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Crab
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Barletta - BT Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2023
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Inserito il - 02 ago 2023 : 20:45:38
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In qwesti giorni sto cercando di far ripartire la Lambretta 150 LI del 1963 sch è stata di mio padre e prima di cominciare ho eseguito i seguenti interventi: pulito serbatoio e immessa nuova benzina con miscela al 2%, smontato e pulito carburatore (Dell'Orto SH 1/18) che era tutto intasato e credo che tutti i condotti interni siano liberi,puliti e sturati i nebulizzatori e l'aria fuoriesce da tutte le parti e la vaschetta si riempie di benzina, ho verificato che la corrente arrivi alla candela che ne ho messa una nuova (NGK B6) ma...stenta a partire,è partita una sola volta rimanendo in moto ma poi basta.Quando tento di avviarla non mantiene il minimo e quando si spegne non ne vuole saperne più di ripartire se la faccio partire a spinta si comporta uguale.Ho smontato la candela e in effetti credo che si bagni ma anche se la pulisco non parte comunque perciò AIUTOOOO!>>.
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5112 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 ago 2023 : 22:11:59
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Quanto tempo e' stata ferma, senza essere avviata, prima che ci mettessi mano tu?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5112 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 ago 2023 : 22:16:25
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La compressione e' buona?
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5112 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 ago 2023 : 22:17:43
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L'unica volta che è stata in moto, hai verificato se la marmitta scarica regolarmente?
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5112 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 ago 2023 : 22:21:20
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A che distanza sono le punte della nuova candela?
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5112 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 ago 2023 : 22:23:25
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Ultima cosa, poi ti lascio il te,po' di rispondere: hai controllato che non ci sia qualcosa che ostruisce la presa dariay sito la sella ( straccio, kway o altro....)?
A+
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 ago 2023 : 13:20:10
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Carissimo Savino se arriva corrente il problema è di carburazione,perciò devi ripulire il carburatore e i suoi cicleri e controllarli controluce e se necessario passarci un filo di rame,controlla anche il galleggiante lo spillo conico e lo starter se apre e chiude bene ciao
belligerante ugo |
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Crab
Nuovo
Barletta - BT Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2023
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Inserito il - 03 ago 2023 : 20:09:17
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La moto è stata ferma per una quindicina di anni. |
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Crab
Nuovo
Barletta - BT Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2023
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Inserito il - 03 ago 2023 : 20:10:54
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Credo di si il pedale per avviarla va abbastanza duro. |
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Crab
Nuovo
Barletta - BT Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2023
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Inserito il - 03 ago 2023 : 20:13:32
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Si la marmitta scarica normalmente e poi ci ho infilato uno spillone per vedere se era ostruita ma veniva fiori solo dello sporco. |
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Crab
Nuovo
Barletta - BT Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2023
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Inserito il - 03 ago 2023 : 20:16:07
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Mah...questo non l'ho verificato credo di avere uno spessimetro e appena ci torno lo verificherò. |
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Crab
Nuovo
Barletta - BT Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2023
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Inserito il - 03 ago 2023 : 20:27:06
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Si è tutto libero. Comunque ieri sera son risceso in garage e ho provato a farla partire e dopo alcuni tentativi è partita l'ho tenuta un pò accellerata e sembrava che tenesse ma poi l'ho persa e non è più ripartita. Comunque ti ringrazio per esserTi interessato io ci sto provando da solo perchè qui in citta nessuno vuole metterci le mani. |
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Crab
Nuovo
Barletta - BT Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2023
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Inserito il - 03 ago 2023 : 21:08:28
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Buonasera Ugo, il carburatore credo che sia pulito ho fatto già i passaggi che hai descritto.Lo spillo conico e il galleggiante penso che siano a posto perchè la vaschetta si riempie e non c'è perdita di benzina ma se poi hanno altri compiti io non lo so. Il pistoncino dello starter è libero e la leva lo tira sù. Comunque rismonterò il carburatore e lo metterò a mollo nella benzina per un pò di tempo (quello non mi manca).Poi una curiostà: il getto starter che era nel carburatore che è sempre stato montato sulla moto era chiuso, cioè all'estremità superiore nonostante ci sia il foro ma, infilato un filo di acciaio per sturarlo, niente è proprio chiuso saldato, mentre posseggo altri carburatori originali sempre SH 1/18 e in quei carburatori il getto non è chiuso e ho sostituito il getto chiuso con uno di quello aperto così per provare però non è cambiato quasi nulla a volte parte ma quando si spegne non parte più e poi ci riprovo il giorno dopo. Ah scordavo di dirti che ci ho provato con tutti i carburatori che mi ha lasciato mio padre insieme ad altri pezzi di ricambio(sono tre) ed erano puliti ma la canzone non cambia.Scusami se sono stato " lungo" ma volevo dirti tutto. Ciao e grazie molte per avermi risposto. |
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2091 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 04 ago 2023 : 07:07:11
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Potrebbe anche essere, un discorso di corrente anche se la scintilla è presente.
