Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 novità LI 150 seconda serie da restaurare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5019 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 nov 2023 :  18:52:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che dovresti essere a posto, mm piu, mm meno.....

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12541 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 nov 2023 :  20:44:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo se la misura fatta risulta di qualche mm siamo nella norma ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


274 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 dic 2023 :  16:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho visto che la campana frizione della mia nuova lambretta è del tipo con parastrappi. Posso lasciare quella o è più affidabile una senza molle parastrappi?
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2061 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 dic 2023 :  16:45:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente è più affidabile senza molle parastrappi,ma se la tua è in buone condizioni va bene anche quella.



ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


274 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 dic 2023 :  17:15:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi fido, la cambio con una senza molle. Cambiando la campana si deve fare l'allineamento della catena?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12541 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 dic 2023 :  20:29:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come regola si devi fare l'allineamento della catena ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18030 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 dic 2023 :  00:08:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandrobau

Non mi fido, la cambio con una senza molle. Cambiando la campana si deve fare l'allineamento della catena?



Se il motore è originale il parastrappi svolgerà la sua funzione di ridurre lo stress della catena.
Lasciala, ti durerà più a lungo la catena e gli organi meccanici.

Si tende a sostituire il parastrappi quando il motore è pesantemente elaborato e il parastrappi risulta quindi sottodimensionato.


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


274 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 dic 2023 :  19:09:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore lo lascio originale o al massimo un 175 che ho già a casa, valuterò cosa fare. Una campana senza molle ce l'ho già a disposizione ma se serve fare l'allineamento della catena, non so come si fa.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12541 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 dic 2023 :  19:56:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro non potresti nemmeno farlo l'alliniamento perchè occorre l'attrezzo specifico ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


274 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 dic 2023 :  08:40:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti carissimi ho scoperto recentemente l'esistenza di un paragrafo anteriore per LI 2 in plastica, qualcuno ne ha uno montato? È di buona qualità? Quanto costa?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12541 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 dic 2023 :  09:41:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Alessandro a cosa ti serve mettere un parafango non originale poi in plastica che come urti un po si rovina su una Lambretta LI2,all'epoca l'Innocenti lo montò sulle prime Lambretta 175TV3 era in fiberglass e poi lo tolse subito, comunque ricordo che un mio amico che aveva la 175 un giorno urtò una macchina e gli saltò un pezzo del parafango non ci pensò due volte lo sostitui subito mettendo quello in ferro di sicuro più forte di quello di fiberglass ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


274 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 dic 2023 :  10:10:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so Ugo,la mia era solo curiosità, mantengo il suo originale in metallo
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


274 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 mar 2024 :  17:20:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dovrò comprare un perno messa in moto nuovo. Sono tutti uguali oppure ne esistono di varie misure? La mia è una LI seconda serie del 1960. C'è qualche codice identificativo? A casa ho un perno che entra perfetto nel carter di una terza serie ma non entra affatto nel carter della seconda serie, da qui nascono i miei dubbi. Grazie buona domenica
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12541 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mar 2024 :  20:18:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi chiedere un perno di avviamento per Lambretta 2 serie, n.19030031 ma se alla leva avviamento c'è il bulloncino per stringerla va bene anche il n.19930031 della Lambretta 3 serie ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


274 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 mar 2024 :  10:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Ugo
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


274 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 apr 2024 :  17:53:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, i cofani della lambretta LI prima e seconda serie sono uguali in tutto o differiscono in qualche particolare? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12541 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 apr 2024 :  20:21:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le prime Lambretta 150LI1 hanno ai cofani i fori di areazione dopo no è sono uguali ai cofani della Lambretta 150LI2 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


274 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 apr 2024 :  20:25:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo, il mio dubbio nasceva dal fatto che il cofano lato avviamento ha al suo interno un lamierino saldato in verticale mentre l'altro non ce lha e pensavo fosse un mix di pezzi
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12541 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 apr 2024 :  20:55:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ha un lamierino in verticale saldato è un cofano delle prime Lambretta 150LI1 che aveva il foro di areazione e che hanno chiuso saldando il lamierino come hai detto perciò un mix, ma possono andare ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2061 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 apr 2024 :  21:40:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutti i cofani, lato accensione(DX)2° serie e forse anche 1°hanno una sorta di squadretta saldata all'interno, non ha niente a che fare col foro di aerazione, tra l'altro il foro di aerazione solo le primissime serie, e solamente le 150.




ciao.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits