Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa Sprint o Sprint Veloce?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 apr 2023 :  13:58:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

mi sapete dire come riconoscere un telaio per capire se era di una Sprint o di una Sprint Veloce?
Mi sembra di aver visto nelle schede tecniche che i numeri di telaio siano sovrapponibili per cui non capisco come poter risalire all'anno e al modello preciso.
Grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 apr 2023 :  22:17:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giuseppe la 150 Sprint del 1965 il telaio parte dal numero VLB1T 01001 al numero VLB1T 120547.mentre la 150 Sprint Veloce del 1969 il numero telaio parte da VLB1T 0150001 al numero 0369119 come vedi non sono sovrapponibili dove hai guardato tu ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2023 :  11:02:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il prefisso del numero telaio VLB1T è lo stesso per entrambi i modelli, ma a definire i modelli sono i numeri di produzione .
dal numero VLB1T 0150001 al VLB1T 0368119 sono Sprint Veloce 150. altro piccola differenza sono i fori sul telaio della scritta anteriore e i fori del fanale posteriore che per i due modelli sono diversi. poi c'è il logo esagonale sullo scudo , sotto il manubrio. sulla Sprint hanno iniziato ad usalrlo da una numerazione molto alta (che al momento non ricordo più , ma cerco l'appunto che mi ero fatto) . la sprint ha lo scudetto classico come logo e la forma sullo scudo del telaio e sagomata a scudetto e non esagonale.

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 apr 2023 :  12:53:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Fabrizio io credo che Giuseppe domandava come riconoscere un telaio nudo di una Vespa Sprint con uno di Vespa Sprint Veloce ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 apr 2023 :  19:57:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Ciao,
....
Mi sembra di aver visto nelle schede tecniche che i numeri di telaio siano sovrapponibili per cui non capisco come poter risalire all'anno e al modello preciso.
Grazie

Credo si riferisca proprio ai numeri di telaio.
Comunque avete risposto esaustivamente entrambi.
Grazie

Ciao.

GTR
Moderatore

Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 apr 2023 :  17:56:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Fabrizio io credo che Giuseppe domandava come riconoscere un telaio nudo di una Vespa Sprint con uno di Vespa Sprint Veloce ciao

belligerante ugo

Ugo, io ho risposto alla domanda "come riconoscere un telaio per capire se era di una Sprint o di una Sprint Veloce?" , elencando i dettagli che differenziano i due modelli, oltre al numeri di telaio.

GTR
Moderatore

Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 apr 2023 :  19:17:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho ritrovato l'appunto e aggiungo il dato che mancava, lo scudetto piaggio sulla Vespa Sprint è stato usato fino al numero telaio
VLB1T 063336 ( ricordavo un numero più alto )

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 apr 2023 :  08:06:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Giuseppe la 150 Sprint del 1965 il telaio parte dal numero VLB1T 01001 al numero VLB1T 120547.mentre la 150 Sprint Veloce del 1969 il numero telaio parte da VLB1T 0150001 al numero 0369119 come vedi non sono sovrapponibili dove hai guardato tu ciao

belligerante ugo

Buongiorno,
nella scheda tecnica presente nel sito è riportato fino al numero 1205477... per questo ho scritto che le numerazioni sono sovrapponibili.
Si tratta di un errore nella scheda della Vespa Sprint?
Se la numerazione arriva effettivamente al numero 120547 allora nessun problema a capire se si tratta veramente di una Vespa Sprint Veloce.
Grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 apr 2023 :  14:06:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Giuseppe non hai pensato al fanale la 150 Sprint ha il fanale ha trapezio, la 150 Sprint Veloce ha il fanale rotondo ciao

belligerante ugo

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2023 :  14:31:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Scusa Giuseppe non hai pensato al fanale la 150 Sprint ha il fanale ha trapezio, la 150 Sprint Veloce ha il fanale rotondo ciao

belligerante ugo

la Vespa a vederla è del tutto e per tutto una Sprint Veloce, ho avuto un dubbio dopo aver visto la targa che dovrebbe essere del 1967 o 1968.
Appena potrò farò visura. Conoscete qualche sito economico dove poter fare visure?
Grazie

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 apr 2023 :  01:00:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, qui: https://iservizi.aci.it/VisureInternet/#/
costa 6€

Ciao.

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 mag 2023 :  15:44:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

costa 6€

Ciao.

Ciao Iso, scusa leggo solo ora.
Ti ringrazio molto.
La Vespa (targata Genova) è ferma da almeno una quindicina d'anni, pensi sarà disponibile la visura?
Sai dirmi se al PRA è ancora possibile fare visure? magari un giorno che sono in ferie vado direttamente anche se non vicinissimo a casa.

Grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mag 2023 :  17:48:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si al PRA fanno le visure dalle mie parti sicurissimo ne ho fatto una pochi giorni fa ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mag 2023 :  21:37:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

costa 6€

Ciao.

Ciao Iso, scusa leggo solo ora.
Ti ringrazio molto.
La Vespa (targata Genova) è ferma da almeno una quindicina d'anni, pensi sarà disponibile la visura?
Sai dirmi se al PRA è ancora possibile fare visure? magari un giorno che sono in ferie vado direttamente anche se non vicinissimo a casa.

Grazie

Ciao.
Se non riesci farla on line puoi recarti neri loro uffici, ma credo si debba prenotare.
http://www.up.aci.it/genova/spip.php?page=prenotazioni-pra

Inoltre se il veicolo è molto vecchio, o meglio non ha subito variazione dagli anni '80 ad oggi, non lo trovano nell'archivio telematico, il PRA dovrà interfacciarci con l'archivio cartaceo che si trova a Roma e la risposta te la possono dare qualche ora dopo o il giorno dopo.

Ciao.

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 mag 2023 :  22:47:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, grazie a tutti.
Incrocio le dita sperando sia tutto a posto e sperando decidano di venderla ad un prezzo onesto, non è messa benissimo.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mag 2023 :  23:44:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giuseppe, verifica per cortesia se hai l'indirizzo email di registrazione al forum ancora valido.

Ciao.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mag 2023 :  19:37:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La visura è meglio farla online, tanto costa uguale.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000