Autore |
Discussione |
|
baccy67
Nuovo
firenze - Italy
Il mio Garage
11 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 ago 2005 : 00:21:04
|
Ciao sono Gianluca e sono nuovo del forum , sto cercando una Lambretta 150 Li 2 serie Bicolore (possibilmente bianco/celeste) già restaurata e in regola con targa e libretto di circolazione ad un prezzo onesto... (non come su ebay)pago in contanti. contattatemi via email con qualche foto dell'oggetto.
Ringrazio tutti quanti per le dritte che mi darete. A presto. Giangy
pacigianluca@tiscali.it
|
|
gento71
Junior ++
Rimini - RN Italy
Il mio Garage 597 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 ago 2005 : 19:28:26
|
Ciao io ne avrei una perfettamente restaurata e del colore che dici tu ma non ho ben capito il discorso che fai del prezzo.... (non come su ebay)..... quanto avevi intenzione di spendere??? Guarda che un ottimo restauro sfiora i 2500 Euro e spesso non bastano... metti il costo del mezzo... ti conviene cercare un buon conservato |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 ago 2005 : 21:03:53
|
Un ottimo restauro supera, ed abbondantemente, i 2500 euro!!! Ciao
Bicius |
|
|
gento71
Junior ++
Rimini - RN Italy
|
Inserito il - 22 ago 2005 : 23:04:22
|
appunto Bicius..hai ragione sono stato basso... Lambra piu restauro diciamo 5000....ok? |
|
|
braciola
Junior
Trento - TN Italy
87 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 ago 2005 : 08:53:25
|
beh lambra più restauro 5000 euro magari no... NO SMS MODE se ci si fa pagare tutte le spese di restauro, prorpio tutte, allora 3500 euretti ci vogliono... o mi sbaglio??? ah.. qualcuno di voi conosce un carroziere che faccia il suo lavoro e non il ladro??? Eh Eh... un degli ultimi a cui ho chiesto mi ha detto: e no qua ci vogliono almeno 2000 euro per riverniciare tutto... 2000 euro???? ma va a c... |
|
|
gento71
Junior ++
Rimini - RN Italy
|
Inserito il - 23 ago 2005 : 11:59:00
|
braciola, l'ultima mia restaurata e parlo di circa 4 mesi fà una special 150 in due colori sabbiata e verniciata in tutte le sue parti più le pacche rifatte due volte perché ho notato alcune imperfezz... ha voluto 1000 euro scontato 950... ho aspettato però due mesi.... |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 23 ago 2005 : 12:25:40
|
Dalle nostre parti una verniciatura fatta bene costa sui 1200-1300 euro, il meccanico fra pezzi di ricambio e lavoro ti porta via 3500 euro, secondo me 5000 non sono molti se ne vuoi una fatta a regola d'arte. Se poi, come molti qui sul forum, ci si riesce a risparmiare qualcosa con i ricambi o con i rimontaggi o lavori da meccanico allora si possono anche "regalare" le ore passate per un conguaglio minimo, ma se ci si mette di mezzo un professionista, questo è quello che si paga effettivamente (ovvero questo è quello che sta succedendo a me ed alla mia 125 LI seconda serie). Ciao
Bicius |
|
|
gento71
Junior ++
Rimini - RN Italy
|
Inserito il - 23 ago 2005 : 15:58:50
|
Bicius poi la seconda serie me la fai vedere visto che sono di Savignano sul Rubicone... magari ti vengo a trovare... siamo vicini |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 ago 2005 : 17:36:59
|
Scusate,attualmente una 150 Li 2^serie restaurata chi la compra a 5000euro? Nessuno,almeno credo. Abbiamo avuto qui sul forum ultimamente due 175 Tv uno bianco e giallo molto bello e l'altro rancing bellissimo il primo a 3000 il secondo a 5000euro nessuna offerta sono tutti e due andati su ebay. Esiste quindi un valore di mercato e deve essere considerato anche in funzione dei restauri che si vanno a fare. Ciao Sergio |
|
|
gento71
Junior ++
Rimini - RN Italy
|
Inserito il - 23 ago 2005 : 17:50:12
|
Hai ragione Sergio ma tutto era nato su un commento "no come su e-bay"... chiaramente i miei 4000 euro spesi per la LI 150 non valgono il mezzo ma rimane il fatto che la cifra per un buon restauro é quella... e sinceramente non me ne pento perché ogni volta che la guido mi batte sempre forte il cuore quindi certe emozioni vanno pagate vissute e coltivate poi chiaramente con la calcolatrice sott'occhio puo venire spontaneo dire miiii ma sono stato un pirla.... io però non mi sento tale, nel modo più assoluto. Viva la Lambretta e chi più ne ha ne metta saluti |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 23 ago 2005 : 19:19:21
|
Esatto Sergio, era il discorso che si faceva tempo fa, spenderò alla fine più per il 125 che per il 175 ed alla fine il valore della seconda supererà abbondantemente quello della prima!!! Ovviamente il valore affettivo che ognuno di noi dà al proprio mezzo (la 125 è stata la mia prima Lambretta) è soggettivo e ti fa pensare sicuramente a qualcos'altro quanto ti viene presentato il conto della spesa, intanto li ho fatti mettere a posto entrambi e poi si vedrà! L'avevo detto anche ad Igor che se non facevo la spesa del restauro gliela avrei presa io la sua TV, ma alla fine devo fare bene i conti e qualcosa da mangiare quest'inverno devo comprarlo, non è che posso dare di morso allo scudo!!!
Christian, al momento la Lambretta è ancora da Massimo a Longiano, se vuoi vederla (manca veramente poco alla fine), comunque appena sarà pronta metto la notizia sul forum e prima o poi ci si vede e ci facciamo un giro da qualche parte!!! Ciao
Bicius |
|
|
gento71
Junior ++
Rimini - RN Italy
|
Inserito il - 23 ago 2005 : 19:53:23
|
ok bicius la prendo come una promessa.... scusa ma chi é massimo di longiano?? é un restauratore?? Fammi sapere che lo contatto... grazie |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 23 ago 2005 : 20:20:11
|
E' chiaro che il valore affettivo non ha prezzo,ma molti di noi sono bigami e la ricerca non termina mai siamo subito pronti a trovarci mille motivazioni per un nuovo acquisto,quindi dobbiamo far presente e rimarcare che non abbiamo le 'catene'al naso,sigg.ri carrozzieri. Ciao Sergio |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 23 ago 2005 : 22:58:38
|
Quando oggi ho visto la richiesta del prima serie,che io amo in particolar modo,mi sono messo a ridere,dai Bicius qui non è questione di valore affettivo è improvvisazione e non conoscenza del mercato,se vedi c'è un 125 prima serie a differenza di fresco restauro che a confronto sembra che chieda l'elemosina. A presto Sergio |
|
|
gento71
Junior ++
Rimini - RN Italy
|
Inserito il - 23 ago 2005 : 23:13:13
|
Ma quello é un pazzoide... é uno che non vuole vendere... ha messo fuori il richiamo per vedere quanti allocchi abboccano... mi sembra l'annuncio su Secondamano della DL 200... in più ha messo il prezzo di riserva secondo me fa ridere |
|
|
baccy67
Nuovo
firenze - Italy
Il mio Garage 11 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 ago 2005 : 16:28:38
|
Grazie a tutti per l'interesse mostrato e per le info importanti che mi avete lasciato...intendevo dire "nn come su ebay" proprio perchè era apparsa una vendita con un prezzo iniziale di 7500€ per una Li 1a serie da restaurare anche se in buone condizioni....pareva un "attimino" eccessivo come prezzo. Cmq pare abbia trovato quello che cercavo...anzi vorrei un consiglio da voi. Ho la possibilità di acquistare una Lambra 125Li 1a serie completamente e maniacalmente restaurata in tutto e per tutto ,no bicolore,a voler essere pignoli le ruote sono totalmente in gomma nera e NO SMS MODE con il fianco bianco,ad un prezzo di 2700 euro ma da reimmatricolare con targa e libretto "spero" in regola...oppure una 150 Li 2a serie bicolore bianco/celeste come piace a me,restaurata un paio di anni fa ma NO SMS MODE parte perchè è stata ferma diverso tempo...e forse dalle foto pare che la verniciatura sia da rivedere in qualche punto come i cerchi delle ruote e sul parafango ant., però già reimmatricolata al prezzo di 2000euro!Vi prego datemi qualche dritta. Mi piace la Li seconda serie e poi è un 150 sarei propenso per questa,ma anche il gioiellino prima serie 125 è uno spettacolo! Che faccio? Grazie a tutti. Giangy |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 24 ago 2005 : 16:44:14
|
Che dire,vediamo il 125 prima serie devi aggiungere almeno 400 euro per la reimmatricolazione,il 150 seconda S. con 200 euro fai il passaggio e da come dici credo che con meno di mille euro la ricondizioni sicuramente e poi tra 125 e 150 la differenza quando giri la senti e come,a favore del 150 naturalmente,l'unica cosa è il colore 'biacoceleste' oh non mi riesce neanche di scriverlo. A questo punto fai tu,una riflessione credo che l'abbiamo fatta. Ciao Sergio |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 24 ago 2005 : 18:22:55
|
E così abbiamo anche scoperto di che squadra è tifoso il buon Sergio. Secondo me la seconda serie è più affidabile ed un pelino più potente, essendo un 150, però bisogna vedere com'è messo; come si va ad aprire il motore o a smontare qualcosa partono migliaia di euri. Frai due io sceglirei il 125 a 2700 (conosco uno che ne ha uno 150cc a 3000 Euro, restaurato al 100%) che non ha bisogno di essere guardato e per un bel po' sei a posto. Cosa dici, ti abbiamo confuso abbastanza le idee??? Ciao, buona scelta
Bicius |
|
|
baccy67
Nuovo
firenze - Italy
Il mio Garage 11 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 ago 2005 : 02:32:29
|
Grazie NO SMS MODE.... si confuso lo sono ma è normale che lo sia in questo caso, la mia speranza è di NO SMS MODE prendere un mezzo bidone sul 150 visto che "nn parte" e come dice Bicius potrebbero partire diversi euro....ma mi sto convincendo di prendere la Li150 bia/cel,anche se Sergio non la guiderebbe mai....forse verniciandola gillorossa,chisà....
adesso stanno arrivando messaggi e foto di alcune lambrette veramente spettacolo,attenderò qualche gg per vedere le altre,poi mi lancierò all'acquisto...Grazie a tutti. Gianluca
Baccy |
|
|
|
Discussione |
|