ciao. |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 ago 2023 : 08:04:03
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Considerate le prove da te effettuate, che coprono già un'ampia gamma di possibili cause, incomincerei anche a dubitare della tenuta dei paraoli (eventualmente induriti nel tempo), specie lato volano, con conseguente ingresso di aria ed eccessivo smagrimento del rapporto aria/benzina.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 04 ago 2023 : 08:54:44
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Scusa Savino avevo detto di passarci un filo di RAME no ACCIAIO altrimenti puoi ovalizzare i fori dei cicleri,ma una volta in moto fa fumo eccessivo se si allora quoto Luca (jackpaxton)ciao
belligerante ugo |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 04 ago 2023 : 10:12:31
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Citazione: Messaggio inserito da Crab
La moto è stata ferma per una quindicina di anni.
con 15 anni di sosta - non utilizzo i paraoli di banco sono da cambiare da subito , tanto poi lo dovrai fare. Altra cosa : nel carburatore ce un forellino molto -molto piccolo che se chiuso ti sballa tutta la carburazione oppure la vite del minimo è otturata. Marino48 |
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billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 04 ago 2023 : 11:04:01
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Suggerisco una pulizia molto accurata del serbatoio, bastano pochissimi depositi per otturare i getti del carburatore. Smonta il filtro dell'aria ed il soffietto e prova a spruzzare la miscela con una siringa direttamente nel collettore. Metti in moto. Se il motore si avvia regolarmente ( poi ovviamente si spegne quando esaurisce questo piccolo quantitativo ) il problema è proprio il carburatore che si intasa. Smonta il serbatoio e puliscilo come si deve. Prova a togliere il tappo e passare due dita sul cielo del serbatoio all'interno, per verificare se c'è ruggine. Buon lavoro.
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hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 04 ago 2023 : 14:32:22
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Scrivi che hai provato altri carburatori SH/18 senza risultato. Hai controllato (come ti ha suggerito Perussu) la distanza degli elettrodi della candela e, aggiungo, l'apertura delle puntine?
hosol |
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Crab
Nuovo
Barletta - BT Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2023
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Inserito il - 04 ago 2023 : 20:00:58
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Buonasera Ugo, sono appena risalito dal garage ho provato a farla partire e dopo diversi tentativi è partita l'ho tenuta un pò accellerata ma poi è andata da sola è l'ho lasciata in moto per una ventina di minuti il motore lo sentivo bene ho dato qualche accellerata e il fumo che veniva fuori dalla marmitta era piuttosto chiaro poi l'ho spenta. Ho provato a farla ripartire ed è rimorta. Mah... |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 04 ago 2023 : 22:28:09
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A questo punto allora sono i paraoli devi mettere mano al motore e sostituire tutto quello che occorre ciao
belligerante ugo |
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