) si possa procedere a nuova immatricolazione.

hosol


Invece credo proprio di sì, anzi, penso che questi saranno i casi più numerosi.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 dic 2023 :  12:39:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Gianpiero la ricerca si fa tramite il numero del telaio l'importante che il veicolo risulti presente nell'archivio informatico del CED (centro elaborazioni dati)oppure nell'archivio informatico o nei registri cartacei del PRA ciao

belligerante ugo


Ma se non trova il vecchio numero di targa non si può fare.
È quella la discriminante alla fine della fiera

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits