Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Frizione a 6 dischi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gini69
Junior +


Ardenno - SO
Italy


380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 ago 2023 :  22:27:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti oggi ho tolto il coperchio del carter per sostituirlo causa crepa, e ho deciso di dare un occhiata ai dischi frizione,monto una frizione 6 dischi surflex e dato che mi sembrano rovinati vorrei sostituirli,dai rivenditori trovo solo i dischi i "6 bgm rossi". Vanno bene?

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12541 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 ago 2023 :  08:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le frizioni di oggi assumono forme diverse ma montano benissimo non dovresti avere problemi devi solo controllare lo spessore che deve essere uguale a quelli che hai sotto la tua Lambretta ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Gini69
Junior +


Ardenno - SO
Italy


380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 17 ago 2023 :  10:09:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si grazie. Ho misurato la mia frizione 6 dischi, ha i dischi in sughero da 2.3 mm e i dischi in acciaio da 1 mm,i bgm sono da 2.5 ma dato che la mia è consumata credo vadano bene.

Songini Diego
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ago 2023 :  08:54:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
6 dischi la vedo dura senza modifiche al coperchio.
se parli della 5 dischi, sono intercambiabili senza problemi
Torna all'inizio della Pagina

Gini69
Junior +


Ardenno - SO
Italy


380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 ago 2023 :  23:15:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao questa 6 dischi mi era stata montata a Milano,ora con questo Gori 190 slitta e trascina con cosa potrei sostituirla?

Songini Diego
Torna all'inizio della Pagina

Gini69
Junior +


Ardenno - SO
Italy


380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 31 ago 2023 :  07:27:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate non ho messo i dati giusti. 6 dischi surflex da 2.35 mm 5 dischi in acciaio da 1 mm più un disco condotto da 2.5 mm,cinque molle non so se rinforzate...non trovando i dischi posso in alternativa nello stesso ragno sostituirla con una surflex 5 dischi. Scusate la confusione e grazie se vi è possibile per l'aiuto.¹

Songini Diego
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ago 2023 :  08:22:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si puoi sostituirla con una 5 dischi completa
Torna all'inizio della Pagina

Gini69
Junior +


Ardenno - SO
Italy


380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 31 ago 2023 :  10:22:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie. Stamattina cercando ho trovato un rivenditore che li ha.
Secondo voi meglio rimontare la sei dischi come avevo o una 5 dischi surflex.?
Ciao

Songini Diego
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12541 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 ago 2023 :  11:44:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meglio una 5 dischi anche perchè hai detto che il coperchio si è lesionato è quoto Mattia(Metz) per la risposta che ti ha dato ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Gini69
Junior +


Ardenno - SO
Italy


380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 set 2023 :  18:52:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille per i consigli,frizione ok.

Songini Diego
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits