Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Paraolio lambretta ld150 1957
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pasquale81
Junior +


Persico Dosimo - CR
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 30 apr 2023 :  13:29:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti ,procedo con i lavori di questa LD 1957 150.Purtroppo ho dovuto smontare l'intero motore per un grave e massiccio trafilaggio d'olio che veniva fuori dallo scarico.Dal motore praticamente ha finito per intero i 500 grammi.Ho sostituito nuovamente il paraolio 31-47-7 all'interno della flangia e rimontato.Nulla,stesso problema.L'o-ring di figura 35 è nuovo ed è uscito dal kit,spessore 2mm.Mi viene il dubbio che "o l'ho montato male(non credo)o per una perdita così possa esserci un danno al carter.L'albero è dritto.
Ma andiamo per gradi:anche se il paraolio facesse poca tenuta,non potrei giustificare quella perdita e credo che sia proprio l'anello in gomma.Quindi la mia domanda è:l'o-ring,viene montato una volta installato il cuscinetto intorno al bordo esterno del cuscinetto,fra carter e circonferenza esterna del carter, giusto?la flangia che colloca il paraolio ha un risalto,questo risalto deve schiacciare l'anello una volta stretta?
Oppure l'anello di gomma(dubito dato il diametro,va all'interno della circonferenza della figura 34?vorrei evitare di smontarlo ancora.Se Ugo puoi dirmi per cortesia come va montato questo benedetto oring.E se hai eventualmente una foto dimostrativa che non trovo nulla in rete, grazie

ndroid.apps.docs.jpg

Pasquale81
Junior +


Persico Dosimo - CR
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 30 apr 2023 :  18:19:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

_20230430_165739.jpg


_20230430_174327.jpg


_20230430_174346.jpg


_20230430_174952.jpg


_20230430_175003.jpg


_20230430_175010.jpg


_20230430_175017.jpg


_20230430_180909.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 apr 2023 :  19:12:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Pasquale ti sei dato tu stesso la risposta una volta messo il cuscinetto poi l'oring la flangia una volta stretta fa aderire il tutto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Pasquale81
Junior +


Persico Dosimo - CR
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 30 apr 2023 :  21:49:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Esatto Pasquale ti sei dato tu stesso la risposta una volta messo il cuscinetto poi l'oring la flangia una volta stretta fa aderire il tutto ciao

belligerante ugo
Grazie per la risposta Ugo,non mi spiego allora la causa di questo enorme trafilaggio d'olio.

Torna all'inizio della Pagina

Pasquale81
Junior +


Persico Dosimo - CR
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 04 mag 2023 :  19:05:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Esatto Pasquale ti sei dato tu stesso la risposta una volta messo il cuscinetto poi l'oring la flangia una volta stretta fa aderire il tutto ciao

belligerante ugo
Ciao Ugo,il problema persiste,l'o-ring e da due mm,ma noto che la flangia, non va a pacco con il carter,nel senso che il cuscinetto batte per primo sulla flangia,stringe l'o-ring (quel risalto,ma non so di quanto),e resta della luce fra flangia e carter.Non ho una nuova flangia per poter fare un riscontro di quote,beve olio come fosse una fontana ed è montato tutto correttamente

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits