Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 novità LI 150 seconda serie da restaurare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

289 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 nov 2024 :  16:27:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Ugo non ho montato niente sul motore, ho soltanto il dubbio che avendo pulito il carter con benzina e sgrassatore questi prodotti vadano a rovinare il frenafiletti, avrei dovuto prima pulire e poi fissare i prigionieri, comunque anch'io credo che non succederà nulla. Speriamo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 nov 2024 :  20:21:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non avevo capito che già il lavoro lo avevi fatto no non penso che possa influire più di tanto ciao

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5183 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 nov 2024 :  20:45:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I frenafiletti ( al plurale, genericamente) sono previsti per essere utilizzati in svariate situazioni e credo che non soffrano l'aggressività di olii, benzine e detergenti, ma mi sorge la curiosità di andare a leggere qualche scheda tecnica.....

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

289 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 dic 2024 :  13:44:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, perdonate la mia ignoranza ma... a cosa serve lo scodellino all'interno della chiocciola?

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2130 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 dic 2024 :  17:06:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandrobau

Ciao a tutti, perdonate la mia ignoranza ma... a cosa serve lo scodellino all'interno della chiocciola?

Lo scodellino, all'interno della chiocciola fa da fermo, al paraolio lato volano.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 dic 2024 :  20:48:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Ignazio ma anche da spessore tra paraolio e cuscinetto ciao

belligerante ugo

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

289 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 dic 2024 :  10:26:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, io pensavo servisse a contenere il grasso per il cuscinetto, mi sa che avrò tante domande da fare

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2130 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 dic 2024 :  10:52:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si in parte, contiene anche il grasso del cuscinetto, giusta la tua osservazione.

ciao.

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

289 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 gen 2025 :  16:57:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a tutti, qualcuno mi sa dire che perno avviamento devo montare su un coperchio carter li seconda serie terza versione? Questo carter ha la sede per la molla di ritorno grande e mi risulta che si può montare solo il perno per terza serie. Non capisco che perno mi serve.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2130 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 gen 2025 :  18:47:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In realtà tu dovresti montare, questo perno avviamento cod. 158/c(19030031).

I perni avviamento 3°s sono diversi come misure, ora non so se eventualmente si possano montare su un coperchio 2°s,questi sono i cod.m158(19930031)
cod.m158/b(19530502)ti all. foto.

ciao.

ero-avviamento_1.jpg

lbero-avviamento.jpg

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

289 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 gen 2025 :  19:05:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ignazio, il problema è che il perno per terza serie non è compatibile con la leva da seconda serie, sul perno cambia la zona dove si fissa la leva e sul carter il punto dove si mette il gommino fine corsa.

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

825 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 gen 2025 :  19:45:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Grazie Ignazio, il problema è che il perno per terza serie non è compatibile con la leva da seconda serie, sul perno cambia la zona dove si fissa la leva e sul carter il punto dove si mette il gommino fine corsa.

Hanno una curvatura differente e una ha un tacco più lungo. Io l’ho ne ho tagliato via una parte per mandarla in battuta

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

825 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 gen 2025 :  19:52:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

a4b-b5d942d3fc31.jpg

f4f-d8dcb541d635.jpg

Nella prima vedi l sovrapposizione della mia che era su una 1s e il ricambio comprato; nella seconda la modifica

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 gen 2025 :  19:59:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro se la tua leva avviamento 2 serie ha il bullone di fissaggio sul perno avviamento puoi mettere benissimo il perno avviamento per Lambretta LI dal 1962 al 1965 lungo 64mm cod.19930031,NO l'ultimo tipo dal 1965 al 1968 cod.19530502 lungo 66mm ciao
Citazione:

belligerante ugo

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

289 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 gen 2025 :  20:41:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Ugo la mia leva non ha il bullone che va ad inserirsi nella scanalatura del perno, giustamente è una leva da seconda serie pensata per essere accoppiata al perno seconda serie dunque perno senza scanalatura per bullone. Il problema è che il perno dovrebbe lavorare con la molla piccola però io ho un carter seconda serie terza versione dunque con molla grande. Da quello che so io non è una buona cosa montare il perno da seconda serie su una molla grande. Ho provato ma effettivamente la molla striscia sul carter.
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000